Baroque Works

La Baroque Works, una societa segreta di criminali in cui nessun agente conosce né il volto né il nome del capo. Le loro attività principali sono informazioni, omicidi, furti e taglie sui ricercati. L'obiettivo finale della baroque works è di costruire una nazione ideale. Il nome in codice del presidente è mister zero, chi ha il codice più vicino a zero ha più potere e di conseguenza occupa una posizione più alta.
I personaggi che hanno il codice vicino a quello di mister zero hanno un potere enorme. Ogni agente ha una partner femminile (ad eccezzione di mr two in quanto gay) che prendono i nomi delle feste più importanti dell'anno o dei giorni della settimana mentre i maschi dai numeri.
La suddivisione della baroque works è così:

  • Official agent, ognuno di loro col potere che gli deriva dal frutto del diavolo o del mare.
  • Frontier agent, subalterni degli official agent e hanno il compito di riscuotere i fondi per l'organizzazione lungo i confini della rotta maggiore.
  • Adepti.

I membri della Baroque Works

Mr.9 e Miss Wednesday

mr9.jpg

Mr.9 e Miss Mercoledì (Bibi): Sono i primi due agenti a fare la loro comparsa nell'anime, li troviamo nella pancia della balena lovoon e impegnati nella sua cattura. Mr.9 è un agente alquanto strano non ha particolari poteri ed è molto debole. Miss Wednesday è Bibi, la principessa di Alabasta, la quale verrà riaccompagnata da Rufy e la sua ciurma nel suo regno. 

bibi.jpg

Mr.8 e Miss Lunedì (Monday)

igarampoi.jpg

Mr.8 (Igaram-Poi) e Miss Lunedì(Monday): Mr.8 è diventato il falso sindaco di una cittadina chiamata Whiskey Peek, in verità è, in quanto capo delle guardie del corpo della principessa, entrato nell’organizzazione solo per difendere la sua principessa Bibi, viene apparentemente ucciso da Miss Domenica (All Sunday). Miss Lunedì pur non avendo poteri straordinari derivanti da un frutto del mare, è dotata di una forza fisica incredibile.

miss_monday.jpg

Mr.7 e Miss FatherDay

mr_7.jpg Mr.7 e Miss FatherDay Sono i "guardiani" della torre dell'orologio di Alubarna dove è nascosta la bomba che doveva distruggere la città, non hanno particolari poteri ma sono i tiratori scelti della baroque, bravissimi nell'uso delle pistole. miss_fatherday.jpg

Mr.5 e Miss Valentina

mr5.jpg

Mr 5 ha mangiato un frutto del mare che gli ha conferito il poter si e di rendere esplosiva una qualsiasi parte del suo corpo, lavora in coppia con Miss Valentina, la quale ha la capacità di aumentare il peso del suo corpo fino a 10 t o di ridurlo a quello di una piuma (potere derivatogli dal frutto di kilo-kilo); 

miss_valentina.jpg

Mr.4 e Miss Merry Xmas

mr4.jpg

Una stranissima coppia visto il loro modo di combattere, Miss MerryChristmas, avendo mangiato il frutto di zoo-zoo, ha il potere di trasformarsi in una talpa, e così facendo crea cunicoli sotterranei attraverso i quali si sposta Mr 4, quest'ultimo pur non essendo dotato di poteri che sono al di la della normalità, ha con se uno strano cane, un’incrocio tra un cane e fucile che, quando starnutisce, spara palle da baseball esplosive che vengono poi rilanciate da Mr 4 verso i nemici. 

merry_christmas.jpg

Mr.3 e Miss GoldenWeek

mr3.jpg

Mr 3 è un agente che grazie ai poteri del frutto di Dela-Dela ha la capacità di manipolare la cera e di mutare se stesso e gli altri in statue, mentre la sua compagna, Miss GoldenWeek invece, lavora con le tempere e i pennelli e con essi (probabilmente grazie a un frutto del mare) riesce infatti a cambiare i sentimenti delle persone. 

goldenweek.jpg

Mr.2

mr2.jpg

Mr.2 Von Clay è l’unico a non avere una compagna, è un fanatico della danza classica che, tra l’altro, la usa anche come tecnica di combattimento. Mangiando il frutto di Mane-Mane, ha uno strano potere che gli permete, toccando una persona, di acquisirne l’aspetto e la voce, questo creerà non pochi problemi ai nostri eroi che in vari casi verranno presi in giro. 

 

Mr.1 e Miss Doublefinger

mr1.jpg

Mr.1(Das Bornes) e Miss Doublefinger sono gli agenti di grado più alto della Baroque works, il primo ha la capacità di trasformare in lame taglienti tutte le parti del suo corpo, questo lo fa un nemico temibile che Zoro non mancherà di affrontare. La sua compagna, Miss DoubleFinger, invece, riesce a trasformare il suo corpo in punte acuminate. 

 

Mr.0 e Miss Domenica(All Sunday)

crocodile(mr.0).jpg

Mr.0 (Crocodile) è il capo della Baroque Works, nonché colui che possiede i poteri più pericolosi (su di lui pende una taglia di 81.000.000), mangiando il frutto di Suna-Suna ha acquisito poteri fortissimi come quello di mutare tutto il suo corpo in sabbia oppure assorbire i liquidi da cose e persone. Il frutto di Hana-Hana ha dato a Miss Domenica(All Sunday) il potere di far "fiorire" le parti del suo corpo dove vuole. La sua taglia è di 79.000.000.

niko-robin.jpg

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 262913
Pagina creata da: admin , 2 luglio 2006
Ultimo aggiornamento: 7 novembre

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi messaggi nel forum
di Murasaki_Doku - circa un ora fa
di Yagami97 - circa un ora fa
di Yagami97 - circa un ora fa
di silv92 - 5 ore fa
di silv92 - 21 ore fa

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni