Big Mom sconfitta - Vittoria netta per Luffy, Cappello di Paglia

La saga di Whole Cake Island si avvicina al termine: la ciurma di Cappello di Paglia, con ogni probabilità, abbandonerà l'isola di Big Mom a breve per dirigersi a Wano, dove affronterà l'imperatore Kaido. 

Nonostante non ci sia stato un vero e proprio scontro tra Charlotte LinLin e Luffy, l'imperatrice esce nettamente sconfitta da questo primo confronto. 

Mettiamo un attimo da parte quelli che possono essere i paragoni di forza ed andiamo ad analizzare quello che è accaduto: 

Gli obiettivi di Cappello di Paglia - e dei suoi compagni - erano due: 

- Riprendersi Sanji
- Fare un calco del Road Poneplygh

Obiettivi raggiunti - almeno per il momento - al 100%. 

Un pirata della nuova - e peggiore - generazione è riuscito ad introdursi nel territorio di un Imperatore, recuperare un proprio compagno, mandare all'aria un evento importante come il Tea Party (distruggendo il Palazzo Reale) e addirittura riuscire a "rubare" una delle cose più importanti del Mondo di One Piece. 

Se la morte di Pedro, e quindi anche quella di Perospero, dovessero essere confermate, anche a livello di perdite - e per perdite intendiamo quelle "importanti" - ci sarebbe un pareggio. Un pareggio che saprebbe di amaro per LinLin, visto che "giocava in casa". 

Come esce Big Mom da questa saga? 

Completamente sconfitta, distrutta a livello di immagine e politicamente. L'imperatrice ha dimostrato di non avere difese all'altezza del proprio titolo e di non essere in grado di gestire situazioni complicate. 

Da non sottovalutare poi la presenta di Morgans al Tea Party. Vi ricordate di lui? Morgans è il "Re della Notizia". In poche parole colui che ha più potere sull'informazione pubblica. 
Cosa pensate che scriverà all'indomani del Tea Party? 
Vi do qualche titolo: 

- Cappello di Paglia manda all'aria il il matrimonio della figlia di Big Mom
- Cappello di Paglia distrugge l'isola di Big Mom e ruba un Road Poneplyph (nel caso dovesse venirne a conoscenza). 

Titoli che come potete facilmente intuire andrebbero a gettare fango sulla figura di Big Mom, che di conseguenza potrebbe iniziare a sembrare più "debole", politicamente parlando, agli occhi del popolo del Mondo di One Piece. Un qualcosa che un imperatore non può permettersi. L'imperatore deve incudere ,per forza di cose, timore.

Al Tea Party, però, non era presente solo Morgans, ma molteplici personaggi del mondo nascosto di One Piece, ovvero della malavita. Coloro che, in modo del tutto anonimo, gestiscono il Nuovo Mondo a proprio piacimento. Persone il cui potere - e non parliamo di forza - potrebbe essere quasi al pari di quello di un Imperatore. 

Pensateci un attimo: perché Big Mom li aveva invitati? Per amicizia? 
Certo che no. L'obiettivo di Big Mom era uno solo: mostrare la propria forza. 

L'esercito di un Imperatore che si allea con uno dei regni più potenti (il Germa66) del mondo di One Piece. 
LinLin voleva dire al mondo: SONO LA PIU' FORTE. Voleva urlarlo forte, mostrandolo ai suoi invitati d'onore. "Osservate e fate sì che tutti sappiamo qual è ora la mia potenza". Era questo il suo pensiero. 

Il suo desiderio di potere, però, sarà quello che gli si ritorcerà contro: gli stessi che dovevano documentare la sua forza, documenteranno la sua sconfitta. 

E chi riceverà a livello pubblico più benefici: Luffy, Cappello di Paglia. Colui che ha mostrato la debolezza di Big Mom. 

Luffy 1
Big Mom 0 

       

Statistiche della pagina
Pagina vista: 2961
Pagina creata da: Francesco Tosky , 11 settembre alle 17:28
Ultimo aggiornamento: 11 settembre alle 17:31

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni