COSA SUCCEDERÀ QUANDO KAIDO E BIG MOM CADRANNO

Con questo articolo, vorrei affrontare un discorso molto complicato dove chiunque può fantasticare a proprio piacimento, tuttavià cercherò di essere il più "razionale" possibile. Come si deduce dal titolo, l'argomento in questione è: cosa succederebbe al mondo intero se uno o più Imperatori venissero sconfitti?

Cominciamo ad analizzare la situazione attuale:

Ci sono quattro Imperatori di cui due (Kaido e Big Mom) che piano piano stanno ingabbiando i Mugiwara, uno (Barbanera) che sembra preferire azioni su vasta scala, come l'attacco ai Rivoluzionari, uno (Shanks) che non si sa dove sia di preciso.

Ora, sappiamo che Rufy in qualche modo deve riprendere Sanji (con o senza scontro con Big Mom) e liberare Wa (affrontando obbligatoriamente Kaido). Oltre a lui ci sono le altre Supernove che o affrontano gli Imperatori (come Kidd e Urouge) o ci si alleano. D'all'altra parte il Governo e la Marina non creano tanti grattacapi propriò perchè sanno che anche solo un Imperatore potrebbe creare serie perdite, basta che nessuno di loro si interessi a Raftel, mentre i Rivoluzionari puntano a Marijoa e non fanno tanto caso ai pirati.

Escludendo il fattore Rufy e il resto della "nuova generaazione", tutto si sarebbe mantenuto come sempre, Imperatori da una parte ognuno per cavoli propri (perchè comunque anche tra loro si temono) e Governo Mondiale dall'altra che bada ai Rivoluzionari.

Adesso, poniamo che qualcuno (non per forza Rufy) sconfigga un Imperatore. Si creerebbero quattro fasi:

1 Il vincente prende il posto del perdente.

2 Tutto ciò che aveva creato l'Imperatore si disfa: regno, affari, influenza ecc...

3 Momenti di caos

4 Ritorna l'equilibrio con il nuovo Imperatore: nuovi affari, domini ecc...

Normalmente accadrebbe questo, purtroppo ci sono 2 fattori extra da considerare: 

-Nuova Generazione: molti di loro come Kidd, Teach, Rufy ecc... sono sognatori e puntano al One Piece, non sanno che farsene di un trono dove stare seduti. Lo stesso Barbanera è un Imperatore ma punta a Raftel e non se ne sta buono nel suo regno.

-Attacco su più fronti: è rarissimo che qualcuno vada contro un Imperatore, ma con la Nuova Generazione tutto cambia, Rufy addirittura è in guerra con due! Quindi un conto è se ne cade solamente uno, un conto è se ne cadono due o addirittura tre di fila.

Ciò porterebbe di fatto a una rottura dello "stallo" e a risvegliare la voglia di Raftel anche a coloro (come Kaido e Big Mom) che attendevano il momento giusto per prendere i Road Poignee Griffe.

Questa volta le fasi sono sette:

1 Caduta di uno o più imperatori, Kaido e Big Mom sembrano i più probabili dato che Teach probabilmente sarà il nemico finale di Rufy, mentre di Shanks nessuno ne parla, specialmente dopo che Kidd & co. hanno incontrato Kaido.

2 Perdita di potere, affari, regno ecc..

3 Se il vincitore/vincitori puntano al One Piece ci sarà guerra con altri Imperatori e NON SOLO per i Road Poignee Griffe. Teach sta già facendo questo, e già ci sono i primi segni di "squilibrio" rispetto a quando c'era Barbabianca.

4 Caos più totale e Marina che ne approfitta per sferrare un attacco al Nuovo Mondo ed eliminare i pirati, con la speranza che nessuno arrivi a Raftel.

5 Marina impegnata su più fronti, momento propizio per attacco dei Rivoluzionari.

6 Mondo in guerra. Qui rivedremo TUTTI,TUTTI,TUTTI i personaggi che ci hanno accompagnato per anni.

7 Nuovo corso della Storia e finale dell'Opera.

Questo è la mia visione di ciò che accadrà, ma in qualsiasi modo si susseguiranno gli eventi, non vedo l'ora di leggere l'ultima pagina dell'ultimo volume di qusto manga.

 

THE JOKER

 

 

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 36575
Pagina creata da: The Joker , 24 novembre
Ultimo aggiornamento: 28 novembre

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi messaggi nel forum
di beckman90 - 5 ore fa
di silv92 - 8 ore fa
di silv92 - mercoledì alle 21:35
di Mr Wind - martedì alle 13:22
di Sogeking70 - lunedì alle 21:22
di Hockstetter - domenica alle 18:02

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni