Ciurma di Cappello di Paglia

La Ciurma di Cappello di Paglia è la ciurma protagonista di One Piece. È capitanata da Monkey D. Rufy.
Tutti gli attuali membri della ciurma hanno almeno un talento in cui eccellono, e alcuni di essi hanno anche dei poteri derivanti dai frutti del diavolo. Essendo fuorilegge hanno tutti delle taglie sulla propria testa e sono ricercati dal Governo mondiale, specialmente dopo la fuga dal Buster Call ad Enies Lobby, che ha fatto sì che venissero inseriti fra le più pericolose ciurme pirata del mondo. La ciurma è una delle più potenti tra quelle che navigano lungo la Rotta Maggiore.
Attualmente tutti i membri della ciurma hanno una taglia sulla propria testa; le nove taglie, complessivamente, raggiungono la notevole cifra di 1,570,000,100 di Berry.

Equipaggio

La ciurma conta al momento nove membri, di cui ben quattro (Rufy, Chopper, Robin e Brook) hanno mangiato un frutto del diavolo. Quattro sono anche i membri capaci di utilizzare l'Haki (Rufy, Zoro, Sanji e Usop), mentre due di loro (Rufy e Zoro) fanno parte delle Undici Supernove.
Ogni membro della ciurma ha un sogno, che dà la forza e la motivazione necessarie per andare avanti nella loro avventura e che li ha spinti a partire. Molto spesso questi sogni sono ispirati da tragedie avvenute durante la loro vita o da persone che hanno conosciuto nella stessa. La realizzazione di questi sogni implica per tutti l'attraversamento della Rotta Maggiore.

Inoltre, a seguito della vittoria contro Doflamingo e i suoi uomini a Dressrosa, seppur contro la sua volontà, la ciurma di Cappello di Paglia diventa una flotta di oltre 5600 membri, divisi in 7 ciurme subordinate ad essa.

Navi

Quando Rufy, Zoro, Nami e Usop decidono di lasciare il villaggio di quest'ultimo, Kaya, una sua cara amica, regala loro la Going Merry, una caravella. La nave subisce numerosi danni (viene addirittura anche restaurata a forma di pollo per volare verso Skypiea), ma quando giunge a Water Seven è in condizioni tali che i carpentieri dell'isola consigliano alla ciurma di comprare una nuova nave. Ciò scatena una lite fra Usop e Rufy poichè Usop non voleva abbandonare la Going Merry, ma tempo dopo Usop accetta l'idea di abbandonare la nave. Franky costruisce così una nuova nave per la ciurma, la Thousand Sunny, un brigantino molto più grande e robusto della Merry. Inoltre in onore della Going Merry Franky ha costruito la Mini Merry II, un piccolo battello a vapore quattro posti decorato con la polena caratteristica della suddetta.

Immagini presenti: 142

Tot: 142    
Statistiche della pagina
Pagina vista: 3917005
Pagina creata da: admin , 2 luglio 2006
Ultimo aggiornamento: 24 febbraio 2016

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi messaggi nel forum
di Yagami97 - 11 ore fa
di silv92 - 12 ore fa
di Yagami97 - 21 ore fa
di silv92 - domenica alle 15:08

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni