Clima Sansetsukon

Nei primi capitoli, l'arma di Nami era un semplice bastone divisibile in tre parti: con esso era in grado di sferrare attacchi veloci e moderatamente forti. Nami tiene le tre parti legate al polpaccio quando non combatte e riesce a unirle, quando serve, in pochi attimi. Prima di ricevere il Clima Sansetsukon durante la saga di Alabasta, lo stile di lotta di Nami era molto ingannevole e basato sulla furbizia: nella maggior parte dei casi manipolava uno dei suoi compagni per farlo combattere al suo posto, di solito ricattando Zoro, ammaliando Sanji o ordinandolo a Rufy. Possedeva anche un'incredibile fortuna, restando fuori dalla maggior parte degli scontri in caso di battaglia. In alcuni casi usava il proprio aspetto per distrarre l'antagonista dall'attaccarla. Questi suoi modi sono scomparsi a partire dalla saga di Alabasta, quando ha cominciato a combattere da sola le proprie battaglie.

Clima Sansetsukon

L'idea di un bastone diviso in tre parti rimane sia nel Clima Sansetsukon ("Bastone Klimattack" nella versione animata Mediaset) che nelle sue versioni seguenti. Infatti, dalla saga di Alabasta in poi, Nami usa uno specifico bastone in metallo creato da Usop in grado di controllare alcuni aspetti climatici, il Clima Sansetsukon. L'arma può anche essere usata per trucchi di magia, ma Nami, usando certe combinazioni, può trasformare il giocattolo di Usop in una temibile arma letale con la quale riesce a sconfiggere uno dei più forti agenti della Baroque Works, Miss Doublefinger (partner di Mr. 1 e seconda donna più forte dell'organizzazione, dopo Miss All-Sunday), nonché due sacerdoti di Skypiea, Hotori e Kotori (con l'aiuto di Gan Forr).

Trucchi magici

  • Sole Tempo: Nami unisce i tre pezzi del Clima Sansetsukon e forma un triangolo, dal quale escono magicamente delle colombe.
  • Nuvole Tempo: Due pezzi del Clima Sansetsukon sono attaccati l'uno all'altro come a formare un bastone, mentre il terzo è attaccato all'estremità del secondo perpendicolarmente e punta verso il terreno. Nami lo impugna come un fucile, e dei fiori spuntano fuori dall'estremità.
  • Tuoni Tempo: I tre pezzi del Clima Sansetsukon sono uniti insieme a formare una Y. Nami impugna le due biforcazioni ed un guantone da boxe viene sparato dall'altra estremità.
  • Pioggia Tempo: Nami impugna due pezzi del bastone nelle mani e posiziona il restante sulla testa. Da tutti e tre sgorgano delle piccole fontanelle d'acqua.
  • Spruzzino: Pioggia Tempo eseguito girando su se stessa.

Attacchi

  • Bolla di calore: Nami impugna l' "Heat Pole" e vi soffia dentro. Una bolla di calore fuoriesce dall'altra estremità e resta sospesa in aria.
  • Bolla di ghiaccio: Nami impugna il "Cool Pole" e vi soffia dentro. Una bolla di aria fredda fuoriesce dall'altra estremità e resta sospesa in aria.
  • Bolla elettrica: Nami impugna l' "Eletric Pole" e vi soffia dentro. Una bolla ricolma di elettricità fuoriesce dall'altra estremità e resta sospesa in aria.
  • Ciclone Tempo: Nami unisce l'Heat Pole e il Cool Pole a formare una croce e li posiziona sopra l'Eletric Pole, creando una specie di croce allungata. Roteandola come una mazza, la X si stacca dall'Eletric Pole e vola contro il nemico che, quando viene colpito, viene spazzato via dal colpo di vento creato dalla collisione dell'aria calda e dell'aria fredda. Terminato l'attacco, la X ritorna al proprietario come un boomerang e si ricongiunge con l'Eletric Pole.
  • Mirage Tempo: Sfruttando la temperatura e la densità dell'aria, Nami può creare forti rifrazioni di luci, riuscendo a creare dei miraggi che fungono da falsi bersagli.
  • Thunderbolt Tempo: Nami utilizza il Rain Tempo e lo Sprinkler per aumentare l'umidità dell'aria e procede poi a raffreddarla usando la Coolball. Dopodiché, usando l'Heatball crea una corrente d'aria calda che, scontrandosi con la corrente d'aria fredda, si condensa e crea una nuvola, che Nami provvede ad allargare usando continuamente Coolball ed Heatball. Quando la nuvola diventa abbastanza grande, Nami l'elettrizza con una Thunderball, creando un fulmine che colpisce il nemico. Con il Perfect Clima Sansetsukon, la nuvola diventa molto più grande in breve tempo e riesce a scaricare più fulmini contemporaneamente.
  • Tornado Tempo: Nami combina i tre pezzi del bastone in una lunga T. Dopo averli avvicinati al nemico, dalle estremità del bastone perpendicolare agli altri due scaturisce una forte luce e due colombe a molla collegate al bastone circondano il nemico e ne limitano i movimenti. Il bastone con le figure comincia quindi a girare rapidamente su sé stesso fino a spararsi in avanti insieme al nemico, che viene travolto. Nami può usare quest'attacco solo una volta, in quanto le due colombe diventano inutilizzabili dopo il primo uso.
  • Nebbia Tempo: Un attacco che è possibile usare solo in presenza di una fonte di fuoco o contro un nemico che utilizza il fuoco. Scagliando ripetutamente delle Coolball contro la fonte di calore, la corrente fredda, che viene riscaldata velocemente, causa l'aumentare della densità dell'aria che a sua volta comporta la creazione di un banco di nebbia, che confonde l'avversario.
  • Thunderstorm Tempo: Tecnica usata solo nell'anime contro Foxy e Polluce. Molto simile al Thunderbolt Tempo, ma dopo aver colpito con un fulmine, fa piovere sugli avversari.

Perfect Clima Sansetsukon

Dopo la saga di Skypea, il Clima Sansetsukon di Nami è stato migliorato da Usop con tre dial, diventando il Perfect Clima Sansetsukon: Nami non deve più soffiare nei tre tubi e le bolle sono più potenti. La nuova arma è abbastanza forte da spazzare via con un colpo un intero plotone di soldati e permette a Nami di sconfiggere perfino Califa del CP9.
Con il Perfect Clima Attack, le Heat, Cool e Thunderball possono essere usate per attaccare. Inoltre, tutti gli attacchi precedenti sono potenziati.

  • Potere del Tuono: Nami crea una bolla ricolma di energia elettrica sull'estremità del Perfect Clima Sansetsukon.
  • Swing Arm: Usata dopo Thunder Charge. Nami colpisce il nemico con l'estremità del bastone caricata elettricamente.
  • Cool Charge: Nami crea una bolla di energia fredda sull'estremità del Perfect Clima Sansetsukon.
  • Nuvole Tempo: Una versione del tutto nuova del Cloudy Tempo. Con questa, Nami può creare una piccola nuvola in grado di produrre pioggia, ma non abbastanza spessa per produrre fulmini.
  • Pioggia Tempo: Una versione del tutto nuova del Rain Tempo. Con questa, Nami può indurre una nuvola già esistente a produrre della pioggia.
  • Mirage Tempo: Fata Morgana: Una versione potenziata del Mirage Tempo che può creare contemporaneamente molteplici immagini di Nami, tutte in grado di imitare i suoi movimenti ed i suoi attacchi in tempo reale. Ogni versione, tuttavia, è in qualche modo distorta: l'attacco crea 5 copie di Nami, di cui una alta e magra, una bassa e magra, una alta e grassa, una bassa e grassa ed una dalle sembianze normali. Nami può confondersi con una qualsiasi di queste 5 forme.
  • Dark Cloud Tempo: Nami crea una piccola nuvola condensata piena di energia elettrica.
  • Thunder Lance Tempo: Utilizzando la nuvola formata precedentemente con il Dark Cloud Tempo, Nami colpisce il nemico con un fulmine passante direttamente dalla nuvola al Perfect Clima Sansetsukon, trafiggendo il nemico.
  • Cyclone Burst: Tecnica utilizzata su Weatheria, la piccola isola nel cielo. Nami collega la Heat e la Cool Ball con il Nodo del Vento, quindi incomincia a ruotare velocemente la Heat Ball, infine, solleva la Cool Ball in aria, sciogliendo allo stesso tempo tutti i nodi della speciale corda; grazie a ciò, crea un piccolo ma potente tornado che spazza via la tempesta appena creatasi. Utilizzata solo nell'anime.
  • Spada ossea fulminante: gavotte bond avant: tecnica usata per la prima volta per ferire Odr, combinata con Brook, Nico Robin e Usop: Brook sguaina la spada in avanti ed Usop lo carica su di un enorme fionda; Robin usa un Cinco Fleur, creando una catena di braccia che avvolgono Brook e Nami crea un Dark Cloud Tempo davanti alla traiettoria di lancio. Dopo di ciò Brook viene lanciato da Usop, fatto girare vorticosamente dalla catena di braccia di Robin ed elettrificato dal Dark Cloud Tempo. L'effetto è devastante.

Sorcery Clima-Tact

Dopo i due anni, Nami sfoggia la sua nuova arma, il Sorcery Clima-Tact, potenziato con la scienza meteoreologica di Wheteria.

  • Mirage Tempo: Con il suo nuovo stile di combattimento, Nami ha perfezionato il Mirage Tempo, che ora le permette di diventare invisibile per un tempo apparentemente indefinito.
  • Gust Sword: Nami punta una delle tre parti del suo bastone verso un avversario e da essa parte un getto d'aria pressurizzata ad alta velocità e dalla forma di piccolo tornado.
  • Black Ball: Nube Temporalesca Rod: Attacco simile allo Swing Arm, ma più potente. Nami fa spuntare dal bastone una lunga nube temporalesca simile ad una frusta che fulmina tutti coloro che colpisce.
  • Shower Tempo: Nami crea una piccola nuvola piovosa sopra la sua testa, utilizzandola per farsi una doccia.
  • Milky Road: Nami crea una percorso fatto di nuvole solide (simili a quelle del Mare Bianco).
  • Thunder Trap: Nami scaglia delle micro nubi temporalesche che rimangono fluttuanti finché qualcuno non le tocca, colpendo il malcapitato con una folgore.
  • Heat Egg: Puntando una delle tre sezioni del bastone contro l'avversario, Nami crea una bolla di aria a temperatura elevata, capace di sciogliere istantaneamente la neve.
  • Milky Ball: Nami crea una cortina di nubi solide per sbarrare la strada ai nemici e impedire la visuale.
Statistiche della pagina
Pagina vista: 26776
Pagina creata da: Roronoa Zoro , 23 marzo 2010
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi messaggi nel forum
di Murasaki_Doku - 54 minuti fa
di Yagami97 - circa un ora fa
di Yagami97 - circa un ora fa
di silv92 - 5 ore fa
di silv92 - 21 ore fa

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni