Commento all'episodio anime 804 - Verso l’East Blue, Sanji decide di partire!

Vi lasciamo con il commento all'episodio anime 804 dei colleghi de I Malati di One Piece

 

Buongiorno a tutti Malati!! Comincio chiedendo venia per l’assenza del commento all’anime di settimana scorsa ma a causa di impegni personali non sono riuscito a farvi compagnia come di consueto, je suis desolé! Detto questo torniamo a noi e vediamo di triare un po’ le somme su questo episodio dedicato interamente alla storia di Sanji.

Dal punto di vista tecnico e qualitativo non ho trovato l’episodio malvagio, anzi, non penso di aver notato strafalcioni o erroroni gravi nella rappresentazione, nel caso mi fossero sfuggiti lieto che me li facciate notare ovviamente! A parte questo è mia personale opinione che gli episodi sul passato dei Mugi siano sempre un po’ agrodolci, nel senso che è sempre bello vedere come questi siano cresciuti e cosa abbiano dovuto affrontare prima che imparassimo a conoscerli, però è anche vero che questi interminabili episodi su Sanji che viene trattato come un pungiball non fanno altro che rimandare il proseguimento dello scontro con Cracker e soprattutto l’arrivo di Katakuri, Smoothie&co!

Detto questo non disprezzo affatto il background di Sanji comunque, anzi, trovo la storia a tratti simile a quella di Robin! In particolare la scena a fine episodio in cui Reiju gli dice che sicuramente troverà qualcuno che sarà gentile con lui in giro per il mare mi ha fatto troppo partire il parallelismo con quanto Sauro disse a Robin prima lei lasciasse Ohara e quindi mi sono subito partiti i FEEELINGSSSS (#OdaSmettilaConQuesteInfanzieDeprimenti).

A proposito della scena finale insisterei un attimo proprio nel personaggio di Reiju, la quale si sta rivelando uno dei miei personaggi preferiti di questa saga (escludendo i Mugi ovviamente). Già sin dalla sua prima apparizione mi aveva intrigato un botto, adesso con tutti questi flashback del passtao di Sanji poi stiamo lentamente imparando a conoscere anche qualcosa in più di come sia il carattere di Reiju, e niente io innamorato proprio, fatela diventare una Mugi vi prego, propongo una petizione a Oda!

Altra cosa che sto notando comunque è che gli ultimi episodi trasmessi stanno aggiungendo molte molte scene che non sono incluse nel manga. Se la saga all’inizio seguiva piuttosto strettamente e senza deviazioni il manga, sembra infatti che negli ultimi 4-5 episodi, diciamo più o meno da quando abbiamo visto una parte del combattimento tra Cracker e Urogue, nell’anime stiano divagando leggermente da ciò che veniva prettamente descritto da Oda. Devo dire anche però che, sebbene alcune siano aggiunte superflue giusto per allungare il brodo (come appunto il già citato pungiball Sanji che in questo episodio su 23 minuti per 7 ha preso calci e mazzate in faccia), altre scene le ho trovate delle aggiunte azzeccate e piacevoli. In particolare mi riferisco allo scontro tra Urogue e Cracker, visto che nel manga ci avevano sganciato questa mini bomba così senza farci vedere minimamente che cosa fosse accaduto, e all’intervento di Nami contro Cracker per guadagnare tempo finché Luffy non si fosse ristabilito. Sinceramente l’assenza di queste due scene in particolare nel manga le avevo trovate un po’ un buco narrativo, quindi sono stato felice che nell’anime siano state integrate dando un filo logico allo sviluppo degli eventi.

       

Bene direi che siamo giunti alla fine per questa settimana, auguro una felice Reiju a tutti quanti, adieu!

- PAIN

Statistiche della pagina
Pagina vista: 2560
Pagina creata da: Francesco Tosky , 6 settembre alle 16:44
Ultimo aggiornamento: 6 settembre alle 16:44

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni