Fairy Tail

Il Regno di Fiore è un paese neutrale di diciassette milioni di abitanti: in questa nazione la magia è comprata e venduta come una merce qualsiasi ed è parte integrante della vita quotidiana della popolazione. Di quest'ultima però solo una parte, il 10%, è specializzata nel suo uso: si tratta di coloro che vengono chiamati maghi.

Molti di loro compiono lavori su commissione che solo loro sono in grado di svolgere e sono riuniti in diverse gilde sparse per tutto il paese, riunite a loro volta in leghe, coadiuvate dal Concilio della Magia, legato strettamente al Governo.

Tra le più importanti, la gilda Fairy Tail è famosa per il carattere esuberante e per il grande potere dei suoi membri. Nel tempo questa corporazione è entrata più volte in contrasto con il Concilio a causa dell'anomalo comportamento dei suoi maghi e per il modo a volte disastroso e incurante con cui essi compiono il proprio lavoro. Ma in fondo è anche per questo motivo che il popolo, soprattutto quello della città di Magnolia, dove si trova la sede della gilda, li ammira.

Attratta da tale fama, Lucy Heartphilia, una giovane maga degli Spiriti Stellari, parte per accedere a Fairy Tail; durante il suo viaggio, si imbatte in Natsu Dragonil, un mago del fuoco di Fairy Tail alla ricerca del drago Igneel, insieme al suo fidato compagno, il gatto volante Happy. Essi la introducono nella gilda; Lucy conosce così molti altri membri: dal mago del ghiaccio Gray Fullbuster, rivale di Natsu fin dall'infanzia, alla maga guerriera Elsa Scarlett, denominata Titania (regina delle fate).

In mezzo a loro Lucy impara che fiducia e amicizia legano tutti i membri della gilda in una grande famiglia. Affezionatasi al gruppo, la giovane maga contribuisce con tutta se stessa a difenderlo ogni qual volta se ne presenti l'occasione, vivendo meravigliose avventure.

 

 

Introduzione di Wikipedia

Statistiche della pagina
Pagina vista: 674
Pagina creata da: Francesco Tosky , 16 novembre
Ultimo aggiornamento: 19 novembre

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni