In One Piece vedremo mai nuovi Imperatori?

In questo momento la ciurma di Cappello Di Paglia sta navigando nel Nuovo Mondo, un luogo governato dai 4 imperatori. 

Luffy, il nostro protagonista, per poter accingere al titolo di Re Dei Pirati dovrà per forza di cose scontrarsi con quest'ultimi.  Come annunciato anche da Doflamingo - nel celebre discorso post Dressrosa - il Mondo di One Piece sta per entrare in un momento di sconvolgimento totale, dove i pirati della nuova generazione, gli imperatori e il Governo Mondiale si giocheranno il Trono, ovvero il potere. 

       

Ciò vuol dire che presto - in realtà gli scontri sono già iniziati - assisteremo ad una o più guerre - tutti attendiamo quella di Wano - che potrebbe portare alla sconfitta di alcuni imperatori e probabilmente all'uscita di scena di alcune Supernove. 

Con Barbanera e Shanks che con ogni probabilità - almeno secondo me - arriveranno al termine del manga (o giù di lì) sono due gli imperatori che, nonostante l'immensa forza - fisica e politica - sono destinati a cadere: parliamo di Kaido e Big Mom

Qualora dovesse accadere, qualcuno prenderebbe il loro posto? 

Prima di proseguire con il discorso, prendiamo come esempio ciò che è accaduto dopo Marineford, ovvero dopo la morte di Barbabianca

Il suo assassino, Marshall D. Teach, ha impiegato un intero anno per poter acquisire il titolo di nuovo imperatore, sostituendo dunque Edward Newgate. Ciò cosa vuol dire? 
Semplice: se sconfiggi un imperatore, non acquisisci automaticamente il suo titolo. 

Cerchiamo di capire qualcosa in più. Un imperatore ha un ruolo politico: egli ha il controllo su determinati territori, che vengono così "protetti" e dunque non attaccati da altri pirati. Nel momento in cui un imperatore cade, questi territori restano "liberi", pronti ad essere conquistati. Colui il quale, riesce ad entrarne in possesso ed avrà la forza di "proteggerli", acquisisce il titolo di imperatore. 

Se Luffy dovesse sconfiggere Kaido (o Big Mom), non acquisirebbe dunque alcun titolo: l'unica cosa che farebbe, sarebbe quella di gettare i territori governati dall'imperatore nel Caos più totale. 

Quindi in One Piece vedremo altri Imperatori? 
Credo proprio di no. 

Il mondo sta per entrare nel Caos. Un caos che andrà a rompere l'equilibrio finora esistente (Governo, Marina, Flotta dei 7, Imperatori) e che vedrà alla fine un solo ed unico vincitore: il Re. 

L'equilibrio ritornerà solo nel momento in cui sarà il Re a riportarlo. 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 6157
Pagina creata da: Francesco Tosky , 10 settembre alle 01:09
Ultimo aggiornamento: 10 settembre alle 01:09

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni