Isola degli Uomini-Pesce

L'isola degli uomini pesce è un isola subacquea situata 10000 metri sotto la superficie del mare e 20000 metri al di sotto di Marijoa. È abitata da animali marini come tritoni e sirene e costituisce l'unica via accessibile per poter entrare nel Nuovo Mondo insieme a Marijoa. L' isola è stata sotto il controllo di Barbabianca fino alla sua morte. Dopo la sua morte è passata sotto il controllo dell' imperatrice Big Mom. L'isola è governata da Re Nettuno, il quale ha quattro figli, che sono i Tre Principi Tritoni e la Principessa Sirena.

Storia

Poiché è l'unica via accessibile per entrare nel Nuovo Mondo senza dover lasciare la propria nave indietro ed attraversare la linea rossa in superficie l'isola degli uomini pesce è una meta consueta per i pirati. All'inizio dell'era della pirateria questo problema assunse dimensioni enormi. Infatti molti animali marini venivano rapiti da qui e venduti come schiavi, fino a quando Barbabianca non prese il controllo dell'isola. Così i pirati evitarono di rapire degli altri per evitare di andar contro la collera di Newgate. Dopo la morte di Barbabianca l'isola non è più sotto il suo controllo. Tuttavia l'isola è tuttora sotto la protezione di un altro dei 4 imperatori, Big Mom. L'isola è governata da Re Nettuno, il quale ha quattro figli, che sono i Tre Principi Tritoni e la Principessa Sirena.

Curiosità

Questi'isola viene definita come un paradiso subacqueo. Poiché è situata 10000 sotto il livello del mare le navi per poterla raggiungere hanno bisogno di essere rivestite con una resisa speciale che si trova all'arcipelago Sabaody.
Il Karate degli Uomini Pesce può essere imparato su quest'isola.
Nell' isola è presente la luce solare grazie all' Albero Eva che riesce a trasmettere nelle profondità marine buona parte dei raggi del sole che lo "baciano"

Luoghi

Noah

Noah

Noah: è la base dei nuovi pirati uomini-pesce, conosciuta per essere uno dei posti più duri di tutta l'isola. La zona sembra composta da un enorme arca.

Regno Ryuugu

 

 

Regno Ryuugu: è il paese governato da Nettuno. Esso comprende quasi, se non tutta, l'isola degli uomini pesce.

Palazzo Ryuugu: palazzo in cui vivono le più importanti cariche del regno, tra cui Nettuno, i Tre Principi Tritoni, la Principessa Sirena e i Ministri. E' considerato assolutamente impenetrabile;

Torre Kokaku: torre blindata in cui la principessa sirena Shirahoshi vive rinchiusa per sfuggire alle avance di Vander Decken IX.

Foresta Marina

Foresta Marina: come suggerisce il nome, è l'equivalente subacqueo di una foresta terrestre, ma ha la peculiarità di dovere il suo sviluppo alla particolare illuminazione dovuta all'albero mitico Eva. Inoltre una corrente trascina qui molti resti di navi distrutte, cosa che la rende una sorta di suggestivo camposanto di relitti.

Fabbrica di caramelle

Fabbrica di caramelle: è un'enorme industria dolciaria famosa nel mondo per la bontà dei prodotti; Pekoms, il Barone Tamago o altri ufficiali della Ciurma di Big Mom vi si recano per riscuotere parte della produzione (10 tonnellate al mese) ed inviarlo come "pizzo" per la protezione dell'isola all'imperatrice Big Mom.

Personaggi

Kayme

Kayme è una sirena del tipo gurami sbaciucchione. Kayme, a differenza di un'altra sirena, Kokoro, non è capace di prevedere certi eventi e cade spesso in trappole nelle quali era già caduta. Appare per la prima volta nelle miniavventure di Hacchan.
È un'aspirante fashion designer sotto la tutela della sua stella marina Pappagu. Viene salvata da Hacchan dalla bocca di un grande pesce. Diventano presto amici e viene salvata di nuovo da lui dopo essere stata rapita dalla Macro Gang. Nell'ultima parte delle miniavventure aprono un ristorante di takoyaki.
Incontra la ciurma di Cappello di Paglia durante il loro secondo arrivo alla Linea Rossa. Dopo essere stata aiutata da questi a salvare Hacchan da Duval, li conduce all'arcipelago Sabaody dove questi devono far rivestire la Thousand Sunny per giungere all'isola degli uomini-pesce. Tuttavia, durante una visita al luna park di Sabaody, viene catturata e messa all'asta, provocando l'ira di Rufy che prende a pugni un Nobile mondiale, e la libera dall'asta delle persone. Viene, così, liberata, ma, per aver osato colpire dei Nobili mondiali, la ciurma di Cappello di Paglia viene attaccata dall'Ammiraglio Kizaru.
Riappare due anni dopo quando la ciurma di Cappello di Paglia giunge all'isola degli uomini-pesce; ospita, in casa sua, gli svenuti Rufy, Usop, Sanji e Chopper salvati da cinque sirene killifish sue amiche. In seguito, aiuta Sanji a ricevere la trasfusione di sangue portandolo da Madame Shirley, la padrona del bar dove lei lavora. In seguito accompagna Rufy, Usop, Brook e Nami al Palazzo Ryuguu dove Nettuno li ha invitati. Dopo all'attacco di Hody Jones e Vander Decken IX, fugge insieme a Nami dal palazzo e la accompgna alla Foresta Marina.

Pappagu

Pappagu è la stella marina che Kayme ha per amico, e lei lo chiama "maestro" perché è il suo insegnante come fashion designer. Pappagu é lo stilista di punta nonché il capo del noto marchio moda Criminal Brand ,per cui sogna un successo simile a quello della celebre brand Doskoi Panda.
Parla il linguaggio umano perché quando era giovane credeva di essere un bambino e quando capì di essersi sbagliato aveva già assorbito gran parte del linguaggio e della cultura umana. Quando la ciurma giunge sull'isola degli uomini-pesce, essi lo ritrovano insieme a Brook e rivela loro che l'isola è ora sotto la protezione di Big Mom, dopo la morte di Barbabianca. In seguito accompagna i suoi amici al Palazzo Ryuguu dove le guardie tentano di catturarli.

Madame Shirley 

Madame Shirley è la proprietaria del Mermaid Café, il ristorante in cui lavora Kayme. È una sirena di tipo squalo mako. È grande più del doppio rispetto a una normale sirena, ma ha una fisionomia molto seducente. Un tempo era una veggente ma ha smesso di usare questa sua capacità in quanto prevedeva solo eventi tragici (il caos sull'isola degli uomini-pesce dopo la morte di Gol D. Roger, la sconfitta della ciurma di Barbabianca a Marineford e la morte di Barbabianca stesso); ciononostante ha una visione secondo la quale l'isola degli uomini-pesce sarà distrutta da Rufy ed incita gli abitanti a scacciarlo anche se non è ostile nei suoi confronti.

Den

Den è il fratello minore di Tom, il carpentiere maestro di Franky (ed Iceburg). Ha capelli ricci chiari, ma pizzo e baffetti neri; indossa occhiali, cappello e maglietta (questa ornata da un quadrifoglio) neri, ed un panno chiaro legato a mo' di gonna per lasciare libera la coda. Come suo fratello maggiore è anch'egli carpentiere ma è anche un appassionato studioso della Foresta Marina; fa subito amicizia con Franky, a cui promette che rinnoverà alla Sunny il rivestimento in resina per risalire. Tra l'altro pare essere amico di Jinbe.

I ministri

Il Ministro della Destra è un tritone ippocampo che indossa un elegante abito munito di un gonnellino (per far lasciare libera la coda) ed ha con se una lunga lancia a doppia punta. E' il responsabile della sicurezza della torre dove risiede la principessa.

Il Ministro della Sinistra è un tritone pesce gatto dai baffi lunghi e sottili vestito di una tunica scura e che si sorregge grazie ad un bastone ornato di corni.

Nettuno

Nettuno è il sovrano del regno Ryuuguu, ovvero dell'intera isola degli uomini-pesce. Il suo aspetto è decisamente bizzarro, porta barba e capelli folti e lunghissimi a ricci e ha con sé un tridente e una grossa corona; spesso autoannuncia il suo nome; viaggia sempre a cavallo della sua balena Hoe.
Appare durante la visita dell'isola di Rufy e la sua ciurma e li invita a recarsi al palazzo Ryuuguu per banchettare in loro onore: sebbene disdegni il metodo, è però una trappola per catturare quelli che vengono considerati visitatori pericolosi per il regno, che cerca pertanto di salvaguardare. Insieme alle guardie del palazzo, aizzato del Ministro della Sinistra, attacca Nami, Usop e Brook allo scopo di catturarli ma viene istantaneamente fermato da Zoro. Quando il commando dei golpisti irrompe si ricrede sull'animo dei ragazzi e li aiuta aprendo loro una via di fuga per evitare loro di annegare; tuttavia Jones, ripresosi dal colpo, lo afferra alla coda.

Tecniche

  • Merman Combat Ultra Marine: Nettuno crea un forte flusso d'acqua simile ad una forte corrente e al Cuore d'Acqua di Jinbe che scaraventa i nemici indietro.

Otohime

Otohime era la regina dell'isola degli uomini-pesce ed era molto amata dal suo popolo, in particolar modo dai giovani. Vestiva un lungo kimono. Era una sirena di tipo pesce rosso, di aspetto piacevole anche se molto particolare ed aveva un carattere anch'esso molto strano: dimostrava profonda saggezza e si prodigava con tutta se stessa per aiutare gli abitanti meno fortunati dell'isola, ma allo stesso tempo era anche estremamente severa con tutti anche per inutili piccolezze e rimproverava chiunque per qualunque motivo. Aveva ideali molto nobili e prodigava l'amicizia con gli esseri umani, ideali compresi solo in parte dal marito Nettuno e dai Ministri. Jinbe aveva ed ha ancora un grandissimo rispetto per lei.

fratelli tritone

I fratelli tritone sono i tre figli di re Nettuno. Tutti loro hanno fama di valorosi combattenti nel regno Ryuuguu.

Fukaboshi è un tritone squalo. Il primogenito ed anche quello di aspetto più nobile ed autorevole; come suo padre reca con se un tridente. Quando di ritorno a palazzo scopre che suo padre e la corte sono ostaggi di Zoro e gli altri intavola una trattativa per il rilascio del re; poi riferisce il messaggio ricevuto da Jinbe.

Ryuuboshi, il secondogenito, è un tritone pesce remo. Per intercalare pronuncia le 7 note musicali.

Manboshi, il terzogenito, è un tritone pesce luna ha lo stesso carattere spensierato del secondo ma sembra che al canto prediliga il ballo. Mentre parla, ha l'abitudine di dire "Akkamanbo".

Shirahoshi

Shirahoshi è la principessa sirena gigante merlano profumato, figlia di re Nettuno e padrona dello squalo Megalo al quale é molto affezionata. È un sirena di dimensioni colossali ma di aspetto e fisionomia molto attraenti. È costretta a vivere in isolamento e iperprotetta: se da un lato si mostra infantile e capricciosa, d'altro canto non ha alcuna esperienza del mondo, ma nonostante la sue conoscenze siano confuse ed ingenue sembra curiosa. Ha l'abitudine di riferirsi a più persone (esagerando) col suffisso -sama (usato in giapponese per riferirsi a divinità). Dopo un po' Rufy le affibbia il soprannome Gatta Spaventata.
Rufy, entrato in una stanza buia mentre gironzola per la reggia, trova qualcosa di soffice ma elastico e vi saltella un po' sopra; poco dopo scopre che era un seno della sirena gigante. Dapprima, spaventata dall'irruzione del pirata, la sirena invoca il soccorso di suo padre e/o dei suoi fratelli; ma immediatamente dopo Rufy devia una grossa ascia scagliata da Vander Decken IX: lei scopre quindi il suo carattere schietto e gli narra che è costretta da 10 anni a vivere in quella torre blindata per scampare agli attacchi del suo corteggiatore. Poi, dopo una breve resistenza accetta l'idea di Rufy di fare una passeggiata fuori per il regno scortata da lui e gl'indica la meta dei suoi sogni: la Foresta Marina, dove vuol visitare la tomba di sua madre, la defunta regina Otohime. Quindi esce di soppiatto ingoiata da Megalo. Dopo aver abbandonato il palazzo, guidata da Rufy, Shirahoshi segue dall'alto l'isola, finché Megalo, non resistendo più, la rigurgita in mezzo alla folla, facendo saltare la copertura. Mentre Rufy viene legato, la principessa viene raggiunta da Vander Decken, il quale la vuole uccidere per aver rifiutato la sua proposta di matrimonio. Tuttavia, Rufy sconfigge Decken e, dopo essere stato slegato, anche Wadatsumi; i due riprendono così il viaggio verso la Foresta Marina. Quando arrivano a destinazione è visibilmente commossa dalla bellezza del luogo ed alla vista del mausoleo di sua madre.

Statistiche della pagina
Pagina vista: 89708
Pagina creata da: Roronoa Zoro , 30 luglio 2010
Ultimo aggiornamento: 28 dicembre 2015

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi messaggi nel forum
di silv92 - 14 ore fa
di Mr Wind - giovedì alle 13:58
di trekfan1 - martedì alle 21:45
di richi.lion - martedì alle 21:24
di Sogeking70 - martedì alle 00:38

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni