KAIDO DELLE CENTO BESTIE - TEORIA

“Quell’uomo cercava un posto per morire. Se dovessi dirvi qualcosa su di lui vi direi che è un pirata che ha assaporato per 7 volte la sconfitta. E’ stato catturato dalla Marina e dai suoi nemici 18 volte! Un uomo che ha subito innumerevoli torture ed è stato un fuggitivo, adesso quell’uomo tenta di togliersi la vita in una maniera che è rara per il mondo in cui vive: suicidarsi gettandosi da un’isola del cielo. E adesso lasciate che vi dica ancora una cosa. Quell’uomo è stato catturato 18 volte ed è sopravvissuto a 10 mila tipi di tortura. E’ stato condannato a morte 40 volte ma ogni volta che hanno provato ad impiccarlo la corda si è spezzata. Quando è stato messo alla ghigliottina, la lama è andata in pezzi. Quando hanno provato a trafiggerlo, le lance si sono rotte e le 9 navi-prigione su cui si è trovato sono affondate. Ciò che sto tentando di dirvi è che nessuno può uccidere quest’uomo! E egli stesso si diverte così tanto a provarlo che l’ha trasformato in un hobby. Il nome di quest’uomo è Kaido delle Cento Bestie. La gente dice sempre - se vuoi combattere con qualcuno, fallo con Kaido. Tra tutti gli esseri viventi esistenti, che siano essi sulla terra, nell’acqua o nell’aria di sicuro Kaido è il pirata più forte del mondo!-”.  

“…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura. Le giogaie della sua carne sono ben compatte, sono ben salde su di lui, non cascanti. Il suo cuore è duro come pietra, duro come la pietra inferiore della macina. Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto; stima il ferro come paglia, il bronzo come legno tarlato. Non lo mette in fuga la freccia, in pula si cambian per lui le pietre della fionda. Come stoppia stima una mazza e si fa beffe del vibrare dell’asta. (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.”

Due splendide descrizioni per uno dei personaggi più attesi del mondo di One Piece: l’Imperatore Kaido. Quest’omone comparso per la prima, e finora unica volta, 23 capitoli fa ci venne presentato con queste parole da Oda quando ce lo presentò verso la fine del capitolo 795.

Ora alcuni di voi avranno pensato che la seconda descrizione non ricordano di averla letta, però è cosi simile alla prima che i meno attenti non ci avranno fatto caso. Tranquilli non ricordate male, quelle parole non son state scritte dal nostro Oda ma sono tratte dal “Libro di Giobbe, Capitolo 40, versetti 13-26”, questo passo descrive la creatura biblica Leviatano!

Sicuramente entrambe le descrizioni sono molto simili e sembrano riferirsi alla stessa creatura/personaggio ed è proprio da queste che parte tutta la teoria.

Nel libro di Giobbe compaiono tre creature leggendarie : il Behemot, lo Ziz e più potente dei tre il Leviatano, padroni rispettivamente di terra, aria e acqua. Tralasciando i primi due focalizziamo  la nostra attenzione sul Leviatano.

Esso è un terribile mostro marino simile ad un serpente dalla forza leggendaria dotato di una corazza impenetrabile , nato dal volere di Dio e “RE DI TUTTE LE BESTIE PIÙ SUPERBE”.

E proprio questo ultimo termine potremmo associarlo al “DELLE CENTO BESTIE” termine riferito al nostro imperare Kaido, come il mostro divino (Nessuno sulla terra è pari a lui), anche l’imperatore gode della fama di essere la creatura più forte del mondo (Tra tutti gli esseri viventi esistenti, che siano essi sulla terra, nell’acqua o nell’aria di sicuro Kaido è il pirata più forte del mondo) e oltre alla forza sovraumana sembra avere anche la pellaccia durissima (Quando è stato messo alla ghigliottina, la lama è andata in pezzi. Quando hanno provato a trafiggerlo, le lance si sono rotte) quasi come la spessa corazza del Leviatano (La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto).

Ora dopo aver visto queste similitudini viene spontaneo porgersi la domanda che probabilmente il nostro Kaido (da probabile possessore di un Frutto Zoan Mitologico) potrebbe trasformarsi proprio nella creatura di forte di tutte, il Leviatano e questo spiegherebbe anche perché le navi-prigione che lo trasportavano siano affondate e lui ne sia uscito illeso, oppure quando pratica il suo “hobby” del suicidio egli non abbia mai provato a gettarsi semplicemente in acqua e farla finita.

Che Kaido possieda uno Zoan sembrerebbe scontato, probabilmente non possiede uno Zoan normale e soprattutto se hai come vice capitani tre individui possessori di Zoan mitologici (sicuro solo Jack ma gli altri dovrebbero essere alla pari se non più forti di lui) tu per essere definito il padrone di tutte le bestie dovresti possedere il frutto Zoan più raro e potente di tutti. E quale creatura è più potente di un leviatano? Nessuna!

Ora, prima che cominciate ad insultarci per quest’ultima “eresia” di un Frutto del Diavolo “acquatico” vogliamo mettervi un piccolo dubbio in testa.

In passato, in altre teorie, si è ipotizzato che Kaido fosse stato oggetto di esperimenti da parte del governo, esperimenti che vanno dal gigantismo ad altro.

Sempre riferendoci ad esperimenti, sappiamo che in one piece possiamo trovare anche altri tipi di frutti del diavolo, quelli artificiali (o smiles) .

Nel nuovo mondo sappiamo che ceasar clow e Donquijote Do Flamingo producevano questi particolari frutti proprio per il nostro imperatore, ma non erano gli unici a saperli creare in laboratorio. Prima di loro un certo dottor Vegapunk aveva creato un frutto artificiale poi mangiato da Momonosuke che lo ha trasformato nel classico drago giapponese. Avete capito dove vogliamo arrivare?

No?

Allora esaminiamo le figure dei Gifters e dei Pleasure che hanno mangiato gli Smiles che vediamo a Zou quando i pirati delle Cento Bestie affrontano i Visoni. Questi personaggi presentano dei segni distintivi dell’ingerimento di frutti artificiali (come dei tatuaggi) tutti esattamente sul braccio sinistro.

Ora guardiamo la figura imponente di Kaido nell’ultima pagina del capitolo 795, notate qualcosa? Ancora no? Eppure è lí proprio sul suo braccio sinistro! un bellissimo tattoo che rappresenta quasi un mostro con scaglie (oh ma il leviatano ha proprio una corazza a scaglie, coincidenza?)

Ora se associamo a quei segni distintivi sulle braccia sinistre l’ingerimento di un frutto artificiale, Kaido potrebbe avera mangiato proprio un Frutto del Diavolo artificiale modello Leviatano proprio. E qui ritorniamo allo scienziato del Governo, dottor Vegapunk. L’uomo definito da Orso Bartolomew come un autentico genio, le cui conoscenze e capacità sono 500 anni avanti rispetto al resto dell’umanità.

Sappiamo di un sul tentativo ben riuscito di frutto artificiale (quello di momo) e non crediamo che abbia accantonato questo progetto, ora , se sei lo scienziato migliore del mondo perché limitarti semplicemente a replicare un frutto? perché non renderlo migliore? La più grande debolezza conosciuta dei frutti del diavolo è l’acqua (oltre all’agalmatolite ) e allora perché non provare a rendere un frutto e il relativo possessore “idrorepellente”?

Per uno come Vegapunk perché escludere quest’ipotesi.

E allora se crediamo in esperimenti di gigantismo , combinazione di dna, ecc. in maniera massiccia da parte del governo su Kaido, perché non pensare ad una semplice cosa, il GENIO di Vegapunk ha creato un frutto per lui, un frutto renderlo invincibile, un frutto Zoan modello Leviatano magari!

Se siete arrivati alla fine, grazie! Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti di questa nostra teoria .

SEGUICI SU FACEBOOK : ONEPIECE.IT

#Alberto#Andrea

Statistiche della pagina
Pagina vista: 33303
Pagina creata da: Francesco Tosky , 5 maggio 2016
Ultimo aggiornamento: domenica alle 15:08

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi messaggi nel forum
di silv92 - 14 ore fa
di Mr Wind - giovedì alle 13:58
di trekfan1 - martedì alle 21:45
di richi.lion - martedì alle 21:24
di Sogeking70 - martedì alle 00:38

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni