Le Sbs del volume 86

D: Ciao, Oda Sensei! Ho una richiesta per Carrot, la talentuosa artista. Vorrei che disegnasse le sorelle Lola e Chiffon. Grazie mille!

O: Vediamo, le chiedo...

Carrot: Ok! Ecco!

O: Oh..oh...

---------------------------------

D: Ho 16 anni e sono un grande fan di Charlotte Katakuri. So che è molto improvviso, ma avrei una domanda Oda Sensei. A Totland, ci sono molte persone che hanno il collo più lungo del normale. Sono i famosi Colli di Serpente? Se ho visto giusto, potresti usare la pressa della Germa 66 per allungare il mio collo?

O: Si, sono proprio i colli di serpente, nominati sulla lista degli schiavi a Saboady e finora non erano mai apparsi. Sono in città e anche tra i figli di Big Mom. Si tratta del 34esimo figlio maschio Mascarpone e della 29esima figlia femmina Joscarpone. Si tratta di una coppia di gemelli.

---------------------------------

D: I tatuaggi sulla gambe sono una tradizione per i Gambelunghe?

O: Proprio così. I gambelunghe sono molto a loro agio con le loro gambe lunghe. Blue Gilly infatti a Dressrosa ha voluto mostrare a tutti le sue gambe coperte da tatuaggi. Il Barone Tamago tuttavia sembra non essere quel tipo di persona.

---------------------------------

D: Per favore, disegni Urouge in modalità carina.

O: E' impossibile.

---------------------------------

D: Odacchi!! Ho deciso di abbellire il mobile della TV con questa statuina di Nami.

O: Ok, capito. Il prossimo.

---------------------------------

D: Odacchi sensei!! Per favore, indica il tuo stato d'animo attuale usando una frase presa da One Piece in 3...2...1...!!

O: "Niente da fare, è tutto appiccicoso"

---------------------------------

D: Ti prego, dimmi il nome del gatto nero della ciurma di Hawkins. Mi piace che sia relativamente carino. E' un visone?

O: Uhm.... Nero...? Un gatto nero? Sembrava nero? E' proprio come dici. E' un visone. E fa parte della ciurma di Hawkins. Si chiama Faust, ed è una specie di mago. Vuoi sapere che tipo di magie è in grado di fare? Probabilmiaoente può usare la Miaogia.

---------------------------------

D: Ciao, Oda sensei. Barbabianca indossa sempre una bandana in testa. E' perchè è calvo? Potresti disegnare la sua capigliatura?

O: Secondo le voci, dovrebbe essere così.

---------------------------------

D: A pagina 28, nel capitolo 850 del volume 85, c'è un cestino preparato da Sanji. Se si vanno a vedere le SBS a pagina 188 del volume 45, si possono notare esattamente i piatti preferiti dalla ciurma, ma non riesco a capire che tipo di piatto sia quello a destra del sandwich. Si tratta del cibo preferito da Brook che non avevi ancora scritto nel volume 45? Per favore dimmelo.

O: Ok. Lo avete notato in molti. Mentre preparava il cestino per Pudding, nel suo cuore pensava sempre ai suoi compagni. E' quello il senso della scena. Non stava pensando di preparare qualcosa per una singola ragazza, ma voleva farlo per i suoi amici. Ecco il menù:

Carne - Rufy
Riso bianco - Zoro
Pesce di stagione - Ussop
Pasta - Sanji
Hamburger - Franky
Sandwich - Robin
Madarino - Nami
Cioccolato - Chopper

E ovviamente c'è un cibo che non sei riuscoto a scoprire, e si tratta per curry per Brook. Lui lo ama molto, ma lo mangia in modo molto sgarbato e quindi Sanji spesso non lo glielo lascia mangiare.

---------------------------------

D: Oda sensei, ciao. Il cestino che Rufy mangia nel posto della promessa con Sanji... non sembra affatto buono, in qualunque modo lo si guardi, ma Rufy dice lo stesso che è delizioso. Questo perchè il senso di gratitudine diventa il migliore dei sapori, giusto? Io quando mi lamento della cucina di mia moglie, resto senza cena...

O: Quelle sono parole che ti rovinano la vita, dovresti saperlo. Prenditi le tue responsabilità.

---------------------------------

D: Odacchi, felice di conoscerti! E' una cosa a cui penso fin dal volume 1. Quando un personaggio esprime la sua gratitudine, indipendentemente dal suo stato d'animo, dice "arigatou", invece di "Thank you" o "Doumo" ("ti ringrazio"). C'è un motivo particolare?

O: Oh, è incredibile che te ne sia accorto adesso, dopo 20 anni (ride). Diciamo che è una mia fissa. Persone come Zoro sono sgraziate e altre cambiano modo di esprimersi. Dal mio punto di vista, se una persona vuole sembrare tosta e parla in modo ambiguo, sceglierà un neutrale "arigatou" in modo da non rendere strano tutto il suo discorso. Ogni tanto nell'anime usano "thank you" e io penso "ah...". E' una cosa che non notano in molti. Diciamo che è una mia fissa personale. Grazie per averlo notato.

---------------------------------

D: Odacchi Ciao! I lumacofoni hanno il silenziatore? Non ci sono dei momenti in cui si può pensare che non stia suonando? Si può anche cambiare il volume o qualcosa del genere?

O: I lumacofoni sono degli esseri viventi, quindi dipende da quanto li si allena. Per metterli in modalità silenziosa basta dire "Shh" e fare si con la testa. Il volume dipende dall'allenamento e da come li si nutre.

---------------------------------

D: Vorrei poter dire a mio padre 'Tutti hanno il potere di cambiare il canale!' (NdE, si tratta di una citazione al discorso di Bege a Katakuri).

O: Finchè vivi a casa dei tuoi e non sei indipendente, devi accettare le regole...

---------------------------------

D: Odacchi, heso!! Ho sentito che il 25 di ogni mese è il "Giorno del Pudding". Può essere che il compleanno di Pudding sia il 25 Giugno?

O: Uhm... Non penso sia una domanda. Anche perchè decidere il compleanno di qualcuno in questo modo...!! Va bene.

-------------------------------

D: Voglio parlare di una cosa importante. Per favore, fa che il compleanno di Reiju sia il 30 Novembre (11 si può tradurre in giapponese come brava donna, il 3 per Sanji, e lo 0 per Reiju). Questo è il mio ragionamento! Grazie mille!

O: Ehhh!? Hey, aspetta un momento!! Mi ascolti!? Va bene.

---------------------------------

D: Buon pomeriggio, Odacchi! Per riempire il calendario, ho pensato a lungo ai compleanni di molti personaggi. Ne sono tanti, scusami.

Merry - 22 Gennaio
Kinemon - 29 Gennaio
Nojiko - 25 Luglio
Bellmere - 3 Dicembre
Mr. 5 - 26 Luglio
Toto - 17 Giugno
Terracotta - 25 Settembre
Pekoms - 11 Aprile
Kaya - 24 Agosto
Kanjurou - 21 Luglio
Baron Tamago - 14 Maggio
Re Riku - 27 Giugno
Blue Gilly - 27 Novembre
Pedro - 16 Giugno
Smoothie - 12 Ottobre

---------------------------------

D: Ciao, Oda sensei! Ho una domanda, lo Zepo che appare nel capitolo 850 è lo stesso fratello da cui Bepo si è separato nella breve storia narrata nelle SBS del volume 84? O sono solamente degli orsi che si somigliano?

O: Si somigliano! E' vero. Pedro ha guidato la Compagnia Nox, che era inseguita dal Governo Mondiale per la loro ricerca dei Poneglyph, quindi divennero i Pirati Nox. E' una storia di 15 anni fa. Bepo voleva molto bene a suo fratello Zepo, e quando scese da Zou per vedere il mare, venne spazzato via. Una cosa tira l'altra, e si ritrovò nel Mare Settentrionale. Lì conobbe Law. Nel frattempo i pirati Nox erano feriti e avviliti, quindi Pekoms portò con sè quelli che non potevano continuare il viaggio, ad eccezione di Pedro e Zepo. Pekoms e gli altri arrivarono nel territorio di Big Mom. Qui ebbero salva la vita, entrando sotto la sua protezione. Pedro e Zepo, che continuarono la loro ricerca, individuarono il Poneglyph di Big Mom 5 anni più tardi, e il caso volle che Pedro e Pekoms si trovassero di nuovo faccia a faccia.

GRAZIE A ONE PIECE GOLD PER LA TRADUZIONE

Statistiche della pagina
Pagina vista: 2875
Pagina creata da: Francesco Tosky , 10 agosto alle 17:13
Ultimo aggiornamento: 10 agosto alle 17:13

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi messaggi nel forum
di beckman90 - 5 ore fa
di silv92 - 8 ore fa
di silv92 - mercoledì alle 21:35
di Mr Wind - martedì alle 13:22
di Sogeking70 - lunedì alle 21:22
di Hockstetter - domenica alle 18:02

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni