Nuova ciurma Pirati Uomini-pesce

il Jolly Roger
I Nuovi pirati uomini-pesce sono un gruppo di pirati composto interamente da uomini-pesce. Operano intorno all'isola degli uomini-pesce. Essi portano un tatuaggio che riprende vagamente quello dei pirati del Sole, unica differenza, al centro di esso è disegnato un uomo con la testa mozzata barrato da una linea; portano, inoltre, il tatuaggio dei pirati di Arlong in quanto perseguono gli stessi ideali razzisti dello stesso pirata.
Membri
Hody Jones
Hody Jones

Hody Jones è il capitano della ciurma, un uomo-pesce di tipo grande squalo bianco.

Ruolo: Capitano

Daruma
Daruma

Daruma è un sanguinario uomo pesce di tipo squalo tagliatore. Indossa un cappello, simile a delle corna, con un elmo romano in cima e una giacca senza maniche con cerniera aperta. Daruma ha mascelle potentissime grazie alle quali scava tunnel in ambienti terrosi o rocciosi senza sforzo; per certi versi il suo stile di combattimento ricorda quello di Miss Merry Christmas. Quando la ciurma di Cappello di Paglia giunge nella piazza Gyoncorde, si ritroverà a combattere contro Usop che lo sconfigge con poca difficoltà.

Ruolo: Ufficiale

Tecniche

Fuoco tagliatore di Daruma: avvolgendo il suo corpo di fiamme, Daruma si getta verso l'avversario cercando di morderlo.

Hyozo
Hyozo

Hyozo, noto altresì come l'assassino alcolizzato, è un tritone di tipo polpo dagli anelli blu; il suo aspetto ricorda quello delle cecaelia, in quanto Hyozo, trattandosi di un polpo, ha otto tentacoli al posto delle gambe, e, come Hacchan, una piccola bocca allungata. Porta dei capelli arruffati di media lunghezza, indossa una camicia sbottonata sotto una giacca, insieme ad una cravatta slegata. Sembra un tipo tranquillo: infatti ha uno sguardo perennemente assonnato e odia la gente rumorosa. Inoltre, porta sempre uno stuzzicadenti in bocca e ha sempre con sé una bottiglia di sake. In passato Arlong gli propose di entrare a far parte della sua ciurma, ma egli rifiutò poiché ricompensato scarsamente; afferma inoltre di essere semplicente assoldato da Hody Jones: da ciò si capisce che è avido di denaro e ricalca, quindi lo stereotipo del mercenario. Lui e Hacchan hanno frequentato lo stesso dojo, e lo ha sempre considerato uno spadaccino scadente. Quando la ciurma di Cappello di Paglia giunge nella piazza Gyoncorde, si ritroverà a combattere contro Zoro, che lo sconfigge facilmente. 

Ruolo: Mercenario, Assassino

Tecniche ed abilità

Hyozo è un capace spadaccino, maestro nella Tecnica delle otto spade con la quale utilizza ben otto spade contemporaneamente, anche in combinazione con il suo potente veleno. In tutto, possiede ben due set da otto spade in modo che, una volta distrutte le prime otto, possa continuare a combattere.

  • Tritamento barcollante ubriaco: Hyozo fa mulinare le sue otto spade muovendosi barcollante, colpendo tutti coloro a cui si avvicina.
  • Spade avvelenate: Hyozo ricopre le otto spade con il suo veleno attaccando, poi, il nemico con esse.
Ikaros Muhhi
Ikaros Muhhi

Ikaros Muhhi è un grande uomo-pesce guerrafondaio di tipo calamaro gigante. Ha i baffi, una lunga barba, un naso a patata, indossa un casco con occhiali e grandi orecchini ad anello in cima alle orecchie e ha otto braccia. Dato che anni prima il suo amico Daidalos morì essiccato davanti al calore del sole, Ikaros soffre di pirofobia, della paura di esporsi al calore delle fiamme e fare la stessa fine. Quando la ciurma di Cappello di Paglia giunge nella piazza Gyoncorde, combatte contro Franky, venendo facilmente sconfitto. Il suo nome deriva da Ika, che in giapponese significa "calamaro"; inoltre, insieme al suo amico Daidalos, il suo nome è una palese allusione al mito di Icaro e Dedalo. Ognuna delle otto braccia di Ikaros impugna una Lancia di calamaro essiccato, arma che prende il nome dai calamari secchi usati come punta, i quali, una volta colpito il nemico, lo disidratano e tornano calamari normali.

Ruolo: Ufficiale

Tecniche

  • Ali di Ikaros: un bizzarro attacco costituito da una raffica di sputi; le braccia si allargano per dare più enfasi. Probabile riferimento alle ali di Icaro.
  • Clone di Inchiostro: Ikaros crea un clone con il suo inchiostro per ingannare i suoi avversari. Questa tecnica è stata la prima volta usato contro Franky.
  • Lancia di Luce: Ikaros si toglie il casco e rivela una punta di lancia (a forma di calamaro) più grande posta sulla testa con la quale intende impalare l'avversario lanciandosi a capofitto. Ikaros sostiene che è un'arma che può trafiggere qualsiasi cosa.
Sbam
Sbam

Sbam è un enorme uomo pesce di tipo squalo martello; termina sempre le frasi con la parola che descrive il suo livello energetico. In ordine crescente, queste sono:
(livello minimo) Kotsun > Potsun > Posun > Tosun > Dosun (livello normale) > Dogan > Bokan > Zugan > Bagon > Gyaban (livello massimo).
È un uomo pesce abbastanza grosso, la sua testa ha la forma di un martello, con gli occhi posizionati alle sue estremità, i suoi capelli lunghi e mossi e porta sempre una camicia scura sbottonata su cui sono ricamate delle "T" più chiare. In combattimento Sbam usa un martello. Quando la ciurma di Cappello di Paglia giunge nella piazza Gyoncorde, si ritroverà a combattere contro Chopper, da cui viene sconfitto.

Ruolo: Ufficiale

Tecniche

  • Colpo a T: un colpo di martello portato orizzontalmente dall'esterno verso l'interno.
  • Papara Hammer: Sbam comincia a ruotare su sé stesso accumulando forza centrifuga da rilasciare col suo martello. La tecnica è un gioco di parole tra paparazzi e martello.
Zeo
Zeo

Zeo, auto-nominatosi Nobile del distretto degli uomini-pesce, è un inquietante uomo pesce di tipo squalo tappeto giapponese. Il suo aspetto è molto particolare: privo di capelli, con la pelle a strisce orizzontali chiare e scure e dei grossi bargigli simili a baffi che gli coprono la bocca. A differenza degli altri uomini pesce, sembra non avere né orecchie né naso. È lui a scoprire come produrre gli Energy Steroid ed a fornirli ai suoi compagni. Quando la ciurma di Cappello di Paglia giunge nella piazza Gyoncorde, combatte contro Brook, che lo sconfigge.

Ruolo: Ufficiale

Tecniche ed abilità

Zeo possiede la capacità di mimetizzarsi col terreno, dote che in battaglia lo rende alquanto temibile; come arma possiede una catena a cui è attaccato un peso.

  • Super testata alla suola: non un vero attacco. Quando Brook lo calpesta accidentalmente, Zeo afferma di avergli tirato di proposito una testata alla suola della scarpa.
  • Tappeto di camuffamento: tecnica utilizzata per mimetizzarsi ed avvicinarsi o allontanarsi furtivamente dal nemico. Dal momento che però urla il nome della tecnica, l'avversario riesce a capire dove si trova.
  • Corpo spezza spada: non un vero attacco. Quando Brook lo colpisce con la spada, Zeo afferma di aver usato un attacco con il corpo per spezzare la spada.
  • Mazzafrusto della misteriosa scomparsa: 66 teste: dopo essere riuscito ad avvolgere il collo del nemico con la catena, lo decapita con un forte strattone.
Hammond
Hammond

Hammond è un membro dei nuovi pirati uomini-pesce. Egli è un uomo-pesce di tipo grongo luccio (Muraenesox cinereus, in giapponese detto Hamo, dal caratteristico collo allungato. Appare quando la ciurma di Cappello di Paglia giunge sull'isola degli uomini-pesce e tenta, fallendo, di impedire loro di proseguire. In seguito ricompare per impedire che a Sanji venga fatta una necessaria trasfusione ma viene colpito da Rufy. Nel corso della battaglia a Piazza Gyoncorde inizia uno scontro con Nico Robin, che lo sconfigge facilmente.

Tecniche

  • Rete a strascico: unica tecnica vista finora da Hammond, il quale utilizza un fucile dotato di reti per pescare a strascico con il quale cattura il nemico. La tecnica, però, non va a segno poiché Rufy si sbarazza velocemente di lui.
  • Slave Tank: vista durante l'invasione dell'isola degli uomini-pesce. Hammond attacca con una specie di carro armato che, al posto di avere dei cingoli, ha degli esseri umani.
Altri membri
Kasagoba
Kasagoba chiamato Kasagon nell'anime, è un bizzarro uomo-pesce di tipo pesce scorpione, che accompagna Hammond e Hyozo quando la ciurma di Cappello di Paglia giunge sull'isola degli uomini-pesce, tentando, fallendo, di impedire loro di proseguire. È doppiato da Takahiro Fujimoto.
Harisenbon
Harisenbon è un uomo-pesce alto e allampanato di tipo pesce porcospino che accompagna Jones durante l'invasione dell'isola degli uomini-pesce, comandando la Squadra ricci di mare. Le sue braccia, il suo petto e le sue gambe sono ricoperti di punte acuminate, che fungono da armatura e rendono difficile colpirlo con attacchi corpo a corpo. Letteralmente, il suo nome, significa "mille aghi lunghi e cilindrici".
Suddivisioni
Squadra artiglieri
Squadra artiglieri: composta da uomini-pesce armati di cannoni, a cui Jones ha ordinato di abbattere la principessa Shirahoshi da lontano. La squadra è stata sconfitta da Brook.
Squadra gusci di ferro
Squadra gusci di ferro: composta da uomini-pesce che brandiscono resistenti scudi di ferro (simili a dei gusci di tartaruga) mentre attaccano. La squadra è stata sconfitta da Zoro con la tecnica del Grande Tornado del Drago.
Squadra ricci di mare
Squadra ricci di mare: squadra comandata da Harisenbon. È composta da uomini-pesce di tipo riccio di mare, o comunque vestiti con delle armature ricoperte di lunghi e acuminati spuntoni, che usano per trafiggere i loro nemici. La squadra è stata sconfitta da Sanji.
Squadra veleno
Squadra veleno: composta da uomini-pesce estremamente velenosi. La squadra è stata sconfitta da Franky.
Animali marini

Orso marino

Leone marino

Rinoceronte marino

Gorilla marino

Giraffa marina

Elefante marino

Scoiattolo marino

Leopardo marino

Infine, questi pirati hanno al loro servizio numerosi mostri marini con le sembianze di animali di superficie. Tra di loro sono presenti: Leone Marino, Orso Marino, Rinoceronte Marino, Gorilla Marino, Giraffa MarinaElefante MarinoScoiattolo Marino Leopardo Marino. Alcuni di essi sono giochi di parole con animali realmente esistenti, come il leone marino o l'elefante marino.

 

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 81087
Pagina creata da: zoro93 , 21 aprile 2011
Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi messaggi nel forum
di Murasaki_Doku - 48 minuti fa
di Yagami97 - circa un ora fa
di Yagami97 - circa un ora fa
di silv92 - 5 ore fa
di silv92 - 21 ore fa

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni