One Piece e gli uomini che tutti attendono

Come ormai si è notato da tempo, in One Piece c'è una sorta di "profezia non detta" inerente all'arrivo di determinate persone che condurranno il mondo in una nuova era.

Il primo ad accennare questo fatidico evento è stato Newgate nel capitolo 576 quando dice a Teach che lui non fa parte degli uomini che Roger attendeva, mentre l'ultimo è stato Pedro nel capitolo 877.

Ma chi sono questi uomini di cui si parla così misteriosamente?

Istintivamente verrebbe da pensare che si tratti di coloro con la D. nel proprio nome, tuttavia lo stesso Roger ha atteso queste persone e lui aveva la D. per non parlare del già accennato Barbanera a cui viene chiaramente detto che non fa parte di questi misteriosi individui. Per cui, nel caso la teoria fosse vera, ci sarebbe da chiedersi: "Perchè alcuni con la D. sì ed altri no? Da cosa dipende tale scelta?"

Ovviamente anche io credo che Rufy (portatore di D.) essendo il protaganoista dell'opera in cui appare sia il prescelto, ma ci sono delle incongruenze.

Tralasciando la questione "D. sì, D. no", c'è da notare anche come venga detto e stradetto che Rufy sia molto simile a Roger, questo da un lato è un complimento, ma dall'altro un punto a sfavore! Egli infatti non era uno di questi tizi leggendari e più Rufy somiglia a Roger più significa APPARENTEMENTE che nemmeno lui lo sarà! 

 

Attezione! È presto per tirare le somme, per Rufy c'è ancora una speranza. Se ci fate caso si parla sempre di gruppo, Pedro infatti parla di "loro", dei Mugiwara insomma, e non solamente del capitano! Di conseguenza se ipotizziassimo che ci siano decine e decine di gruppi/ciurme e ognuno di essi guidati da un tizio carismatico con la D. (Ciurma di Law, ciurma di Barbanera, Rivoluzionari ecc..) allora il discorso "alcuni con la D. sì e alcuni no" reggerebbe. Si creerebbe una competizione dove l'unico che può portare il mondo in una nuova era è una persona con la D. (probabilmente per cose inerenti Raftel, One Piece ecc..) ma quale? Quello con la ciurma più pura e le intezioni moralmente più giuste tale da rendere davvero il mondo un posto migliore, ovvero i Mugiwara.

In questo modo Oda potrebbe giustificare anche i continui colpi di fortuna di Rufy, l'abilità di farsi alleati ovunque vada, e l'aver trovato in un vastissimo mondo propro i 9 (forse 10) compagni d'avventura migliori che potesse avere: una sorta di destino/forza superiore che regola gli eventi in modo ciclico (cosa ricorrente nelle varie saghe) tale che proprio loro si trovino nel posto giusto al momento giusto. 

C'è solo un'ultima domanda a cui rispondere: "Perchè Roger, e quindi la sua ciurma, non erano degni?"

In realtà penso che lo fossero anche loro (sì, prima ho bluffato) solo che non era il momento giusto, era troppo presto e Roger non poteva più attendere a causa della malattia, cosa che probabilmente gli ha fatto intuire che non era lui l'uomo che il mondo attendeva. A questo punto ha creato un "passaggio di testimone" esortando tutti a partire per mare in modo che alla sua morte qualcuno come lui avrebbe potuto finire ciò che aveva iniziato. 

 

THE JOKER

Statistiche della pagina
Pagina vista: 7942
Pagina creata da: The Joker , 7 settembre alle 16:47
Ultimo aggiornamento: 8 settembre alle 20:39

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni