Pirati del Leone D'Oro

Jolly Roger

La flotta del Leone Dorato è un'immensa flotta capitana da Shiki e formata da ben 50 divisioni. 23 anni prima dei fatti narrati era la più grande flotta del Nuovo Mondo.

Membri

Shiki il "Leone Dorato"

Shiki il "Leone Dorato" detto "Il pirata volante" (il cui nome viene mutato in Kinjishi nella versione italiana dell'anime e del manga), è un personaggio della serie manga ed anime One Piece, scritto e disegnato dal mangaka Eiichiro Oda. È l'antagonista principale del 10º film della serie, Strong World, ed è famoso fra i pirati per essere il primo prigioniero ad essere scappato da Impel Down. Oda ha affermato che in realtà aveva in mente di inserirlo nella storia già dall'incontro fra Shanks il rosso e Barbabianca, ma, in seguito, cambiò idea per evitare di confondere i lettori e così viene citato da Sengoku il Buddha dialogando con Monkey D. Garp; anche se aveva già l'idea di un pirata forte come Gol D. Roger, Oda pensava di inserirlo nel manga piuttosto che farne il personaggio di un film.

Dr. Indigo

Dottor Indigo è lo scienziato al servizio di Shiki. Egli è un uomo abbastanza grosso, molto somigliante ad un clown. Ha i capelli color indaco e il suo viso è bianco con linee viola vicino agli occhi, presumibilmente una sorta di make-up. Il suo corpo è simile ad un matraccio con arti sottili e il petto muscoloso. Sopra la testa porta un paio di occhiali viola di forma circolare. Indossa una sciarpa azzurra a pallini gialli, che resta sempre rigidamente nella stessa posizione, e un paio di scarpe a righe simili a quelle del Capitano Kuro che producono un fastidioso rumore ogni volta che cammina. Indossa inoltre una tuta color indaco con due linee di bottoni sul davanti e un camice da laboratorio. Porta sempre un paio di guanti marroni. È lui ad aver estratto il SIQ, il farmaco che evolve gli animali. Viene facilmente sconfitto da Zoro con la tecnica Ashura.

Abilità

Indigo in battaglia riesce a manipolare e lanciare dalle mani delle sostanze chimiche che somigliano a sfere di fuoco fatuo altamente esplosive, che lui chiama Chemical Juggling. La massima espressione di questa abilità è chiamata Mass Juggling, con cui concentra le sostanze chimiche in un enorme fuoco fatuo, rendendo la tecnica più efficace, ma restando vulnerabile ai colpi poiché la tecnica ha bisogno di tempo per caricarsi. Tale abilità non deriva da un frutto del diavolo, in quanto Indigo riesce a nuotare e uscire fuori da una piscina. Sembra che questa capacità deriva da un qualche tipo di sostanza chimica che ha usato su sé stesso.

Scarlet

Scarlet è un gorilla rosso appartente alla ciurma del "Leone Dorato" Shiki. È un gorilla possente, il cui fisico sovrasta quello di tutti gli altri membri della ciurma. È dotato di braccia molto grosse e potenti, e le sue gambe sono molto più piccole del normale. Indossa una giacca rosa con dei bottoni gialli ed una sciarpa bianca. Scarlet, come Sanji, è innamorato delle belle donne. Si innamora subito di Nami e di Robin desiderando sposarle. Partecipa anche alle commedie che abitualmente lui, Shiki e il Dottor Indigo organizzano divertendosi insieme a loro. A causa della sua fisicità è molto forte fisicamente.

Kitajima

Kitajima è un uomo-pesce dalla pelle verdognola. Indossa una camicia blu, una cravatta nera e pantaloni neri sorretti da una cintura. Porta anche degli occhiali da sole con le lenti arancioni.

Essendo un uomo-pesce è dieci volte più forte dei comuni esseri umani.

Kitajima combatte con una spada, ma il suo livello di abilità è ignoto.

Animali Mutanti

Billy

Sono animali presenti prevalentemente sull'Isola Merveille (tranne Boss che compare a Little East Blue) e sono stati modificati tramite il SIQ (una sostanza chimica) dal Dr. Indigo per conto di "Leone Dorato" Shiki, affinché egli possa realizzare il suo piano di portare "l'inferno sulla terra".

Alleati

I Pirati Amigo

Pirati Amigo sono un gruppo di Pirati che servono Shiki il "Leone Dorato". Sono capitanati da Largo e dal suo vice Corto. Loro accolgono con favore la possibilità di diventare la 51° divisione dei pirati di Shiki, ma per avere questo privilegio devono catturare e riportargli il coleottero Boss.

 

La nave 

La nave della ciurma è una nave volante. Questa, riesce a volare grazie ai poteri del frutto del diavolo di Shiki. La polena è rappresentata da un leone mentre le vele sono di tipo orientale e sulla più grande di essa è inciso il Jolly Roger della ciurma. Su entrambi i lati della nave sono visibili dei remi, non si sa se essi si muovono grazie a qualcuno che rema dall'interno o grazie ai poteri di Shiki.

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 118951
Pagina creata da: Roronoa Zoro , 8 agosto 2010
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi messaggi nel forum
di Yagami97 - 11 ore fa
di silv92 - 12 ore fa
di Yagami97 - 21 ore fa
di silv92 - domenica alle 15:08

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni