Rogue Town (Logue Town)

Conosciuta anche come la "Città dell'inizio e della fine" per essere il luogo dove nacque e fu giustiziato il Re dei pirati Gol D. Roger e come Logue Town nell'anime, Rogue Town è l'ultima città che si incontra prima di entrare nella Rotta Maggiore e, per questo motivo, la principale meta dei pirati per fare rifornimenti. Questo almeno fino a quando Smoker divenne il capitano della Marina di Rogue Town: da allora non un solo pirata che abbia messo piede su quell'isola è mai riuscito ad andarsene, ad eccezione di Rufy, Albida e Bagy il Clown. Un faro punta all'entrata della Rotta Maggiore, la Reverse Mountain. È qui che fa la sua comparsa per la prima volta Monkey D. Dragon.

Luoghi principali
Piattaforma d'esecuzione
La stessa piattaforma su cui venne giustiziato Gol D. Roger è ancora visibile nel centro del paese. Quando la ciurma di Cappello di paglia giunge sull'isola Rufy sembra molto ansioso di vederla. Viene distrutta più tardi da un fulmine.
Base della Marina
Una base standard, comandata dal capitano Smoker, noto per non essersi mai lasciato sfuggire nessun pirata. La sua imbattibilità viene infranta quando Rufy e i suoi uomini riescono a fuggire e i pirati di Bagy riescono a inseguirlo nella Rotta Maggiore.
Negozio di spade
È un negozio a conduzione familiare di proprietà di Ipponmatsu. Zoro vi entra per comprare due spade nuove, dopo che lo scontro con Mihawk ha causato la rottura delle sue sul Baratie. Qui, assieme a Tashigi, Zoro trova una spada maledetta, e dopo averla testata rischiando di perdere un braccio decide di acquistarla. Ipponmatsu si entusiasma per il suo coraggio e gli regala la stessa e un'altra spada, che verrà poi distrutta durante la battaglia di Enies Lobby.
Bar Gol D. Roger
Questo bar è il più famoso in città, e molti pirati erano soliti passare qui il tempo. Dall'esecuzione di Roger solo la Marina lo frequenta, finché Rufy entra in questo bar per caso. Appare solo nell'anime. Il proprietario è Raoul.

Personaggi
Smoker
Smoker appare per la prima volta quando la ciurma di Rufy sbarca a Rogue Town, l'ultima isola prima dell'ingresso nella Rotta Maggiore e luogo privilegiato dai pirati per rifornirsi e riposarsi prima di affrontare il lungo viaggio. Da quando Smoker diventò capitano di base e fu stanziato proprio a Rogue Town, però, le cose cambiarono: fino all'arrivo di Monkey D. Rufy, nessun pirata sbarcato sull'isola è più riuscito a ripartire. Insieme alla ciurma di Rufy sbarca a Rogue Town anche quella di Bagy il Clown, in cerca di vendetta per l'umiliazione subita sull'isola di Orange. Smoker decide di catturare tutti i pirati in un sol colpo e fa in modo che ciò avvenga nella piazza del patibolo, la piazza dove venne giustiziato Gol D. Roger. Sebbene Rufy non abbia alcuna possibilità contro Smoker, l'intervento esterno di Monkey D. Dragon ferma il capitano. La ciurma di Rufy riesce a fuggire da Rogue Town, presto seguita da quella di Bagy (solo momentaneamente arrestata dai Marines), ed entrambe si dirigono verso la Rotta Maggiore. Contravvenendo ai suoi compiti di capitano di base, Smoker salpa con Tashigi e i suoi uomini alla volta della Rotta Maggiore per arrestare Rufy.
Tashigi
La prima apparizione di Tashigi è a Rogue Town: in tale occasione ricopre il rango di sergente maggiore. Roronoa Zoro la incontra per strada mentre affronte due uomini che stavano deridendo Smoker; aiutandola e vedendola in faccia, Zoro riconosce in lei Kuina, l'amica d'infanzia cui aveva fatto la promessa di diventare il miglior spadaccino del mondo. Poco più tardi Tashigi, all'armeria di Rogue Town, parla con Zoro dei vari tipi di spade e anche grazie a lei Zoro acquista le sue due nuove spade. Dopo che Smoker riceve l'ordine di catturare Monkey D. Rufy, Tashigi tenta di fermare la fuga della sua ciurma, ma viene sconfitta da Zoro, il quale le dice di non fare gli stessi errori di Kuina, suscitando la rabbia della ragazza.
Yu
Yu è una bambina che ha accidentalmente urtato Smoker e fatto cadere su di lui il gelato. Con sorpresa del padre, Smoker non si arrabbiò e, anzi, le diede dei soldi per comprarsi un gelato nuovo.
È una ragazza giovane, con i capelli biondi. Ha due grandi occhi marroni, e indossa una camicia marrone chiaro, con delle righe rosse e bianche, e due strisce arancioni alla fine delle maniche.
Sapi
Sapi è un pescivendolo ed è per metà uomo pesce e per metà umano. Ha una coda di cavallo piccola blu che assomiglia a una pinna di pesce, e il resto dei suoi capelli sono rasati. Sembra essere abbastanza muscoloso. Lo si vede molto sorridente, e indossa una camicia di colore giallo scuro con delle linee orizzontali.
Hanger
Hanger è il proprietario di un negozio di abbigliamento a Rogue Town. Nami ha provato tutti i suoi abiti migliori, ma non ne ha acquistato nessuno.
Il signor Hanger è un uomo di corporatura normale, con i capelli blu, e con una parte che assomiglia a un appendiabiti. Ha una fronte ampia, e spesse sopracciglia blu. Ha naso lungo che va verso il basso, e un paio di baffi blu. Indossa una maglia viola con linee verticali, sotto di essa porta una camicia rosa a maniche lunghe, e una cravatta verde chiaro, infine indossa dei pantaloni neri.
Ipponmatsu
Ipponmatsu è il proprietario del negozio di armi di Rogue Town che cerca di imbrogliare Roronoa Zoro, tentando di acquistare per poco prezzo la preziosa Wado Ichimonji del ragazzo, ma fallisce nel suo intento a causa dell'intervento di Tashigi, giunta nel negozio per ritirare una sua spada. Quando Zoro trova la Sandai Kitetsu nel barile delle spade a poco prezzo rivela che l'ha messa lì perché è una spada maledetta che uccide i suoi possessori, e quindi nessuno è interessato al suo acquisto. Zoro prova che la spada è dalla sua parte lanciandola in aria e facendola ricadere sopra al suo braccio teso, che avrebbe anche potuto essere tranciato, ma a causa di un'angolazione presa dalla spada non riceve alcun danno.
Stupito da un gesto così coraggioso, Ipponmatsu regala a Zoro la spada più pregiata del negozio, la Yubashiri, chiedendogli di usarla per difendere i deboli, e in più non si fa pagare anche la Sandai Kitetsu.

Personaggi non presenti nel manga
Carmen
Carmen è una cuoca del Mare Orientale. Si scontra con Sanji in un concorso culinario a Rogue Town.
All'inizio, Sanji resta ammaliato dalla sua bellezza, ma quando scopre che in palio c'è un pesce raro come primo premio, egli accetta. Successivamente, Carmen accetta la sconfitta per mano del suo rivale, ma non sembra esserne contenta.
Ha due assistenti al suo fianco, Leo e Jose; entrambi dicono che lei sia una grande bugiarda, dato che afferma che stava cercando Sanji da 10 anni, invece erano solo 10 giorni, come precisano i due assistenti.
Carol Masterson
Carol Masterson è la figlia di Daddy Masterson. Viene mostrata la prima volta in un negozio a Logue Town in cui conosce Usop. Quest'ultimo infatti era entrato per comprare un paio di occhiali speciali per i suoi colpi da cecchino, e quando cerca i soldi per pagare, Carol arriva e li compra al posto suo per il padre; alla fine decide di regalarli allo stesso Usop dopo che si sono conosciuti e diventati amici.
Daddy Masterson
Daddy Masterson, detto L'Uomo con la Bambina, è un cacciatore di taglie e padre di Carol. in passato era Guardiamarina. Appare per la prima volta a Logue Town. Si viene a scoprire che egli conosce il padre di Usop, ovvero Yasop, incontrato durante un duello di pistole. Daddy perse, ma Yasop decise di risparmiargli la vita; ciò fece perdere anche l'orgoglio di Daddy. Anni dopo, incontra Usop e lo sfida a duello di pistole, e il primo cerca di fuggire in un primo momento, tirando una stella di fumo e scappando. Allora Daddy lo insegue e costringe a riscattare il suo orgoglio, e Usop accetta. Gli propone una sfida, ovvero di colpire con la sua fionda una piccolo segna-vento a forma di balena da una lunga distanza; se perdeva sarebbe stato ucciso da Daddy. Inizialmente sembra che Usopp non abbia centrato l'obiettivo, ma osservando meglio con un cannocchiale Carol scopre che ha centrato la corona sulla testa della balena; quindi Usop aveva teoricamente vinto. Daddy si congratula e proclama Usopp vincitore e Carol gli offre gli occhiali che aveva comprato prima di lui in un negozio.
Eccoli
Eccoli è un cuoco che si scontra con Sanji in un concorso culinario a Rogue Town per vincere l'ambito pesce in premio. È un uomo di mezz'età vestito da pescatore e con un ciuffo di broccoli in testa.
Raoul
Raoul è un barista, possessore del bar "Gol D. Roger". Un tempo era imponente, mentre ora è un gracile vecchietto. Indossa un paio di occhiali da sole rotondi. Egli conobbe personalmente Gol D. Roger, che visitò il suo bar e gli disse che avrebbe conquistato la Grand Line. Rimane particolarmente colpito da Rufy e dalla sua ambizione di diventare "Re dei Pirati". Dal momento dell'esecuzione di Roger, il suo bar venne visitato più dalla Marina (anche da Smoker, durante la sua permanenza a Logue Town), che dalle altre persone, fino a quando Rufy non è arrivato in città. Raoul è un altro di quei personaggi che nota una particolare somiglianza tra il capitano col cappello di paglia e il suo vecchio amico Roger.

Vedi anche...

Statistiche della pagina
Pagina vista: 16638
Pagina creata da: Roronoa Zoro , 23 agosto 2012
Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi messaggi nel forum
di Yagami97 - 2 ore fa
di Yagami97 - 2 ore fa
di Kaido la bestia - 19 ore fa
di Yagami97 - martedì alle 21:58
di Sogeking70 - martedì alle 01:20

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni