Volume 25 - L’uomo da cento milioni di Berry

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 3 febbraio 2004 - Ristampa il 17 febbraio 2010
  • In Giappone il 4 settembre 2002

Capitoli

227. Noland il bugiardo
228. Montblanc Cricket, l'ultimo boss della coalizione delle scimmie
229. Andiamo a mangiare
230. All'inseguimento del South Bird
231. "Iena" Bellamy
232. L’uomo da cento milioni di Berry
233. La massima autorità mondiale
234. Abbiate l'accortezza di non dimenticarlo...
235. Knock Up Stream
236. La nave solca il cielo!!

Trama

La ciurma incontra Montblanc Cricket, un discendente di colui che ha scoperto un'isola piena d'oro, Montblanc Noland. Nonostante il suo antenato sia ritenuto da tutti un bugiardo, Cricket è costantemente alla ricerca di oggetti che provino l'esistenza di tale luogo, aiutato da Mashira e Orangutan. Secondo la sua teoria, una parte di Jaya è stata scagliata nel cielo da una potente corrente ascensionale. Per raggiungere Skypiea, la ciurma deve cavalcare quella corrente, ma prima deve localizzare un particolare uccello che gli farà da guida. Mentre i pirati di Cappello di Paglia sono alla ricerca dell'uccello, Bellamy attacca e deruba Cricket e i suoi uomini. Al suo ritorno, Rufy, scoperto l'accaduto, va a sfidare Bellamy, lo sconfigge e riprende gli averi di Cricket. La ciurma parte quindi alla volta di Skypiea, riuscendo anche a sfuggire all'inseguimento di Barbanera. Nel frattempo, il governo cerca un sostituto di Crocodile, mentre Shanks tenta di contattare Barbabianca.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 227 "Noland il bugiardo"
I pirati di Cappello di paglia raggiungono la casa di Montblanc Cricket e la trovano vuota. In compenso scovano un libro illustrato per bambini originario del mare settentrionale, Noland il bugiardo. Il libro narra della storia di Montblanc Noland, un avventuriero che quattrocento anni prima scoprì un'isola piena d'oro ma che dopo essere tornato in patria ed avere organizzato una spedizione la raggiunse di nuovo per poi non trovare più nulla. Noland venne così condannato a morte e passò alla storia come un inguaribile bugiardo. Rufy viene trascinato in acqua da Cricket, appena tornato da un'immersione, e Usop salva il proprio capitano mentre Sanji combatte con l'uomo. Durante lo scontro però Cricket crolla a terra e Chopper gli diagnostica un grave caso di disbarismo dovuto alle frequenti immersioni.
Capitolo 228 "Montblanc Cricket, l'ultimo boss della coalizione delle scimmie"
Mentre i pirati di Cappello di paglia si prendono cura di Montblanc Cricket nella sua casa si presentano anche Mashira e Orangutan, che subito stringono amicizia con Rufy. Chopper esce dalla casa per avvisare tutti del risveglio di Cricket. Rufy chiede all'uomo come raggiungere l'isola nel cielo ed egli lo deride. Poi afferma di essere discendente di Montblanc Noland e racconta la storia di come sia arrivato a Jaya e si sia dedicato alla ricerca dell'oro che Noland non riuscì a trovare. Poi consegna ai pirati di Cappello di paglia il diario di bordo di Noland, in cui l'esploratore scrisse di avere visto alcuni oggetti provenienti dall'isola nel cielo e di volere raggiungerla per esplorarla. Infine Cricket comunica a Mashira e Orangutan di volere aiutare i pirati a raggiungere la fantomatica isola.
Capitolo 229 "Andiamo a mangiare"
Cricket spiega ai pirati di Cappello di paglia il fenomeno dei cumuli imperiali, un ammasso di nuvole particolarmente denso che oscura il cielo e che non cambia mai forma da centinaia di anni. Secondo Cricket se l'isola nel cielo esiste deve trovarsi su queste nuvole e l'unico modo per arrivarci è imboccare la Knock Up Stream, una corrente marina ascensionale in grado di catapultare una nave in cielo. Cricket, Mashira e Orangutan decidono di rimodellare la Going Merry affinché resista alla Knock Up Stream, che si verificherà l'indomani. Giunta la sera tutti festeggiano con un banchetto, durante il quale Robin legge le ultime parole di Montblanc Noland sull'oro che trovò a Jaya e che Cricket afferma di non essere mai riuscito a capire il significato. Intanto i pirati di Bellamy si avvicinano alla dimora di Cricket.
Capitolo 230 "All'inseguimento del South Bird"
Durante il banchetto serale Cricket declama frasi del diario di Montblanc Noland. Mentre sta mostrando alcuni lingotti d'oro ritrovati sul fondale marino parla del South Bird, un particolare uccello che tiene la testa perennemente rivolta verso sud e quindi indispensabile per raggiungere il punto a sud di Jaya in cui si verificherà la Knock Up Stream. I pirati di Cappello di paglia raggiungono così la foresta e si dividono in tre gruppi per cercare il South Bird: il primo gruppo è formato da Sanji, Nami e Usop; il secondo da Zoro e Robin; il terzo da Rufy e Chopper. Questi ultimi riescono a trovare un South Bird, che però tenta di cacciarli dalla foresta lanciando su di loro un vespaio. Intanto i pirati di Bellamy tentano di rubare l'oro di Cricket.
Capitolo 231 "Iena Bellamy"
I pirati di Cappello di paglia sono alla ricerca di un South Bird ma vengono ostacolati dagli insetti della foresta, comandati proprio dai South Bird. Alla fine però Robin riesce a catturarne uno grazie ai poteri del frutto Fior Fior. Intanto i pirati di Bellamy attaccano Cricket per rubare il suo oro; Mashira e Orangutan tentano di proteggerlo, però vengono facilmente sconfitti. Cricket sfida Bellamy ma nemmeno lui riesce a vincere contro il pirata dotato dei poteri del frutto Coil Coil. Quando i pirati di Cappello di paglia tornano all'abitazione di Cricket scoprono che Bellamy ha rubato l'oro e ha danneggiato gravemente la Going Merry. Quindi Rufy decide di raggiungere Mock Town per affrontarlo.
Capitolo 232 "L'uomo da 100 milioni di berry"
Un news coo consegna gli avvisi di taglia a Mock Town. Un cittadino nota tra di essi i volti di Rufy e Zoro e le loro taglie elevate, così corre ad avvertire Bellamy. Quando sentono la notizia tutti i criminali presenti al pub rabbrividiscono ma poi Bellamy li convince che sia tutto un malinteso e che in realtà Rufy e Zoro siano deboli. Rufy giunge al pub per vendicare i suoi amici sconfitti da Bellamy e lo sfida. Nonostante tutti i presenti credano nella superiorità di Bellamy quest'ultimo viene facilmente sconfitto con solo pugno di Rufy.
Capitolo 233 "La massima autorità mondiale"
Mentre i pirati di Cappello di paglia e la coalizione della montagna delle scimmie riparano la Going Merry Rufy sconfigge Bellamy e recupera l'oro rubato. Il giorno prima, in seguito alla fallimentare ricerca del tesoro del capitano John, Bagy e i suoi uomini sorpresero a bordo della loro nave Ace, fratello di Rufy e comandante della seconda flotta di Barbabianca. Intanto a Marijoa ai cinque astri di saggezza viene comunicata la possibilità che Shanks e Barbabianca si incontrino. Poiché a Crocodile è stato revocato il titolo di membro della Flotta dei sette viene indetta una riunione dei restanti sei per stabilire il suo successore.
Capitolo 234 "Abbiate l'accortezza di non dimenticarlo..."
Nella terra sacra di Marijoa il grand'ammiraglio Sengoku organizza una riunione per stabilire chi dovrà essere il nuovo membro della Flotta dei sette alla quale partecipano solo tre dei sei membri rimasti dopo la revoca di Crocodile: Don Quijote Do Flamingo, Orso Bartholomew e Drakul Mihawk. Poco dopo l'arrivo di quest'ultimo si presenta anche Lafitte, un pirata intenzionato a presentare come successore di Crocodile il proprio capitano, Barbanera. Intanto in un punto della Rotta Maggiore il nuovo membro dei pirati del Rosso, Rockstar, recapita una lettera di Shanks a Barbabianca, che però la strappa. Successivamente Rockstar comunica l'esito della missione al proprio capitano, che decide così di raggiungere Barbabianca personalmente. Nel frattempo a Mock Town Barbanera e i suoi uomini decidono che il loro prossimo obiettivo sarà il pirata da 100.000.000 berry Monkey D. Rufy.
Capitolo 235 "Knock Up Stream"
Rufy torna finalmente alla Going Merry, che durante la notte è stata modificata per potere affrontare la Knock Up Stream. Così la ciurma di Cappello di paglia, scortata dalla coalizione della montagna delle scimmie, può finalmente raggiungere la fantomatica isola nel cielo. La Knock Up Stream si verifica in anticipo rispetto ai calcoli di Cricket e i pirati si affrettano per raggiungere il centro del vortice da cui la corrente li porterà all'isola nel cielo.
Capitolo 236 "La nave solca il cielo!"
La Going Merry viene trascinata al centro di un enorme vortice poco prima che si verifichi la Knock Up Stream. Improvvisamente sopraggiungono i pirati di Barbanera che avvisano Rufy e Zoro delle loro nuove taglie. Il fenomeno della Knock Up Stream ha finalmente inizio e l'imbarcazione di Barbanera viene distrutta mentre le navi della coalizione della montagna delle scimmie riescono a salvarsi. La Going Merry sta navigando sulla corrente ascensionale quando inizia a staccarsi dall'acqua e Nami ordina all'equipaggio di stendere le vele. Così i pirati di Cappello di paglia raggiungono i cumuli imperiali oltre i quali si trova l'isola nel cielo.
Statistiche della pagina
Pagina vista: 8392
Pagina creata da: admin , 8 marzo 2014
Ultimo aggiornamento: 9 giugno

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi messaggi nel forum
di Mr Wind - 22 ore fa
di trekfan1 - martedì alle 21:45
di richi.lion - martedì alle 21:24
di silv92 - martedì alle 18:21
di Sogeking70 - martedì alle 00:38

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni