Volume 27 - Ouverture

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 3 giugno 2004 - Ristampa il 15 aprile 2010
  • In Giappone il 4 febbraio 2003

Capitoli

247. La prova della sfera
248. L’ex-divinità contro il sacerdote
249. Il villaggio nascosto tra le nuvole
250. Le sfere di Dragon
251. Ouverture
252. Junction
253. Warth
254. Alubade
255. Il team ricerca ed il pitone

Trama

Entrando a Skypiea, Rufy, Sanji e Usop causano l'ira dei quattro sacerdoti di Ener. Mentre i tre affrontano uno dei sacerdoti, Satori, Chopper ne affronta un altro, Shura. Questi viene salvato dal precedente Dio, Gan Forr, il quale, nonostante venga sconfitto, riesce a mettere in fuga il sacerdote. Intanto, Rufy riesce a sconfiggere l'altro sacerdote ed il suo gruppo si riunisce col resto della ciurma. Una volta guarito, Gan Forr informa i pirati che, da qualche parte a Skypiea, è nascosta una città dorata. Mentre sono alla ricerca della città, i pirati si ritrovano in mezzo ad una battaglia tra Ener ed i suoi sottoposti e gli Shandia, i nativi di Skypiea.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 247 "La prova della sfera"
Mentre Usop e Sanji inseguono la Corvetta che si allontana lungo la Milky Road Rufy sfida Satori, che però lo colpisce incastrandogli la testa in un albero e poi lancia una nuvola a sorpresa ad Usop. Il cecchino la evita gettandosi dalla cima di un albero ma scopre di avere fatto la scelta sbagliata quando dalla nuvola spunta semplicemente un fiore. Rufy attacca Satori ma così facendo mette in movimento le nuvole a sorpresa che colpiscono Sanji e Usop. Quest'ultimo spara un rampino con la sua cintura per raggiungere la Corvetta ma fallisce. Allora Sanji raduna Rufy e Usop ma prima che possa spiegare loro il suo piano viene attaccato da Satori. Intanto alla Going Merry Chopper viene raggiunto dal sacerdote Shura e usa il fischietto che Gan Forr ha dato ai pirati di Cappello di paglia da usare in caso di pericolo.
Capitolo 248 "L'ex divinità contro il sacerdote"
Gan Forr dialoga con Pagaya dopo avere portato lui e Konis dove il mantra di Ener non può raggiungerli. Il cavaliere celeste parla ai suoi ospiti dei pirati del mare blu e della guerra con gli Shandia, ma improvvisamente sente il suono del fischietto che ha donato ai pirati e perciò vola via in groppa a Pierre. Intanto Chopper cerca di salvaguardare la Going Merry durante l'attacco di Shura. Il sacerdote rivela che l'altare sacrificale si trova in una zona in cui i sacerdoti non possono eliminare nessuno, a meno che non vengano infrante le regole. Infatti per colpa di Zoro che ha voluto abbandonare l'altare per esplorare la zona ora Shura vuole eliminare Chopper. Fortunatamente interviene Gan Forr in suo aiuto.
Capitolo 249 "Il villaggio nascosto tra le nuvole"
Gan Forr interviene per difendere Chopper e la Going Merry. Shura, inizialmente colto alla sprovvista, decide di sottoporre il suo avversario alla prova del filo. Nel frattempo gli Shandia più forti tengono una riunione per discutere riguardo agli ultimi avvenimenti. Uno di loro, Wiper, è deciso a sconfiggere Ener e Gan Forr perchè li considera entrambi nemici. Una donna sostiene che il comportamento di Gan Forr non sia ostile nei loro confronti, ma l'uomo la mette subito a tacere. Il gruppo di Zoro prosegue la sua esplorazione di Upper Yard e mentre Robin analizza il terreno Nami fa una scoperta sorprendente. Il duello aereo tra Gan Forr e Shura prosegue equilibratamente finchè all'improvviso il cavaliere del cielo non riesce più a muoversi. Shura ne approfitta e lo trafigge con la sua lancia.
Capitolo 250 "Le sfere di Dragon"
Shura trafigge Gan Forr con la propria lancia e il cavaliere cade nel mare di nuvole. Chopper si tuffa per salvarlo mentre Shura trafigge e getta in mare anche Pierre. Intanto Satori crea un drago con le nuvole a sorpresa che contengono lame ed esplosivi. Rufy capisce che il sacerdote muove il drago grazie ad una corda, così la spezza e ne prende il controllo e lo scaglia contro Satori. Quest'ultimo per via dell'esplosione non si accorge che Rufy è salito sulla sua schiena per tenerlo fermo mentre Sanji lo colpisce con un calcio alla testa.
Capitolo 251 "Ouverture"
Aisa comunica a Wiper che Gan Forr e un sacerdote sono stati sconfitti, così gli Shandia vanno all'attacco dell'Upper Yard. Dopo la sconfitta di Satori Rufy, Usop e Sanji tornano a bordo della Corvetta. Nami, Zoro e Robin scoprono che l'Upper Yard un tempo faceva parte di Jaya.
Capitolo 252 "Junction"
Rufy, Usop e Sanji raggiungono una pianura piena di teschi umani e vengono attaccati dagli Shandia. Non appena Rufy respinge il suo proiettile Wiper consiglia ai tre di andarsene e poi si allontana con gli altri Shandia. Tutta la ciurma si riunisce finalmente sulla Going Merry, dove Chopper sta prestando soccorso a Gan Forr. I pirati poi si accampano sulla terra dell'Upper Yard e condividono le informazioni raccolte. Rufy così decide di andare alla ricerca dell'oro che dovrebbe trovarsi su Skypiea.
Capitolo 253 "Warth"
Ohm sta combattendo e vincendo contro gli Shandia quando Gedatsu lo raggiunge e gli comunica che Ener vuole parlare con loro. I pirati di Cappello di paglia fanno il punto della situazione e decidono di andare alla ricerca dell'oro di cui parla il diario di Montblanc Noland. Durante la notte il gruppo festeggia intorno ad un falò; Gan Forr si riprende dalle ferite e parla ai pirati del sacro warth. Gli Shandia discutono di come attaccare i sacerdoti di Ener dopo la sconfitta di Satori e potersi riprendere la terra che è stata rubata loro quattrocento anni prima.
Capitolo 254 "Aubade"
I Ener convoca i suoi sacerdoti per spiegare loro il nuovo piano per liberarsi dei pirati del mare blu. Durante la notte Usop vede qualcuno che ripara la nave e al mattino i pirati di Cappello di paglia notano che la Going Merry è stata riparata e riportata al suo modello originale; poi si dividono in due gruppi per recuperare l'oro menzionato nel diario di Montblanc Noland.
Capitolo 255 "Il team ricerca ed il pitone"
Rufy, Zoro, Chopper e Robin si dirigono verso il punto in cui dovrebbe trovarsi l'oro citato nel diario di Montblanc Noland quando si trovano davanti un gigantesco serpente. Dopo essere sfuggiti al pericolo i quattro pirati si perdono di vista e tentano di raggiungere l'obiettivo separatamente. Sulla Going Merry Gan Forr racconta a Nami, Usop e Sanji l'inizio della guerra tra gli abitanti di Skypiea e gli Shandia e di come Ener sia giunto da un'altra isola nel cielo per diventare il nuovo dio di Skypiea.
Statistiche della pagina
Pagina vista: 5082
Pagina creata da: admin , 8 marzo 2014
Ultimo aggiornamento: 9 giugno

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi messaggi nel forum
di Genga 009 - domenica alle 20:24
di silv92 - sabato alle 22:32
di Mr Wind - giovedì alle 13:58
di trekfan1 - 18 luglio alle 21:45
di richi.lion - 18 luglio alle 21:24

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni