Volume 39 - Lotta

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 5 giugno 2006 - Ristampa il 14 aprile 2011
  • In Giappone il 4 novembre 2005

Capitoli

368. Battle Game sul treno marino
369. Ramen Kenpo
370. Non sei sola
371. L'ammirevole Capitano T-Bone
372. Parage
373. Malvagia per forza
374. Lotta
375. I super umani di Enies Lobby
376. Ho capito!
377. La grande sfida sull’isola giudiziaria

Trama

Mentre avanzano sul treno in cerca di Robin, Sanji, Sogeking e Franky si scontrano con alcuni membri della Marina; Sanji affronta il cuoco Wanze, Franky se la vede con la recluta del CP9 Nero, mentre sulle rotaie Zoro sconfigge il capitano T-Bone. Quando finalmente raggiungono la loro compagna, ella si rifiuta di fuggire insieme a loro. Gli agenti del CP9 catturano nuovamente Franky e lasciano indietro Sanji e Sogeking prima di proseguire verso Enies Lobby. I due si riuniscono al resto della ciurma quando questi li raggiungono. Giunti all'isola giudiziaria, i pirati di Cappello di Paglia, assieme alla Franky Family ed ai carpentieri, procedono verso il luogo dove si trovano Robin, Franky ed i carpentieri traditori, scontrandosi contro i giganti Oimo e Karsee.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 368 "Battle Game sul treno marino"
A bordo del Rocket Man Nami sfoggia la sua nuova arma: il Perfect Clima Takt, modificato da Usop con i Dial di Skypiea. Sul Puffing Tom Sanji, Franky e Sogeking bloccano il capitano T-Bone ed i suoi uomini nelle ultime due carrozze, che sganciano dal resto del treno. Nella quarta carrozza incontrano il cuoco del CP7 Wanze, che impedisce loro di passare.
Capitolo 369 "Ramen Kenpo"
Un loro sottoposto comunica agli agenti del CP9 che i due prigionieri sono stati liberati da un intruso e che hanno sganciato le ultime due carrozze del Puffing Tom. Sanji decide di affrontare da solo Wanze, il membro del CP7 a guardia della quarta carrozza e che utilizza il Ramen Kenpo. Sul tetto del treno Franky incontra Nero, un altro agente del CP9, mentre Sogeking raggiunge Robin nella prima carrozza.
Capitolo 370 "Non sei sola"
Nella prima carrozza del Puffing Tom Sogeking spiega la situazione a Robin e le propone di fuggire, ma lei rifiuta. Sanji rimane impigliato nell'armatura di ramen di Wanze e viene ripetutamente colpito dall'avversario. Quando infine riesce a liberarsi cerca di colpire Wanze al volto, ma viene ferito dai suoi proiettili di pasta. Wanze attacca di nuovo ma Sanji ricorre all'uso di due coltelli per distruggere l'armatura di ramen e si prepara a terminare l'incontro. Sul tetto della terza carrozza Franky e Nero continuano a combattere ed entrambi rimangono meravigliati dalle abilità dell'avversario.
Capitolo 371 "L'ammirevole Capitano T-Bone"
Il Rocket Man raggiunge i vagoni sganciati dal Puffing Tom e Rufy ordina a Zoro di tagliarli. Dopo averlo fatto lo spadaccino nota un Re del mare tagliato in due e capisce che il responsabile si trova poco più avanti. Infatti T-Bone sta cercando di raggiungere il Puffing Tom correndo sui binari, quando si accorge che un altro treno marino sta arrivando alle sue spalle e si ferma per affrontarlo. Zoro lo sconfigge facilmente.
Capitolo 372 "Parage"
Durante il loro scontro Nero scopre che il punto debole di Franky è la sua schiena ed il cyborg divide le proprie gambe lungo una linea verticale, ottenendone così due in più davanti e diventato una sorta di centauro al contrario. A bordo della quarta carrozza del Puffing Tom Sanji distrugge l'armatura di ramen di Wanze, ripone i coltelli che ha usato come armi e colpisce ripetutamente l'avversario al volto fino a cambiargli i connotati. Wanze si infuria e sfodera la sua arma finale: un gigantesco coltello ricoperto di veleno. Sanji lo sconfigge e lo scaglia nello stesso vagone in cui si trovano i membri del CP9.
Capitolo 373 "Malvagia per forza"
Franky atterra Nero con le sue quattro gambe e lo colpisce tanto forte da distruggere il tetto del vagone. Lucci, disgustato dalla sua mancanza di lucidità, utilizza lo Shigan contro Nero e lo getta in mare. Poi spiega a Sanji e Franky che Robin deve morire poiché è in grado di risvegliare Pluton. Proprio in quel momento entrano nella carrozza anche Robin e Sogeking. La ragazza si rifiuta ancora una volta di essere salvata dai pirati e si sbarazza di Sogeking scagliandolo lontano da sé. Sogeking allora crea una cortina fumogena ed afferra Robin contro la sua volontà per portarla al vagone di coda, che Franky sgancia dal resto del Puffing Tom.
Capitolo 374 "Lotta"
Yokozuna appare sulle rotaie davanti al Rocket Man. Intanto Califa utilizza la propria frusta spinata per mantenere agganciati vagoni del Puffing Tom. Robin continua a non volere seguire i suoi ex compagni e blocca Sogeking, distraendo Sanji che viene colpito da Kaku. Franky decide di sacrificarsi distruggendo parte della carrozza e scagliandosi verso gli agenti del CP9 in modo da permettere ai pirati di fuggire. Blueno però li raggiunge e sconfigge Sanji e Sogeking. Robin si accinge a tornare dagli agenti governativi mentre i due pirati provano nuovamente a convincerla a fuggire con loro. Blueno spiega loro che Robin non lo farà perché ha troppa paura del Buster Call che venti anni prima ha distrutto la sua isola natale. Gli agenti del CP9 ed i loro due prigionieri sono di nuovo riuniti in testa al Puffing Tom, che sta per raggiungere Enies Lobby.
Capitolo 375 "I super umani"
A bordo del Puffing Tom Robin comunica a Franky che Iceburg è ancora vivo e lui cerca di convincerla a fuggire ripetendole gli insegnamenti di Tom: vivere non è un crimine. Il treno raggiunge l'isola giudiziaria, dove i restanti membri del CP9 attendono quelli di ritorno dalla missione. A causa di Yokozuna l'imbarcazione della Franky Family si è separata dal Rocket Man e prosegue lungo le rotaie fino a raggiungere i vagoni del Puffing Tom in cui si trovano Sanji e Sogeking. A bordo del Rocket Man Kokoro parla con Yokozuna e le comunica che gli agenti del Governo Mondiale stanno conducendo Franky ad Enies Lobby come avevano fatto anni prima con Tom. La rana si unisce così alla spedizione di salvataggio. Il Rocket Man raggiunge la Franky Family ed ora che sono tutti riuniti si dirigono verso Enies Lobby.
Capitolo 376 "Ho capito!"
A bordo del Rocket Man Rufy e Chopper sono gli unici a non riconoscere Usop dietro al suo travestimento. Sanji spiega ai suoi compagni quello che è successo e Rufy insiste nell'andare all'assalto dell'isola anche se Robin non dovesse collaborare. Poi Pauly descrive la struttura dell'isola sottolineando il fatto che Robin deve essere salvata prima che attraversi i cancelli della giustizia, poiché dopo sarà impossibile. La Galley-La company e la Franky Family si offrono di sbarcare per primi per aprire un varco per i pirati, gli unici che abbiano speranze di sconfiggere il CP9. Rufy ignora le indicazioni ricevute e si lancia sull'isola prima che il treno la raggiunga. Dopo avere sorpassato il primo cancello si dirige di corsa verso il secondo sconfiggendo tutti coloro che tentano di fermarlo. La Franky Family e la Galley-La company sbarcano per aiutarlo mentre il resto della ciurma di Cappello di paglia attende a bordo del Rocket Man.
Capitolo 377 "La grande sfida dell'isola giudiziaria"
Rufy continua a sconfiggere le guardie che lo attaccano ed oltrepassa anche il secondo cancello, fino a raggiungere l'isola principale. Per questo motivo Spandam ordina di svegliare Oimo e Karsee, i guardiani giganti. Intanto la Galley-La company e la Franky Family si fanno strada e riescono ad aprire il primo cancello. Giunti al secondo però si trovano davanti i due giganti.
Statistiche della pagina
Pagina vista: 4415
Pagina creata da: admin , 8 marzo 2014
Ultimo aggiornamento: 9 giugno

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi messaggi nel forum
di Mr Wind - 22 ore fa
di trekfan1 - martedì alle 21:45
di richi.lion - martedì alle 21:24
di silv92 - martedì alle 18:21
di Sogeking70 - martedì alle 00:38

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni