Volume 45 - Capiamo ciò che provate

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 3 dicembre 2007 - Ristampa il 19 ottobre 2011
  • In Giappone il 2 marzo 2007

Capitoli

431. L’amorevole pugno
432. Scatola a sorpresa
433. Il nome di quel mare è…
434. Barbabianca ed il Rosso
435. Capiamo ciò che provate...
436. Pants from Franky House
437. Nudo ma uomo vero!
438. Orgoglio
439. Il Terzo ed il Settimo
440. Pugno di Fuoco contro Barbanera

Trama

Tornati a Water Seven, Franky decide di costruire una nuova nave per la ciurma. Nel frattempo, un contingente di marine, guidato dal nonno di Rufy, Monkey D. Garp, arriva in città, accompagnato da Kobi ed Hermeppo. Nonostante faccia parte della Marina, Garp vuole solamente far visita al nipote e lo informa che lui e la sua ciurma sono stati incolpati per la distruzione di Enies Lobby e che di conseguenza hanno tutti delle taglie sulla testa. Gli rivela inoltre la vera identità di suo padre, Monkey D. Dragon e che Shanks è uno dei 4 imperatori, i pirati che dominano il Nuovo Mondo, la seconda metà della Rotta Maggiore. Avendo anch'egli ricevuto una taglia, Franky, spinto dalla Franky Family, si unisce alla ciurma. Anche Usop torna ufficialmente a far parte dei pirati ed il gruppo lascia Water Seven a bordo della nuova nave, la Thousand Sunny, inseguiti da un poco convinto Garp. Sull'isola di Banaro, Ace è riuscito a rintracciare il suo ex compagno Marshall D. Teach, reo di aver ucciso un suo superiore. I due iniziano a scontrarsi e, anche se inizialmente in difficoltà, per via dei nuovi poteri acquisiti da Barbanera, Ace sembra riuscire a tenere testa al suo avversario.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 431 "L'amorevole pugno"
A Water Seven la popolazione si adopera per tornare alla normalità dopo l'Acqua Laguna: Pauly coordina i lavori di riparazione nei bassifondi della città, la Franky Family tenta di ricostruire la Franky House, Oimo e Karsee decidono di aiutare la città nel lavori per poi tornare ad Erbaf e propongono ad Usop di seguirli. Iceburg è impegnato a progettare un metodo per fare galleggiare l'intera città per prevenire i danni dell'Acqua Laguna, mentre Zanbai comunica a Franky l'arrivo della merce pagata con i 200.000.000 berry rubati alla ciurma di Cappello di paglia. I cittadini di Water Seven restituiscono ai pirati i loro oggetti che ritenevano perduti. Anche Franky li raggiunge per comunicare loro che vuole impiegare il legno dell'albero Adam che ha acquistato con i loro soldi per costruire una nave con cui possano continuare a solcare l'oceano. Zoro cerca i suoi compagni per avvisarli dell'arrivo della Marina, ma nel frattempo il viceammiraglio Garp ha già raggiunto Rufy e con un pugno lo sveglia. Il pirata riconosce il Marine come suo nonno.
Capitolo 432 "Scatola a sorpresa"
Rufy ordina ai suoi compagni di non attaccare suo nonno, perché persino lui non sarebbe in grado di sconfiggerlo. Inoltre aggiunge che quando era piccolo Garp ha rischiato di provocare la sua morte svariate volte. Il Marine sostiene di averlo fatto solamente per fare diventare il proprio nipote più forte affinché potesse essere un grande Marine, anche se il fatto che Rufy da bambino abbia conosciuto Shanks ha rovinato i piani di Garp. Il viceammiraglio gli spiega anche che Shanks è uno degli imperatori, i quattro pirati più potenti al mondo. Zoro raggiunge di corsa i suoi compagni e viene attaccato da uno dei Marine e mentre Rufy cerca di fermare i combattimenti un altro Marine lo affronta. I due aggressori vengono facilmente sconfitti e rivelano di essere Kobi ed Hermeppo, che avevano conosciuto Rufy e Zoro a Sheltz Town. Garp inoltre parla a Rufy di suo padre, che il pirata ha già incontrato a Rogue Town: il leader dei rivoluzionari Monkey D. Dragon. Nel sentire il suo nome tutti i presenti rimangono sconvolti, tranne Rufy che non lo ha mai sentito nominare. Robin gli spiega che i rivoluzionari si oppongono direttamente al Governo Mondiale al fine di rovesciarlo e che numerosi regni sono caduti per mano loro; ciò ha fatto di Dragon l'uomo più ricercato al mondo.
Capitolo 433 "Il nome di quel mare è..."
Kobi ed Hermeppo spiegano a Rufy che la Marina è in grado di attraversare le fasce di bonaccia poiché le sue navi da guerra hanno la chiglia rivestita di agalmatolite, una delle tante invenzioni del dottor Vegapunk, che ha persino scoperto come funzionano i frutti del diavolo e come farli "mangiare" agli oggetti. Nami intanto ascolta la conversazione tramite un lumacofono nero. Kobi rivela a Rufy che l'ultima parte della Rotta Maggiore è chiamata Nuovo Mondo e che colui che domina quelle acque è il re dei pirati. Infine i due Marine si separano dai pirati promettendo che si affronteranno nel Nuovo Mondo. I pirati di Cappello di paglia, i membri della Franky Family, i carpentieri ed i giganti si riuniscono presso la piscina dietro la sede temporanea della Galley-La company per festeggiare tutti insieme. Robin riceve la visita di Aokiji, che le chiede il motivo per cui non sia fuggita come è solita fare. La donna risponde che finalmente ha un luogo a cui appartenere e l'ammiraglio va via augurandole di vivere poiché Ohara vive in lei. A Marijoa i cinque astri di saggezza sono preoccupati a causa di una notizia sconvolgente: nel Nuovo Mondo sta avvenendo un incontro tra Barbabianca e Shanks, due dei quattro imperatori.
Capitolo 434 "Barbabianca ed il Rosso"
Shanks sale a bordo della nave di Barbabianca e molti dei membri della ciurma di quest'ultimo svengono a causa dell'Ambizione del Rosso. I due vengono lasciati da soli e parlano dei vecchi tempi in cui quest'ultimo faceva parte dei pirati di Roger, poi Shanks avanza la sua richiesta: impedire ad Ace di fronteggiare Barbanera. Barbabianca però ritiene che quest'ultimo deve essere punito poiché ha ucciso un suo compagno e quindi i due imperatori iniziano a duellare. Su un'isola della Rotta Maggiore Barbanera legge le notizie riguardanti le azioni di Rufy ad Enies Lobby e poiché la propria ciurma si trova a poca distanza da Water Seven decide di raggiungerlo. In quel momento si presenta davanti a lui Ace, intento a punirlo per il suo crimine.
Capitolo 435 "Capiamo ciò che provate..."
Franky sta iniziando la costruzione della nave che sostituirà la Going Merry e all'improvviso viene raggiunto da Iceburg, Pauly, Peepley Lulu e Tilestone che vogliono aiutarlo nell'impresa. Si diffondono le notizie riguardanti gli eventi di Enies Lobby; i giornali però non menzionano la partecipazione della Franky Family ed incolpano la ciurma di Cappello di paglia per distruzione dell'isola causata nella realtà dal Buster Call. Poiché devono aspettare che la nuova nave sia ultimata i pirati si rilassano in città e Sanji si imbatte in Usop che sta studiando il modo migliore per tornare nella ciurma. Il Log Pose si è già settato sulla prossima destinazione e quando Nami nota che punta verso il basso Kokoro rivela che sicuramente la meta dei pirati è l'isola degli uomini-pesce. Per raggiungerla però si deve passare per il triangolo Florian, un tratto di mare in cui ogni anno oltre cento navi che vi fanno ingresso scompaiono nel nulla per poi riapparire senza nessuno vivo a bordo. Mozu, Kiwi, Chimney e Gonbe irrompono negli alloggi dei pirati per comunicare loro che la loro nuova nave è pronta. Anche gli altri membri della Franky Family li raggiungono per mostrare loro le nuove taglie della ciurma: Rufy, Zoro e Robin ne sono felici, Nami è preoccupata per i problemi derivati da una taglia, Chopper e Sanji si disperano perché la taglia del primo è ridicolmente bassa e quella del secondo non presenta una foto ma un ritratto. Anche Franky ha ricevuto una taglia quindi i suoi sottoposti implorano Rufy di portare il loro capo con sé.
Capitolo 436 "Pants from Franky House"
I pirati raggiungono l'isola dei rottamatori per vedere la loro nuova nave: un brigantino grande almeno il doppio della Going Merry. Iceburg poi spiega il motivo per cui Franky non si trova lì con loro: il cyborg sapeva che Rufy gli avrebbe chiesto di unirsi alla ciurma ma si sentiva in dovere di restare a Water Seven con la Franky Family, nonostante volesse salpare con i pirati di Cappello di paglia. Quindi Iceburg consiglia a Rufy di usare la forza per costringere Franky a diventare il carpentiere della sua ciurma. Il cyborg intanto è con la Franky Family. Tamagon gli toglie gli slip e li passa ai suoi compagni, intenti a portarli a Rufy. Franky li insegue, attraversando nudo tutta la città e scatenando il panico. Il cyborg riesce a raggiungere Schollzo, l'ultimo ad avere preso gli slip, che però li lancia a Rufy. Quest'ultimo e Franky durante l'inseguimento parlano della nave, poi gli slip passano a Chopper. I suoi sottoposti infilano Franky in un cannone e lo scagliano a destinazione. Franky atterra davanti alla nave e riceve così la richiesta di unirsi alla ciurma.
Capitolo 437 "Nudo ma uomo vero!"
Franky si rifiuta di unirsi alla ciurma, così Robin propone di utilizzare le maniere forti: crea due mani con cui afferra e stringe i suoi testicoli. Nonostante il dolore Franky sostiene di non essere più un carpentiere e che la nave che ha costruito costituisce il suo sogno. Iceburg però interviene e gli ricorda che il suo sogno è sempre stato essere il carpentiere della propria nave e raggiungere con essa la fine dei mari. Inoltre sostiene che tutto ciò che Franky ha fatto negli ultimi anni a Water Seven sia stato per espiare la colpa della morte di Tom, anche se egli lo aveva già perdonato. Anche i membri della Franky Family insistono affinché il loro capo accetti l'offerta di Rufy. Franky piange copiosamente e tutti credono che sia ancora a causa di Robin, ma in realtà il cyborg sta ripensando a come abbia fondato la sua banda riunendo attorno a sé malviventi e derelitti. All'improvviso Zoro e Sanji raggiungono di corsa i loro compagni e li informano che Garp ha deciso di catturarli e che li sta cercando. La ciurma si prepara a salpare in fretta così Rufy restituisce le mutande a Franky, che accetta di unirsi a loro.
Capitolo 438 "Orgoglio"
I pirati di Cappello di paglia sanno che Usop vuole tornare con loro ma aspettano che chieda scusa prima di riaccettarlo nella ciurma. Infatti qualche giorno prima Sanji ha rivelato di averlo visto mentre si esercitava a riunirsi ai suoi compagni, ma Zoro ha insistito affinché gli altri attendessero le scuse di Usop senza corrergli incontro. Nonostante abbia detto che non li avrebbe attaccati Garp inizia a lanciare contro i pirati molte palle di cannone, perciò Rufy ordina una fuga rapida. Proprio in quel momento Usop raggiunge l'isola dei rottamatori e si stupisce nel vedere che gli altri stanno salpando senza di lui. Inizia a cercare di convincerli a riaccettarlo senza chiedere scusa, così loro fingono di non sentirlo, ma poi scoppia in lacrime ed implorando a gran voce il perdono del suo capitano. Rufy allunga il braccio e afferra Usop, portandolo a bordo della nave.
Capitolo 439 "Il Terzo ed il Settimo"
Garp continua a lanciare palle di cannone verso la nave di Rufy e si accorge che, stranamente, i pirati stanno ammainando le vele. Infatti Franky ha chiesto ai suoi nuovi compagni di fidarsi di lui e della nave. Prima di spiegare le motivazioni del suo gesto vuole dare un nome alla nave ed espone alla ciurma il nome che gli ha suggerito Iceburg, Thousand Sunny, che viene accolto con gioia da tutti i pirati. L'equipaggio si prepara a sfuggire alla nave di Garp: il viceammiraglio ha scagliato contro di loro una palla di cannone più grande della Thousand Sunny e poco prima che venga distrutta la nave fugge grazie al Coup de Burst, una spinta che la fa avanzare di un chilometro in pochi istanti. Le nuove taglie dei pirati fanno il giro del mondo e i loro amici di Alabasta esultano nel vedere che stanno bene. Anche Smoker ne viene a conoscenza e rinnova la sua intenzione di arrestarli. La ciurma è pronta per dirigersi verso l'isola degli uomini-pesce.
Capitolo 440 "Pugno di Fuoco contro Barbanera"
Le nuove taglie dei pirati fanno il giro del mondo e i loro amici del mare orientale esultano nel vedere che stanno bene: i cuochi del Baratie deridono il ritratto di Sanji; a Foosha sono tutti orgogliosi di Rufy tranne il sindaco Woopslap; a Shirop Kaya, Carota, Cipolla e Peperone sono gli unici a riconoscere Usop nonostante indossi la maschera di Sogeking; a Shimoshiki tutti gli allievi del dojo Isshin decidono di diventare pirati come Zoro mentre Koshiro tenta di scoraggiarli; a Coco Genzo tenta di contattare il quartier generale della Marina per protestare della foto che è stata scelta per la taglia di Nami, ma comunque lui e Nojiko sono contenti nel vedere che i pirati hanno mantenuto la promessa di rendere Nami felice; nel regno di Sakura Dorton e Kureha si rallegrano nell'attestare che Chopper sta bene; a Baltigo Dragon si augura che Rufy viva come desidera, convinto che presto si rivedranno. Tre giorni prima sull'isola di Banaro Ace raggiunse Barbanera per punirlo dell'uccisione di Satch. Teach lo invitò ad entrare nella sua ciurma con la promessa che avrebbero dominato il mondo grazie ad un piano perfetto il cui primo passo consisteva nella cattura di Cappello di paglia, ma Ace rifiutò l'offerta. Barbanera ammise la propria colpa: avere ucciso Satch, il capitano della quarta flotta di Barbabianca. Egli infatti aveva trovato il frutto del diavolo che da lungo tempo Teach stava cercando: il Dark Dark.
Statistiche della pagina
Pagina vista: 6633
Pagina creata da: admin , 7 marzo 2014
Ultimo aggiornamento: 9 giugno

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi messaggi nel forum
di Mr Wind - 22 ore fa
di trekfan1 - martedì alle 21:45
di richi.lion - martedì alle 21:24
di silv92 - martedì alle 18:21
di Sogeking70 - martedì alle 00:38

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni