Volume 48 - Le avventure di Odr

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 3 giugno 2008 - Ristampa il 18 gennaio 2012
  • In Giappone il 4 dicembre 2007

Capitoli

460. Recuperatele prima che arrivi l'alba!
461. Ghostbuster
462. Le avventure di Odr
463. Sanji il pirata contro Absalom "il Misterioso"
464. Il sogno di Sanji
465. Usop il pirata contro Princess Perona
466. La conclusione
467. Zoro il pirata contro Ryuma il samurai
468. Chopper il pirata contro Hogback "il Misterioso"
469. Venite fuori ciurma di Cappello di Paglia!
470. Odr contro i Cappello di Paglia

Trama

Mentre i pirati di Cappello di Paglia sono alla ricerca di Moria, incontrano Odr, un gigantesco zombie nel quale è stata inserita l'ombra di Rufy. Prima di occuparsi di lui, la ciurma si divide per affrontare i più forti sottoposti di Moria. Sanji sconfigge Absalom e salva Nami, Usop batte Perona, essendo immune ai poteri del suo frutto del diavolo, mentre Nico Robin e Chopper si occupano del dr. Hogback e di Victoria Cindry. Nel frattempo, Zoro sconfigge lo spadaccino Ryuma, nel quale era inserita l'ombra di Brook, restituendola al suo legittimo proprietario. Sconfitti gli altri, i pirati di Rufy rivolgono la loro attenzione ad Odr.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 460 "Recuperatele prima che arrivi l'alba!"
Rufy è intenzionato a sconfiggere Moria affinché tutte le ombre tornino ai loro legittimi proprietari. Sanji ed Usop sono intenzionati a salvare Nami, mentre Franky e Zoro decidono di andare ad aiutare Brook. Moria, Hogback e Perona osservano Odr che si arrampica sull'albero maestro di Thriller Bark, mentre Hildon li raggiunge per comunicare loro che i pirati si sono risvegliati e stanno purificando molti zombie. Hogback si irrita quando viene a sapere che Absalom sta tenendo occupati i general zombie alla cerimonia delle sue nozze, ma Perona afferma che non saranno necessari per fermare i pirati. Il dottore ne approfitta per chiedere a Moria il controllo di alcuni zombie. Odr scende dall'albero maestro e distrugge parte della scalinata che stanno attraversando i pirati. Usop e Sanji così si riuniscono a Zoro e Franky e tutti rimangono sconcertati alla vista dello zombie con l'ombra di Rufy.
Capitolo 461 "Ghostbuster"
Rufy, Chopper e Robin raggiungono la stanza in cui si trovano Hogback e Cindry. Chopper insiste nell'affrontare il dottore mentre Robin impedisce alla zombie di attaccare Rufy in modo che possa dirigersi verso Moria. Dopo che Rufy se ne è andato fanno il loro ingresso nella stanza anche Jigoro ed Inuppe, gli zombie con le ombre di Zoro e Sanji. Intanto Rufy raggiunge la stanza in cui si trova il membro della Flotta dei sette. Zoro, Usop, Sanji e Franky credono che Odr voglia attaccarli, ma in realtà lo zombie gigante non bada a loro e si allontana. I pirati sono impossibilitati a procedere a causa del crollo delle scalinate, così Franky costruisce un ponte ed il gruppo prosegue fino a raggiungere le stanze di Perona. La ragazza genera alcuni fantasmi che attraversano i loro corpi ed immediatamente tutti e quattro iniziano a deprimersi. Perona ordina agli wild zombie di catturarli, ma essi vengono purificati: in realtà Usop ha solo finto di subire gli effetti della negatività dei fantasmi, infatti ne è immune per via del suo naturale pessimismo. Usop chiede ai suoi compagni di affrontare gli zombie mentre lui combatterà con Perona, ma i tre fuggono impauriti lasciandolo nei guai. Intanto nella cappella di Thriller Bark si stanno celebrando le nozze tra Absalom e Nami.
Capitolo 462 "Le avventure di Odr"
Perona ed i suoi zombie rimangono meravigliati poiché Usop è il primo umano in grado di resistere ai fantasmi della negatività. Brook continua ad essere in difficoltà nel duello contro Ryuma e quando lo zombie gli concede un'ultima possibilità lo scheletro crolla a terra. Ryuma si accinge a tagliare l'afro di Brook, ma viene fermato da un'improvvisa scossa e dall'arrivo di Zoro e Franky. Lo spadaccino pirata decide di affrontare il samurai per ottenere la sua spada. Absalom non riesce a proseguire la cerimonia di nozze con Nami per via delle scosse. Quando scopre che la causa è Odr che gioca con il timone di Thriller Bark ordina ai general zombie di attaccare il gigante, che però li sconfigge tutti senza sforzo. Sanji irrompe nella cappella, dove finalmente vede Nami.
Capitolo 463 "Sanji il pirata contro Absalom il Misterioso"
Moria afferma che l'unico modo per fare tornare le ombre ai loro proprietari originali è che lui stesso glielo ordini e che ha intenzione di diventare re dei pirati contando unicamente sulle forze degli altri, infatti lascia che sia la propria ombra a combattere con Rufy. Quest'ultimo è in difficoltà ma riesce con un calcio a colpire la balconata su cui si trova Moria. Sanji recupera Nami, ancora priva di sensi, dalle braccia di uno zombie. Absalom lo attacca, convinto che il cuoco sia debole poiché la sua ombra è stata inserita in uno wild zombie, ma Sanji riesce a colpirlo e ad impedirgli di attaccare. L'uomo si rende invisibile ma il pirata gli tira contro il sale datogli da Usop per poterlo individuare. Inoltre Sanji afferma di avere un'altra questione in sospeso con Absalom.
Capitolo 464 "Il sogno di Sanji"
Sanji dichiara di conoscere il frutto Suke Suke di Absalom e le sue potenzialità perché da piccolo lesse l'enciclopedia dei frutti del diavolo e si interessò proprio a quel frutto; il fatto che Absalom l'abbia mangiato prima di lui però ha reso irrealizzabile il suo sogno. Sanji colpisce Absalom, che rivela di essersi fatto trapiantare in tutto il corpo muscoli di elefante, orso e gorilla. Nonostante l'immensa forza a sua disposizione l'uomo viene colpito di nuovo e decide di rendersi invisibile. In questo modo riesce ad attaccare ripetutamente Sanji, che non si difende perché occupato a tenere Nami al sicuro. Il pirata però riesce ad afferrare la gamba dell'avversario e lo scaglia violentemente contro il muro. Usop insegue Perona e al contempo viene inseguito da Kumacy. Lo zombie lo attacca ma il pirata lo tiene lontano utilizzando il fuoco. Finalmente raggiunge Perona, che mentre sta fluttuando a mezz'aria fuori dalla finestra della torre dichiara di avere elaborato una strategia con cui sconfiggere Usop.
Capitolo 465 "Usop il pirata contro Princess Perona"
Perona dimostra di essere in grado di volare, cambiare dimensioni e rendersi intangibile. Usop non può attaccarla e pensa che nemmeno lei possa. Perona lo smentisce mandandogli contro molti piccoli fantasmi esplosivi. Kumacy lo colpisce, ma Usop fa ricorso alla maschera di Sogeking per darsi forza e purifica lo zombie. Il pirata comprende che in realtà Perona si è disgiunta dal proprio corpo e così lancia un proiettile esplosivo contro il muro oltre il quale pensa che esso si trovi.
Capitolo 466 "La conclusione"
Usop fallisce nel colpire il vero corpo di Perona e lei lo attacca con un enorme fantasma esplosivo, mentre torna all'interno del suo corpo. Mentre la ragazza scopre di essere stata ricoperta di colla Usop assorbe l'esplosione con un Impact Dial e poi ne rilascia la forza contro uno zombie che stava per attaccarlo. Usop cosparge Perona di scarafaggi e poi la colpisce con un martello che afferma pesare dieci tonnellate. La ragazza sviene dalla paura. Il duello tra Zoro a Ryuma sembra terminato in favore dello zombie. Cinque minuti prima i due spadaccini si erano affrontati a parole prima di iniziare a combattere e Zoro aveva ammesso di volersi impadronire della spada dell'avversario per tornare ad utilizzare la tecnica a tre spade. Appena iniziato il duello i due avevano ricorso alla loro massima potenza, causando ingenti danni alla torre in cui si trovavano.
Capitolo 467 "Zoro il pirata contro Ryuma il samurai"
I due spadaccini erano ricorsi alla loro massima potenza, causando ingenti danni alla torre in cui si trovavano. Essa aveva iniziato a crollare, quindi Franky aveva portato Brook sul tetto, dove anche Zoro e Ryuma si erano spostati per proseguire il combattimento. Ryuma aveva improvvisamente sferrato un fendente micidiale, ma Zoro l'aveva schivato saltando in aria. Da lì il pirata aveva preparato il proprio attacco finale, subito imitato dallo zombie. Come conseguenza dell'impatto il corpo di Ryuma era stato gravemente danneggiato e Zoro era caduto dalla torre. Il corpo del samurai aveva iniziato a bruciare ed egli aveva deciso di lasciare la propria spada all'avversario. Zoro si rialza e raccoglie la katana, mentre l'ombra di Brook torna al suo legittimo proprietario.
Capitolo 468 "Chopper il pirata contro Hogback il Misterioso"
Chopper e Robin sono stati resi impotenti da Jigoro e Inuppe, gli zombie che contengono le ombre dei loro compagni. Quando Hogback ordina a Cindry di attaccare i due pirati Chopper lo attacca verbalmente, criticandolo per avere tradito gli ideali della medicina. Hogback però afferma di avere sempre agito esclusivamente per denaro e sostiene che le sue scoperte siano miracolose. Per dimostrarlo picchia Cindry e le ordina di leccare il pavimento. Hogback spiega che quando Cindry era in vita egli le dichiarò il proprio amore, ma venne respinto perché la ragazza era già fidanzata. Un giorno Cindry morì in un incidente e Hogback abbandonò il lavoro, finché Moria si presentò di fronte a lui proponendogli un'alleanza. Unendo le loro abilità Cindry tornò in vita e Hogback accettò di creare altri zombie per il membro della Flotta dei sette. Chopper afferra Cindry per le braccia per cercare di risvegliare la sua coscienza, ma lo zombie si ribella e lo colpisce. Quando la creatura inizia a placarsi Hogback ordina a Jigoro ed Inuppe di attaccare i due pirati. Nel farlo i due rischiano di ferirsi a vicenda, così iniziano a litigare e combattere tra di loro. Robin utilizza una trappola psicologica e spinge Hogback ad ordinare ai due zombie di gettarsi dalla torre e i due obbediscono immediatamente. Hogback ordina a Cindry di difenderlo, ma lei inizia a piangere e non si muove, affermando che il suo corpo si sta ribellando.
Capitolo 469 "Venite fuori ciurma di Cappello di Paglia!"
Cindry recupera il controllo sul suo corpo ma Robin la immobilizza. Hogback tenta di fuggire ma viene inseguito da Chopper, che lo cattura e si accinge a sconfiggerlo con l'aiuto di Robin. Moria ordina a Odr di dare la caccia ai pirati di Cappello di paglia. Il gigante riconosce subito Rufy e lo attacca con una testata, distruggendo una parte della villa. Hogback viene immobilizzato da alcune macerie ed ordina a Cindry di liberarlo, ma lei di nuovo non riesce a muoversi. Odr non si accorge della sua presenza e schiaccia il dottore mentre cammina. Il caos provocato da Odr distrae Sanji, permettendo ad Absalom di rendere invisibile Nami e di rapirla ancora una volta. Odr distrugge la cappella e Sanji si ritrova all'aperto, dove viene visto da Zoro, Franky e Brook. Anche Usop, Chopper e Robin escono dalla torre. Mentre Rufy insegue Moria, lo zombie con la sua ombra cerca i suoi compagni per eseguire l'ordine di ucciderli.
Capitolo 470 "Odr contro i Cappello di Paglia"
Sanji prova a parlare con Odr, che però ha perso il carattere di Rufy ed è diventato un fedele zombie di Moria. Inoltre il gigante riconosce il cuoco dall'immagine della taglia e si prepara ad attaccarlo. Sanji tenta di contrattaccare ma fallisce ed Usop scaglia un proiettile infuocato allo zombie per distrarlo prima che possa uccidere il suo compagno. Odr si dirige verso Chopper e Robin ma Franky attira la sua attenzione; il gigante distrugge la torre e Zoro lo attacca. Odr scaglia in aria lo spadaccino e schiva un attacco di Franky per poi mettere fuori gioco il cyborg e Brook. Robin crea una rete per salvare Zoro ed Usop getta un sacchetto di sale nella bocca di Odr al fine di purificarlo, ma la quantità è troppo piccola per le gigantesche dimensioni dello zombie, che quindi distrugge il ponte. Nessuno è riuscito a resistere alla forza di Odr.
Statistiche della pagina
Pagina vista: 4589
Pagina creata da: admin , 7 marzo 2014
Ultimo aggiornamento: 9 giugno

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi messaggi nel forum
di Genga 009 - domenica alle 20:24
di silv92 - sabato alle 22:32
di Mr Wind - giovedì alle 13:58
di trekfan1 - 18 luglio alle 21:45
di richi.lion - 18 luglio alle 21:24

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni