Volume 49 - Nightmare Rufy

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 4 agosto 2008 - Ristampa il 15 marzo 2012
  • In Giappone il 4 marzo 2008

Capitoli

471. My friend
472. Down
473. Appare Orso Bartholomew della Flotta dei 7
474. Non resta altro da fare!
475. I pirati della foresta
476. Nightmare Rufy
477. Tre ottavi
478. Rufy contro Rufy
479. Il guerriero della speranza
480. Intercettamento
481. Shadows Asgard

Trama

Nami viene nuovamente rapita da Absalom, ma viene salvata grazie all'aiuto di Laura. Sull'isola arriva Orso Bartholomew, un altro componente della Flotta dei 7, per parlare con Moria. Mentre Rufy insegue quest'ultimo per tutta Thriller Bark, il resto della ciurma si batte con Odr. Tuttavia, quando questi sembrano avere la meglio, Moria raggiunge lo zombie e lo aiuta a sconfiggere i suoi avversari. Nel frattempo, Rufy si imbatte in un gruppo di pirati ai quali è stata rubata l'ombra, i quali, vedendo in Cappello di Paglia le potenzialità per sconfiggere Moria, gli forniscono i mezzi per abbatterlo. Potenziato dalle cento ombre inserite nel suo corpo, Rufy, con l'aiuto della sua ciurma, riesce a sconfiggere Odr. Mentre Thriller Bark esce dalla nebbia, Moria si rende conto che, una volta fuori, il sole ucciderà i suoi avversari. Nel frattempo, egli si potenzia assorbendo tutte le ombre presenti sull'isola con il suo Shadows Asgard.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 471 "My friend"
Perona si riprende ed i suoi sottoposti zombie le comunicano la situazione attuale su Thriller Bark. Improvvisamente Odr, che sta cercando i pirati rimanenti, distrugge una parete della stanza e schiaccia alcuni degli zombie. Perona si sente in pericolo e decide di fuggire, così ordina ai suoi sottoposti di caricare tutti i tesori e le provviste che trovano a bordo della Thousand Sunny. Intanto Nami si risveglia e vede Absalom intento a concludere la cerimonia di nozze. All'improvviso irrompe Laura, che finge di attaccare Nami per consentirle di fuggire. Poi tenta di costringere Absalom a sposarla, ma lui la colpisce con i suoi bazooka invisibili. La piratessa si arrabbia e decide di vendicare l'amica fulminando Absalom. L'uomo crolla a terra, stremato soprattutto dal suo precedente scontro con Sanji, mentre Laura si riprende. Odr continua la sua ricerca dei pirati mancanti quando Zoro, Usop, Sanji, Chopper, Robin e Franky si rialzano e si preparano ad affrontarlo nuovamente.
Capitolo 472 "Down"
I pirati decidono di ribaltare Odr. Zoro infilza con le sue spade gli enormi nunchaku di Franky e si fa lanciare in aria da Sanji, poi li utilizza per colpire il braccio sinistro del gigante, che Robin immobilizza. Franky costruisce una scalinata che porta al viso di Odr, poi lui e Chopper colpiscono la mandibola dello zombie e Sanji colpisce suo piede destro. Odr si ritrova sottosopra. Laura aggiorna Nami su quanto successo mentre era priva di sensi e la piratessa si dirige verso la stanza del tesoro, che però è vuota. Infatti Perona ha ordinato agli wild zombie di caricare tesori e provviste a bordo della Thousand Sunny con l'intenzione di allontanarsi da Thriller Bark. Improvvisamente però compare un altro membro della Flotta dei sette: Orso Bartholomew.
Capitolo 473 "Appare Orso Bartholomew della Flotta dei 7"
Nami costringe gli zombie scoiattolo a rivelarle che Perona sta trasferendo il tesoro sulla Thousand Sunny con l'intenzione di fuggire da Thriller Bark, poi parte all'inseguimento della ragazza. Odr non riesce a rialzarsi poiché le sue corna si sono incastrate nel terreno, quindi i pirati di Cappello di paglia ne approfittano per attaccarlo. Lo zombie si libera ma i pirati lo distraggono per poi spezzargli le ginocchia. Nami raggiunge la Thousand Sunny. Perona si prepara ad attaccarla quando alle sue spalle si presenta Orso Bartholomew; inizialmente rimane intimorita a causa del suo stato di membro della Flotta dei sette ma poi decide di sconfiggerlo per lasciare la sua ombra a Moria. Prima che possa attaccarlo però Orso la fa sparire nel nulla con il solo tocco della mano. Rufy raggiunge quello che crede essere Moria, ma scopre che è solo la sua ombra.
Capitolo 474 "Non resta altro da fare!"
Grazie alla sua nuova spada Zoro riesce a deviare un pugno di Odr e la sua potenza è notevolmente aumentata. Lo spadaccino inoltre afferma di volere sconfiggere lo zombie in modo che Rufy possa recuperare la propria ombra e poi affrontare Moria per riprendere anche quelle dei suoi compagni. A causa di Odr, che poco prima stava giocando con il timone della nave, Thriller Bark esce dal triangolo Florian e la nebbia inizia a diradarsi. In questo modo coloro ai quali è stata sottratta l'ombra rischiano di vaporizzarsi con l'imminente luce dell'alba. Orso Bartholomew comunica a Moria che è stato scelto il nuovo membro della Flotta dei sette dopo la destituzione di Crocodile: si tratta del pirata senza taglia conosciuto come "Barbanera", Marshall D. Teach. Inoltre Orso afferma che il Governo Mondiale è preoccupato che anche Moria possa essere sconfitto dalla ciurma di Cappello di paglia. Moria decide di scendere in campo contro i pirati ed entra in una cabina di pilotaggio dentro la pancia di Odr. Usop si dirige verso la magione per cercare il sale necessario a purificare lo zombie, che però distrugge il passaggio. Fortunatamente sopraggiunge Brook, che salva Usop e porta con sé molto sale.
Capitolo 475 "I pirati della foresta"
Brook tenta di unirsi al combattimento contro Odr, ma è ancora troppo debole. Usop scaglia un proiettile d'olio contro lo zombie e Franky lo incendia, colpendo Odr con un'enorme fiammata. Chopper lancia in aria Zoro, che taglia in più parti una torre per permettere a Sanji di calciarle contro lo zombie. Odr però le rispedisce contro i pirati. Usop e Franky creano un'enorme fionda che scaglia il cyborg contro Moria. Odr però colpisce Franky con un calcio, ma prima che possa ucciderlo viene fulminato da Nami. Odr nota la piratessa e distrugge il ponte su cui si trova, dimostrando di potersi allungare come Rufy. Robin riesce a salvare Nami ma Odr continua ad attaccare la ciurma. Intanto Rufy si imbatte in un gruppo che afferma di potergli conferire il potere necessario a sconfiggere Moria.
Capitolo 476 "Nightmare Rufy"
I membri dell'associazione vittime del furto d'ombra inseriscono un'ombra nel corpo di Rufy, che ne assorbe le abilità. Poi gliene danno molte altre, per un totale di cento, e il pirata è pronto per affrontare Moria come Nightmare Rufy. Moria mostra ai pirati di Cappello di paglia come può cambiare la forma del corpo di Odr tramite la sua ombra. Brook chiede ai pirati di effettuare un attacco combinato: lo scheletro viene lanciato con la fionda gigante di Usop, fatto roteare da Robin, elettrificato da Nami ed infine perfora la spalla destra di Odr. Il gigante tenta di eliminare Brook con un calcio mentre viene attaccato da Zoro ed Usop. Quando poi tenta di allungarsi fallisce poiché Robin ha bloccato Moria.
Capitolo 477 "3/8"
Per liberarsi dalla presa di Robin Moria la attacca trasformando la propria ombra in pipistrelli. Dopodiché si scambia con l'ombra e ruba quella di Robin, che quindi sviene. Sanji attacca Moria con un Diable Jambe ma l'uomo si scambia di nuovo con la propria ombra. Moria fa attaccare Sanji da Odr ma il cuoco devia l'attacco con un Diable Jambe. Chopper comunica ai suoi compagni di conoscere il punto debole di Odr: dopo essere morto per assideramento ha perso il proprio braccio destro, che è stato sostituito da Hogback. Il gigante colpisce la propria spalla, dove si trova Chopper, che però lo schiva e mangia una Rumble Ball. Sanji lo lancia verso la spalla dello zombie e Chopper la colpisce con il suo attacco più potente. Nonostante ciò Odr sconfigge i due pirati con una raffica di pugni.
Capitolo 478 "Rufy contro Rufy"
Zoro attacca Odr per permettere ad Usop di purificarlo con l'ultimo sacco di sale a loro disposizione. Lo spadaccino riesce a ferire lo zombie ma viene sconfitto facilmente; inoltre l'ombra di Moria estrae il sale dal corpo di Odr prima che sia troppo tardi. Odr inizia a calpestare Usop e Nami ma il loro capitano, trasformato in Nightmare Rufy, sopraggiunge e li salva. Lo zombie lo attacca ma il pirata lo ferma con una sola mano e lo scaglia lontano, per poi raggiungerlo e continuare a colpirlo.
Capitolo 479 "Il guerriero della speranza"
L'associazione vittime del furto d'ombra recupera i pirati di Cappello di paglia esausti per curarli. Dopo avere ripetutamente colpito Odr Rufy lo ferisce con la sua spada, poi attacca Moria con un pugno ed infine sferra una moltitudine di pugni contro i suoi avversari, che perdono i sensi. Le ombre che lo hanno reso tanto forte fuoriescono dal corpo di Rufy, facendolo crollare a terra.
Capitolo 480 "Intercettamento"
Odr e Moria sono privi di sensi ed anche Rufy crolla a terra per la fatica. Improvvisamente lo zombie si rialza e l'associazione vittime del furto d'ombra rimane sconvolta, non avendo più idee da attuare per affrontarlo. I pirati di Cappello di paglia però si riprendono e si preparano per la controffensiva. Robin crea alcuni scalini lungo la torre vicina e Brook salta da uno all'altro trasportando Rufy; Odr li nota ma Nami lo distrae facendo piovere. Franky ed Usop costruiscono un enorme tubo contenente aria fredda, che a contatto con la pioggia congela la parte inferiore del corpo di Odr. Sanji con un calcio avvolge la catena del timone attorno al gigante. Rufy si fa lanciare da Brook dalla cima della torre verso Odr ed attiva il Gear Third. Zoro ferisce lo zombie allo stomaco e Sanji tende la catena in modo che la spina dorsale di Odr sia perfettamente verticale e non possa resistere all'attacco di Rufy, che infatti la spezza in vari punti.
Capitolo 481 "Shadows Asgard"
Odr è ancora vivo ma non riesce più a muoversi, mentre Moria si rialza. Il membro della Flotta dei sette deride i pirati di Cappello di paglia sostenendo che siano troppo deboli per il Nuovo Mondo. Poi assorbe tutte le mille ombre che ancora animano gli zombie di Thriller Bark, acquisendo una forza incredibile. I membri dell'associazione vittime del furto d'ombra fuggono poiché è giunta l'alba, ma Laura decide di restare accanto ai pirati fino alla fine. Rufy attiva il Gear Second e si accinge a fronteggiare Moria.
Statistiche della pagina
Pagina vista: 5297
Pagina creata da: admin , 7 marzo 2014
Ultimo aggiornamento: 10 giugno

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi messaggi nel forum
di Mr Wind - 22 ore fa
di trekfan1 - martedì alle 21:45
di richi.lion - martedì alle 21:24
di silv92 - martedì alle 18:21
di Sogeking70 - martedì alle 00:38

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni