Sentomaru

Sentomaru è la guardia del corpo del dottor Vegapunk, nonché capitano della squadra scientifica della Marina. La sua arma base è un'enorme ascia bipenne. Indossa una grossa canottiera rossa con un simbolo che significa "paradiso", ha una vistosa cicatrice alla guancia sinistra ed il suo aspetto ricorda molto i tipici lottatori di sumo: questa caratteristica è rafforzata dalle tecniche che lui utilizza; si vanta inoltre di avere la difesa più forte del mondo. Inoltre porta delle bende sull'avambraccio destro fino al gomito, e ha il kanji Sen tatuato sul bicipite sinistro.

Finora lo si è visto utilizzare una sola tecnica, chiamata Ashigara Dokkoi; oltre a ciò, possiede anche una notevole velocità. Sembra essere il comandante in capo dei Pacifisti, dato che di solito si muovono solo dietro un suo ordine. Come lui stesso afferma, la sua forza non deriva da nessun frutto del diavolo, bensì dalla sua Ambizione Busou-shoku; in una caratteristica ricorda Fukuro: malgrado si dichiari reticente a parlare, finisce sovente col rivelare informazioni riservate; ogni volta, però, afferma di aver parlato di sua spontanea volontà e non per rispondere a chi gli ha fatto la domanda. Sentomaru chiama Kizaru "zio" (ojiki no Kizaru, termine usato anche per i boss della yakuza), tuttavia, questo non indica un legame di parentela, ma semplice rispetto.

Storia

Arcipelago Sabaody

Compare la prima volta alle isole Sabaody per punire l'oltraggio operato da Monkey D. Rufy ad un Drago Celeste, precedendo di poco l'Ammiraglio Kizaru, Orso Bartholomew ed i Pacifisti. Di lì a poco, inizia a combattere contro la ciurma di Cappello di Paglia. Grazie al suo stile di lotta basato sull'estrema potenza, riesce a colpire Rufy con estrema facilità nonostante sia fatto di gomma, anche perché questi era indebolito dallo scontro col PX-4; fisicamente è molto più forte di Rufy, tanto che afferma che basta la sua potenza a batterlo e non intende usare la sua ascia contro di lui.

Marineford

Dopo gli eventi delle isole Sabaody, ricompare durante la guerra a Marineford, alla quale prende parte come comandante di una squadra speciale, formata da una ventina di Pacifisti. Nella lotta, tenta di attaccare Rufy insieme col suo squadrone, ma i Pacifisti vengono fermati da Boa Hancock.

Dopo 2 anni

Due anni dopo, si ripresenta all'arcipelago Sabaody dove viene informato del ritorno della ciurma di Cappello di Paglia, così decide di andare a sistemarli personalmente portandosi dietro il PX-5 ed il PX-7. Dopo aver battuto l'impostore Demaro Black ordina ai PX di attaccare Rufy, ma vengono sconfitti con facilità da Rufy stesso, Sanji e Roronoa Zoro. Informa quindi i suoi superiori che i pirati di Cappello di paglia sono tornati per davvero, sono molto più forti di prima e si stanno dirigendo verso il Nuovo Mondo.

Tecniche ed Abilità

Sentomaru basa le sue tecniche sull'Haki Busou-Shoku. Finora è stata mostrata una sola tecnica:

  • Ashigara Dokkoi: tecnica fisica, con cui Sentomaru colpisce il nemico col palmo della mano con estrema forza, scagliandolo via. L'effetto è potenziato anche dall'uso dell'Haki.

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 21037
Pagina creata da: admin , 10 agosto 2010
Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi messaggi nel forum
di non saprei - 11 ore fa
di richi.lion - mercoledì alle 23:01
di Mr Wind - martedì alle 14:49
di Sogeking70 - 14 novembre alle 12:08
di jinpeihu - 12 novembre alle 16:00
di Mr Wind - 9 novembre alle 12:56

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni