Ciurma di Arlong

La Ciurma di Arlong è una ciurma di pirati capitanati da Arlong. La ciurma è formata interamente da uomini-pesce, creature in grado di sopravvivere sia fuori che dentro l'acqua, molto più forti degli esseri umani. Sono tutti convinti di essere superiori agli uomini ed hanno intenzione di sottometterli tutti, facendo diventare il mondo un impero di uomini-pesce.

Un tempo, gli attuali membri della ciurma di Arlong facevano parte della ciurma dei Pirati del Sole, prima sotto il comando di Fisher Tiger, poi sotto quello di Jinbe ma dopo che questi entrò a far parte della Flotta dei 7, si staccarono dalla ciurma e crearono un nuovo gruppo di pirati, con idee e gli scopi contrari a quelle di Jinbe e di Tiger, e si diressero nel Mare Orientale, dove avevano intenzione di far partire il loro progetto di creare un impero di uomini-pesce.

Così, otto anni prima dell'attuale narrazione, giunsero al Villaggio di Coco, dove imposero a tutti gli abitanti di pagare un pedaggio mensile di 100'000 berry (50'000 per i bambini) per aver salva la vita. Grazie alla debolezza degli abitanti dell'isola e a Nezumi, un capitano della Marina che si lasciò corrompere, riuscirono a mantenere questa dittatura per otto anni.
Tuttavia, tutti i membri furono sconfitti dalla ciurma di Cappello di Paglia, che si schierò contro di essi principalmente per difendere Nami, la cartografa della ciurma di Arlong nonché l'unica umana, che era stata raggirata dall'uomo-pesce. Tutta la ciurma fu così arrestata, tranne Hacchan, che è riuscito a fuggire e ad aprire un negozio di takoyaki, e Nami, che è entrata a far parte della ciurma di Cappello di Paglia.

 

Membri

Oltre ad Arlong, tutti i membri della ciurma sono forti rispetto agli esseri umani, in quanto gli uomini-pesce sono due volte più potenti fuori dall'acqua e dieci dentro rispetto agli uomini. In particolare, tre di essi spiccano particolarmente per abilità in combattimento e per la parte che hanno nella storia. Molti dei membri hanno inoltre tatuato il simbolo simile ad un sole che è tipico di chi ha fatto parte dei Pirati del Sole.

 

Arlong

  • Ruolo: Capitano

Arlong è il capitano della ciurma, un uomo-pesce di tipo squalo sega.

 

Hacchan

  • Ruolo: Ufficiale in seconda

Hacchan, chiamato Hachi dalla maggior parte dei personaggi ed Octy nell'edizione italiana dell'anime, era l'ufficiale in seconda. È un grosso uomo-pesce polpo ed ha sei braccia.

 

Pciù

  • Ruolo: Sottoufficiale

Pciù è un sottufficiale della ciurma di Arlong.
È un uomo-pesce di tipo pesce arciere, ha capelli biondi e la bocca allungata in avanti dotata di grosse labbra ed è solito usare l'espressione "Pciù" (un suono onomatopeico che ricorda il rumore di un bacio) come intercalare. In combattimento è abile grazie alla sua forza e alla sua capacità di immagazzinare e sparare acqua dalla bocca alla velocità di un proiettile, in caso di bisogno può risucchiare e usufruire anche di vere e proprie "cannonate" d'acqua.
Viene sconfitto da Usop dopo un combattimento arduo e basato su tecniche a effetto o combinate. Infatti Usop ha la meglio quando, alla fine, lo incendia con una "Stella Esplosiva", dopo avergli rotto addosso una bottiglia contenente alcool, e poi lo finisce colpendolo ripetutamente con la mossa "Usop Hammer".
La traslitterazione corretta del suo nome, come mostrato in un episodio speciale, è Chew.

 

Kuroobi

  • Ruolo: Sottoufficiale

Kuroobi, chiamato Blackbelt nell'edizione italiana dell'anime, è un uomo-pesce molto robusto di tipo razza, sottufficiale della ciurma di Arlong.
Nel combattimento usa una forma particolare di karate immaginaria, il Karate degli Uomini-Pesce, un'arte marziale tipica degli uomini-pesce e sottolinea più volte di essere un esperto in tale stile. È uno dei membri più attenti e severi della ciurma, e ha sempre avuto dubbi sulla lealtà di Nami.
Combatte contro Sanji e inizialmente ha la meglio in quanto il combattimento si svolge sott'acqua, ma appena lo scontro si sposta sulla terraferma viene sconfitto senza troppa difficoltà.

 

Nami

  • Ruolo: Cartografa

Dopo che fu uccisa la sua matrigna Bellmer, Nami accettò di diventare la cartografa della ciurma, costituendo tra l'altro l'unico membro umano. In cambio, Arlong le promise che per 100 milioni di Berry avrebbe liberato il suo villaggio.

 

Momu

Momu è un mostro marino dalle sembianze simili all'ofiotauro, proveniente dalla Rotta Maggiore. Combatteva per la ciurma di Arlong.
Compare per la prima volta mentre Rufy e Sanji si avvicinano ad Arlong Park e lui li attacca perché aveva sentito l'odore del cibo e voleva rubarglielo, ma questi lo sconfiggono facilmente e lo usano come traino per giungere più velocemente sull'isola. In seguito Arlong lo chiama per farlo combattere contro Rufy e si stupisce dello stato in cui lo trova, dato che è terrorizzato. Tuttavia, anche se spaventato, Momu accetta di combattere, ma viene di nuovo neutralizzato senza difficoltà.
Lo si rivede più in là, durante il viaggio della ciurma di Rufy verso l'isola degli uomini-pesce, mentre traina la nave dei fratelli Caribou. Tuttavia, quando questi stanno per attaccare la Thousand Sunny, Momu, memore degli avvenimenti di Arlong Park, scappa terrorizzato trainando con sé la nave dei fratelli ed abbandonando Caribou sulla Thousand Sunny. In seguito torna per riprendere Caribou, ma la nave viene investita da un potente colpo del Kraken che la scaglia via.

 

Altri membri

Nel Data Book One Piece Blue vengono rivelati i nomi di altri membri della ciurma di Arlong:

  • Pisaro: è il musicista della ciurma ed è un uomo pesce di tipo pesce luna; compare sempre con due maracas in mano, che scuote quando parla con qualcuno. Compare anche nel videogioco One Piece: Grand Adventure.
  • Kaneshiro: è il carpentiere della ciurma ed è un uomo pesce di tipo pesce rosso; ha tatuato il kanji kin, (cioè oro, evidente riferimento a "goldfish" ossia "pesce rosso" in inglese) sia sulla testa sia sul petto.
  • Take: è l'addetto all'intrattenimento ed è un uomo pesce di tipo carpa. Sulla fronte ha tatuato il kanji koi che significa amore ma che, scritto diversamente, può voler dire anche carpa.
  • Shioyaki: è colui che recupera il cibo ed è un uomo pesce di tipo salmone; ha sempre con sé una bottiglia di sake.
 

Nave e Jolly Roger

Il Jolly Roger di Arlong consiste in un pesce-sega stilizzato di colore rosso con sullo sfondo due ossa formanti una croce.
La nave di Arlong è la Shark Superb. Viene mostrata quando gli uomini pesce sbarcano per la prima volta sull'isola: ha molte vele e la polena ha la forma del muso di un pesce-sega.

Immagini presenti: 85

Tot: 85    
Statistiche della pagina
Pagina vista: 1251394
Pagina creata da: admin , 2 luglio 2006
Ultimo aggiornamento: 23 marzo 2016

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi messaggi nel forum
di silv92 - circa un ora fa
di richi.lion - mercoledì alle 23:01
di Mr Wind - martedì alle 14:49
di Sogeking70 - martedì alle 12:08
di jinpeihu - domenica alle 16:00
di Mr Wind - 9 novembre alle 12:56

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni