DI COSA SI DISCUTERÀ NEL PROSSIMO REVERIE

Il Reverie! Una riunione di ricorrenza quadriennale a cui partecipano tutti i capi delle nazioni sotto l'influenza del Governo Mondiale. Luogo dell'incontro? Marijoa!

Insomma non è un evento che si svolge giusto per scambiarsi qualche pettegolezzo, quindi la domanda sorge spontanea: di cosa si discuterà?


Basandoci sulle poche informazioni che abbiamo, possiamo dedurre che l'argomento principale da diverso tempo a questa parte è Monkey D. Dragon, copo dei Rivoluzionari nonchè l'uomo più ricercato sulla faccia della Terra, e mi pare anche normale visti i suoi obiettivi.

Tuttavia quattro anni sono lunghi, ne sono successe (e continuano a succederne) di tutti i colori, quindi mi sembra scontato dire che ci sarà un sostanziale excursus su altre questioni non riguardanti i Rivoluzionari. Di seguito vi elenco quali, per me, saranno tutti i possibili argomenti di dibattito con "perchè" annessi.

-DRAGON E RIVOLUZIONARI: già spiegato in precedenza il motivo.

-PROBLEMI CAUSATI DALLA NUOVA GENERAZIONE PIRATA E PIÚ SICUREZZA NEI REGNI DEL NUOVO MONDO: Il gruppo di Supernove sta frantumando gli equilibri presenti nel Nuovo Mondo, basta pensare ai "danni collaterali" causati dalla caduta di Doflamingo e dei suoi commerci illegali. Questo non è mai stato il mare più calmo, ma adesso si sta per scatenare un putiferio e gli Imperatori non staranno di certo a guardare. Ipotizzo, quindi, che i regni che si troveranno nel bel mezzo di questo caos chiederanno aiuto al Governo Mondiale in modo da non diventare le innocenti vittime di un conflitto su vasta scala.

-INAFFIDABILITÀ DI MARINA E GOVERNO: tramite l'argomento precedente, ci si andrà a focalizzare sui problemi interni che hanno reso queste due organizzazioni inaffidabili. Avremo Bibi e Riku che più di tutti potranno testimoniare come la Flotta dei 7 abbia portato solo sofferenza nei propri regni e come la Marina stessa sia stata praticamente a guardare mentre il regni venivano salvati da chi? Udite udite: dei pirati!! Assurdo vero?

C'è anche la possibilità che si faccia una petizione che esorti il Governo ad abolire la Flotta dei 7.

-MONKEY D. RUFY E FAMIGLIA DELLA D. : sempre sfruttando i due argomenti precedenti, penso e spero, che venga citato Rufy, oltretutto figlio di Dragon e conosciuto personalmente da diversi dei presenti. Da qui poi partirebbero tutte le questioni inerenti alla famiglia della D. quindi anche Barbanera.

-LA DOMANDA DI COBRA: nel capitolo 823 Cobra afferma di voler chiedere qualcosa di importante al Governo Mondiale....Armi Ancestrali?? Vedremo...

-RICOLLOCAZIONE ISOLA DEGLI UOMINI PESCE: la possibile realizzazione del sogno della regina Otohime: vivere assieme agli umani.

Sarà una lunga riunione, ma la cosa che spero maggiormente è che Oda, tramite esssa, ci riveli qualcosa in più su tutti i misteri che ha inserito nella sua quasi infinita narrazione.

 

THE JOKER

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 16650
Pagina creata da: The Joker , 28 novembre 2016
Ultimo aggiornamento: 23 aprile

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni