Dial

I Dial sono conchiglie che possono avere varie dimensioni ed usi, e sono derivate da alcune creature che vivono vicino alle isole del cielo. Sono usati per assorbire ed emettere cose come suoni, luce, calore, acqua, ecc. Alcuni sono usati per fornire energia a oggetti di tutti i giorni come lampade, stufe, registratori, altri invece più potenti possono essere utilizzati come forza motrice per i waver o nei combattimenti. Fino a quando la conchiglia non viene danneggiata il Dial continua a funzionare, tuttavia alcuni dial possono non funzionare nel Mare Blu.

Usop ottiene alcuni di questi dial che usa per potenziare le proprie armi e quella di Nami. Occasionalmente alcuni dial possono giungere nel Mare Blu: i Pirati Rumba, e ora Brook, possedevano un Tone Dial. Elenco dei diversi tipi di Dial:

Axe Dial: è un dial rarissimo di cui non si sapeva nemmeno l'esistenza fino a quando non fu usato dai guerrieri sacri al servizio di Ener e Yama. Ha il potere di lanciare fendenti utilizzando l'aria contenuta all'interno. Uno scudo non è in grado di proteggere da tali fendenti d'aria. Ball Dial: questo dial rilascia uno sbuffo di fumo che prende la forma di una palla sulla quale ci si può sedere o stare in piedi. A quanto pare possono essere riempite di armi, animali e altre cose che rilasciano entrando in contatto con qualcosa. Breath Dial: produce un soffio di vento, i più grossi possono essere usati per far muovere i veicoli; può anche contenere un qualsiasi gas che può essere usato come combustibile.
Eisen Dial: un dial rarissimo contenuto nella spada di Ohm. È in grado di emettere e richiamare le nuvole solide a cui è collegato. Ohm lo usa per allungare e ritirare la "nuvola di ferro" della sua spada, cioè una nuvola solida lavorata in modo tale da essere resistente ed estremamente affilata, come una spada vera. Flame Dial: un dial in grado di assorbire e rilasciare fiamme, che non va confuso con l'Heat Dial. Flash Dial: funziona come il Lamp Dial, tuttavia rilascia la luce tutta in un istante provocando un bagliore accecante.
Flavor Dial: questo dial può immagazzinare odori e aromi, ma anche altri tipi di gas come quelli esplosivi. Heat Dial: un dial che genera calore. Usato per cucinare e riscaldare la punta delle armi. Impact Dial: un dial in grado di assorbire la forza di un colpo o di un impatto e di rilasciare tutta l'energia più tardi in un potentissimo colpo. Usato principalmente per combattere, viene collocato sul palmo della mano e legato ad essa. L'utilizzatore dell'Impact Dial avverte una parte del colpo sprigionato e sente dolore al braccio in base alla propria resistenza.
Jet Dial: questo dial aumenta l'accelerazione rilasciando aria tutta d'un colpo e funziona in modo similare al Breath Dial, ma in maniera migliore. Se legato all'avambraccio aumenta la potenza del pugno e i waver equipaggiati con il Jet Dial sono molto più veloci di quelli equipaggiati con il Breath Dial. La creatura che generava questi dial si estinse centinaia di anni fa e per questo motivo ora sono molto rari da vedere. Normalmente era facile trovarli sull'isola di Bilca. Lamp Dial: questo dial assorbe ed emette luce, per questo motivo è utilizzato come lampada. Milky Dial: un dial in grado di rilasciare una scia di nuvole che può essere poi usata dai waver a forma di pattini o skete per viaggiare. Il Milky Dial non può essere utilizzato nel Mare Blu perché ha bisogno dell'ambiente e della pressione del Mare del Cielo per funzionare.
Reject Dial: un dial estremamente raro, dato che l'animale che li generava è estinto, che opera come l'Impact Dial, ma è 10 volte più potente. La sua potenza è tale che può sferrare dei colpi mortali non solo per l'avversario, ma anche per l'utilizzatore in quanto il rinculo è potentissimo. L'utilizzatore sente come se tutto il suo corpo venisse sbriciolato. Tone Dial: un dial in grado di registrare suoni e riprodurli in seguito. Vision Dial: questo dial ha la capacità di catturare le immagini e svilupparle come foto.
     
Water Dial: solo nominato, è in grado di immagazzinare e rilasciare grandi quantità d'acqua.    
Statistiche della pagina
Pagina vista: 40294
Pagina creata da: Akainu , 16 settembre 2009
Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi messaggi nel forum
di Sogeking70 - martedì alle 01:33
di silv92 - lunedì alle 22:39
di richi.lion - lunedì alle 20:57
di Mr Wind - 14 novembre alle 14:49
di jinpeihu - 12 novembre alle 16:00
di Mr Wind - 9 novembre alle 12:56

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni