Famiglia Dadan

La famiglia Dadan è un gruppo di banditi di montagna diretto da Curly Dadan, e abitano sul monte Corbo, sull'isola Dawn, nel mare orientale.

Il simbolo della famiglia Dadan è costituito dall'immagine di tre montagne, probabilmente il monte Corbo, posto sopra a due spade incrociate.

Si tratta di un gruppo di banditi molto temibile, perchè Garp sostiene che abbiano compiuto innumerevoli crimini. Inoltre Dadan ha combattutto alla pari con Bluejam, un pirata molto temuto.

Storia

Passato

Garp si presenta alla famiglia Dadan pretendendo che si occupino di Ace, e affermando che la Marina in cambio chiuderà un occhio sui loro crimini. Anni dopo Garp gli porta anche Rufy per lo stesso motivo. All'inizio Rufy non va d'accordo con Ace né con i banditi, ma col passare del tempo imparano a conoscersi. Anche Sabo si unisce a loro dopo essere fuggito da casa sua per la vergogna, ma viene rintracciato dai pirati di Bluejam e restituito al padre. Ace e Rufy vengono costretti da Bluejam a trasportare esplosivi fino al Grey Terminal per esaudire la richiesta del re di Goa di fare bella figura con il nobile mondiale Jalmack, e in seguito vengono lasciati a morire nell'inferno provocato. Con l'arrivo della famiglia Dadan, Dadan e Ace sconfiggono Bluejam e riescono a tornare al monte Corbo. Sabo, fugge nuovamente da casa e prende il mare cercando di realizzare il suo sogno di diventare un pirata, ma il nobile mondiale Jalmack gli spara con un bazooka per avergli tagliato la strada. Dogura assiste alla scena e avvisa gli altri. Ace e Rufy decidono di diventare forti e si allenano per anni. Quando ciascuno di loro raggiunge i diciassette anni salpano, e ogni volta tutta la famiglia Dadan piange per il dolore dovuto alla separazione.

Saga dopo la guerra Modifica

La famiglia Dadan festeggia il ritorno alla ribalta di Rufy. Dopo la morte di Ace a Marineford, la famiglia Dadan scende dal monte Corbo fino al villaggio di Foosha e affronta Garp, che vi è appena sbarcato. Dadan in persona colpisce il Marine violentemente per non aver protetto il ragazzo e per aver messo il dovere davanti alla famiglia. Poi grida a squarciagola la sua solidarietà a Rufy, avendo saputo che è riuscito a fuggire grazie all'aiuto di Trafalgar Law.

Due anni dopo

Quando il giornale pubblica la foto del ritorno dei pirati di Cappello di paglia, tutta la famiglia Dadan fa una festa; Dadan mette da parte il ritaglio della notizia, così come aveva fatto in precedenza con gli articoli che riguardavano Ace.

Statistiche della pagina
Pagina vista: 5885
Pagina creata da: Powah109 , 14 luglio 2014
Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi messaggi nel forum
di D.ragon - circa un ora fa
di re-oscuro - 18 ore fa
di Coich - mercoledì alle 22:15
di Sogeking70 - martedì alle 01:33
di silv92 - lunedì alle 22:39
di richi.lion - lunedì alle 20:57

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni