Il decimo Mugiwara

[articolo di Shanks-Il Rosso]

Salve a tutti, rieccomi con questo articolo. Innanzitutto, a differenza dei precedenti, stavolta non tirerò fuori teorie fantasiose o quanto altro (per quanto adori, e penso tutti quanti qui, fantasticare sugli eventi futuri e passati di One Piece) ma mi limiterò a delle semplici riflessioni sui possibili, e non possibili, candidati mugiwara, riferendomi naturalmente anche alla saga attuale di Dressrosa.

Detto ciò, se avrete voglia di leggerlo, armatevi di tempo, pazienza, una bibita e qualche snack... e con questo, direi che possiamo iniziare!

Perchè almeno dieci membri?

Prima di tutto, partiamo dal perchè i mugiwara devono essere almeno dieci:

E' Luffy stesso ad affermare, proprio all'inizio della sua avventura, di volere una ciurma di almeno 10 persone...

tra i quali poi si sarebbero aggiunti anche un carpentiere e un musicista...

e infatti così è stato, fino ad arrivare a 9 componenti della ciurma attuale....

Ma oltre a questo, i Mugiwara devo essere in 10 anche in vista degli scontri futuri, in particolare per quello che li vedrà opporsi alla ciurma di Barbanera....

essa a Marineford contava 10 uomini esatti, ma dopo il timeskip, seguendo l'esempio di Barbabianca, Teach ha fondato 10 flotte; escludendo se stesso (come per Shirohige era Marco il capitano della prima flotta, per Kurohige è Burgess), significa che hanno acquisito un nuovo potente membro, fino ad arrivare a un totale di 11 comandanti... costui, almeno da come ne parla Burgess, potrebbe essere Aokiji, e quindi la sua lealtà potrebbe non essere certa.... ma di ciò ne parleremo un'altra volta, in ogni caso, almeno un altro membro si deve unire alla ciurma di cappello di paglia, e sarebbe meglio che ciò avvenisse agli inizi del Nuovo Mondo.

Ed ora, passiamo alla vera trattazione.

I possibili candidati

Come detto sopra, la saga attuale ci fornisce diversi spunti, e poi ci si mette anche quel trollone di Oda... XD

Partiamo però con l'analizzare ciò che alla ciurma manca. I Mugiwara sono una ciurma molto variegata e ben assortita (messa così sembrano una coppa di gelato, comunque continuiamo)

Analizzandola da un punto di vista del "genere" abbiamo 4 fruttati, tra cui un animale e uno scheletro, un cyborg, e 4 persone normali (sempre ammesso che Zoro e Sanji possano definirsi tali).

Alla ciurma quindi mancherebbero:

- un uomo-pesce;
- un nano;
- un gigante;

Beh, tra gli uomini-pesce, non potrà essere che lui... Jinbei, il cavaliere dei mari....

e anche da un punto di vista di abilità, un esperto di karate è ciò che alla ciurma manca...

ma come egli stesso ha affermato, si unirà ai mugi in un secondo momento, e ciò avverrà solo dopo la caduta dell'imperatrice Big Mom, quando l'isola degli uomini-pesce potrà dirsi al sicuro e passerà sotto la custodia di Luffy, a quel punto imperatore credo... a parte questo, quando tutto ciò accadrà, i mugiwara saranno già dieci, quindi Jinbei non sarà il decimo membro!

Dressrosa però ci porta a pensare che il prossimo membro potrebbe essere uno gnomo appartenente alla tribù Tontatta. Affascinati dai leggendari Usolanders, tra tutti, due sono i possibili candidati: Leo e Wicca.

 

nonostante siano un po tonti e sbadati, Leo possiede lo spirito dell'avventuriero ed è abile col filo, mentre Wicca (in coppia con Zoro fa morire! XD) è dotata di una forza sbalorditiva....

 

averli in ciurma non sarebbe male, anche perchè nonostante le apparenza, si rivelerebbero avversari temibili...

Per quanto riguarderebbe il gigante, qui ne dubito... certo, ci starebbe sempre in vista dell scontro con Teach (per affrontare San Juan Wolf, ma penso basterà il Franky Shogun), ma in termini di logistica, ciò è impossibile... a meno che non cambino nave, ma non accadrà mai, perchè è con la Sunny che viaggeranno fino alla fine!

Adesso analizziamo la ciurma dal punto di vista dei frutti del diavolo: 3 paramisha e uno zoo-zoo... ciò che ai Mugiwara manca è un possessore di un frutto della categoria rogia. Non sono molti i candidati... escludendo i marines (Smoker, Akainu, Kizaru), si tratta sempre di nemici o ex-nemici (tranne che per il possessore del mera-mera di Ace), tra i quali però vanno esclusi gli ultimi sconfitti (come Caesar, Monet, Caribou).

Insomma, i candidati in questo caso sono 3: Crocodile, Ener e Aokiji.

Benchè sarebbe stupendo (io per primo non vedrei l'ora), è difficile, anzi quasi impossibile.... conosciamo i caratteri dei singoli personaggi, e Crocodile ed Ener mai si unirebbero ai Mugiwara... senza contare che Luffy gli ha sconfitti (ma non cercano vendetta), non sottostarebbero mai a qualcun altro... e lo stesso val anche per Aokiji, anche se come detto prima, per me sta dalla parte di Teach, ma ha in mente qualcosa.... Crocodile con Mr1. avrà già architettato qualcosa nel nuovo mondo in questi due anni.... Ener potrebbe essere tornato dalla luna (?) e essere approdato a Raijin Island... insomma, stupendo o meno, loro sarebbe davvero difficile farli entrare nella ciurma!

Senza contare che, la maggior parte dei possessori di frutti rogia, nel bene e nel male, sono contraddistinti da quella superbia e senso di invincibilità... e poi un rogia sarebbe difficile da gestire nella ciurma, anche se Luffy, Zoro e Sanji sanno utilizzare l'haki.

Infine, ciò di cui la ciurma ha bisogno è un'altra donna! Non perchè manchi, ma i due sessi sono disequilibrati (7 uomini contro 2 donne), quindi un'altra ci starebbe! e anche qui Dressrosa ci fa fantasticare e sperare... infatti, abbiamo la bellissima Rebecca e la seducente Violet!

anche qui è difficile... la saga di Dressrosa presenta evidenti analogia con Alabasta, e tra queste appunto la principessa di un regno problematico... insomma, Rebecca alla fine dovrebbe fare la stessa scelta di Bibi, però è anche vero che, a differenza sua, lei non è così legata al suo paese... o meglio, mentre Bibi incarnava bene la figura della principessa, che si preoccupa per i suo sudditi, Rebecca (per forza di cose, con tutto quel che ha passato) ha come obbiettivo sconfiggere Doflamingo, nient'altro... inoltre, fatta eccezione per i suoi famigliari, non ha altre figure che la leghino a Dressrosa (come invece le aveva Bibi, tra i suoi servi, i suoi sudditi e Koza...) quindi qualche speranza c'è...

per Violet la storia è simile... non so dire se sia più o meno vincolata al paese (forse di più), ma in ogni caso lei possiede un potere molto interessante e sarebbe molto utile ai Mugi... senza contare che, una ballerina manca nella ciurma... certo, se fosse sarebbe la morte di Sanji, ma credo che nessuno in fondo avrebbe da ridire! XD

Infine, basandoci su qualche indizio che Oda ci ha voluto dare, ci sono altri 2 candidati.... Oda ha parlato di un ex-nemico... questo avvalora i sopracitati Ener e Crocodile (anche Aokiji, anche se io non l'ho mai visto troppo come nemico), ma pensandoci bene, dei boss del genere (l'ho già detto) non si unirebbero mai ad una ciurma, perchè loro vogliono comandare... Dressrosa però, ci ripresenta una vecchia conoscenza, che guarda caso è un ex-nemico di Luffy, Hyena Bellamy!

il mio presentimento è che morirà in questa saga (in un attacco eroico a Dofla, il che darà una spinta in più a Luffy per disintegrare il fenicottero), ma se così non fosse, lui sarebbe il più quotato! (Luffy faceva il tifo per lui!)

d'altro canto, di ex-nemici ce ne sono molti, e un'latro che sarebbe bello rivedere è Rob Lucci....

ma lui non si unirà ai Mugi... ora è un fuggiasco, è vero, ma è insieme al resto dell'ex CP-9... non si uniranno tutti alla ciurma, e probabilmente (anche se non mi sembra il tipo) serba ancora del rancore verso Luffy...

*Okay, un grazie a chi ha letto fino a qui, tranquilli manca poco!*

L'ultimo indizio ci viene da un disegno, o meglio, da un primo abbozzo di Oda della ciurma... chi ha comprato One Piece Green l'avrà già visto...

Luffy, Zoro e Nami sono uguali... nonostante siano un po diversi, si riconoscono anche Sanji, Usopp, Chopper e Brook... gli altri due dovevano essere un carpentiere e un botanico, sostituiti poi da Franky e da Nico Robin... ma osservate bene il piccoletto a sinistra... somiglia molto a un bambino odioso di nostra conoscenza, ovverosia Momonosuke!

purtroppo non è da escludere neanche lui, il piccolo samurai-drago... io spero sinceramente di no, perchè è altezzoso e odioso, ma c'è anche questa possibilità...

Per concludere, alcune cose vanno sfatate... ad esempio, l'entrata nella ciurma di Bartolomeo...

io sono uno di quelli che non vedrebbe l'ora, ma... anche lui ha una sua ciurma, il Barto Club, e non può entrare nei Mugi e far come se nulla fosse... e poi...

non ce la fa neanche a parlare con Luffy... lo stesso vale anche con gli altri componenti della ciurma, comunque il nostro fanboy preferito non resisterebbe a lungo a bordo della stessa nave con tutti i suoi idoli lì! XD

Vale per lui, come per la maggior parte degli altri pirati e non presenti al colosseo.... gran parte di loro diverrà alleata dei mugiwara, e ciò diverrà di fondamentale importanza quando Luffy diventerà imperatore; la flotta Happou, come anche il Barto Club, saranno al suo servizio!

Invece sono da escludere come futuri membri i grandi nomi... altre supernove, membri della flotta dei sette o dell'armata rivoluzionaria... è una cosa ovvia, lo so, ma ho sentito anche questo... si può parlare di alleanze, ma non di entrare nella ciurma in quel caso...

Ho concluso, mi pare di non aver dimenticato nessuno (?), come detto in partenza, erano semplici riflessioni... spero comunque vi sia piaciuto, un saluto dal vostro Shanks, al prossimo articolo! 

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 76715
Pagina creata da: admin , 11 luglio 2014
Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2015

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

News da NerdGT.it

Ultimi messaggi nel forum
di Mr Wind - 11 minuti fa
di Mr Wind - circa un ora fa
di Mr Wind - circa un ora fa
di Mr Wind - 2 ore fa
di silv92 - 3 ore fa

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni