Pirati Jolly Roger

I Pirati Jolly Roger erano la ciurma di pirati capitanata da Gol D. Roger. Nella serie, è l'unica ciurma pirata che sia riuscita a circumnavigare completamente la Rotta Maggiore, arrivando a Raftel in fondo al Nuovo Mondo. Si sono scontrati più volte con il vice ammiraglio Monkey D. Garp e con la ciurma di Barbabianca, con la quale c'era una forte rivalità ed un grande rispetto l'una per l'altra. Si dice che sia stata la ciurma più potente mai esistita, infatti, quando Rayleigh sfrutta la sua Ambizione per abbattere un mostro enorme sull'isola dove allenerà Rufy, proteggendolo, questi dice "Quindi, la ciurma del Re dei Pirati batteva mostri così grandi solo con lo sguardo!", Rayleigh annuisce. Anche se adesso è sciolta ed il capitano è stato giustiziato, gli altri membri della ciurma sono ancora ricercati dalla Marina.

Membri

Gol D. Roger

  • Ruolo: Capitano

Gol D. Roger era il capitano della ciurma e, grazie alle sue leggendarie imprese, fu nominato Re dei pirati.

Silvers Rayleigh

  • Ruolo: Vice capitano

Silvers Rayleigh era il vice capitano della ciurma e, dopo la sua divisione, si è ritirato alle Isole Sabaody.

Crocus

  • Ruolo: Medico

Crocus è il guardiano del faro della Reverse Mountain, situato all'interno della Rotta Maggiore. Alle isole Sabaody, Silvers Rayleigh, il vice di Roger, spiega che Crocus divenne il medico di bordo della ciurma di Gol D. Roger per tenere a bada la malattia incurabile che lo affliggeva e permettergli di giungere fino in fondo alla Rotta Maggiore. Rufy cerca di convincerlo ad unirsi alla sua ciurma come dottore, ma questo rifiuta. Poco dopo la partenza di Rufy e la sua ciurma, parla in maniera enigmatica a Lovoon dicendo che forse erano loro i pirati che da tempo stavano aspettando. Compare per la prima volta all'interno di Lovoon, la balena che gli è stata affidata da Yooki, nello stomaco della quale ha una piccola casetta. Una volta usciti da questa, spiega alla ciurma di Cappello di Paglia come funziona un Log Pose, dà informazioni riguardo Raftel e spiega la situazione di Lovoon. I suoi capelli ricordano un fiore tropicale e, probabilmente, il suo nome è ispirato a quello del fiore crocus.

Scopper Gaban e Seagull

Scopper Gaban è un membro della ciurma che appare durante la battaglia di Edd War nel capitolo 0. È un uomo muscoloso con i capelli neri legati in una coda e che porta degli occhiali da sole scuri. Ha due tatuaggi sulle spalle una larga maglia blu. Il nome è un probabile riferimento al rame, in inglese copper, proseguendo così dopo Silvers Rayleigh la linea dei membri della ciurma.
Seagull è un membro della ciurma che appare durante la battaglia di Edd War nel capitolo 0. È un uomo robusto e calvo dalla carnagione chiara e con un largo naso. Più tardi lo si vede ingaggiare combattimento insieme ai suoi compagni. Il suo nome fa riferimento al gabbiano, in inglese seagull.

Bagy

  • Ruolo: Mozzo

Bagy faceva parte della ciurma di Roger come mozzo e litigava spesso con Shanks.

Shanks

  • Ruolo: Mozzo

Shanks faceva parte della ciurma di Roger come mozzo.

Nave e Jolly Roger

La nave della ciurma era la Oro Jackson, costruita dal leggendario carpentiere di Water Seven Tom. Era stata realizzata con il legno dell'Albero Adam come la Thousand Sunny. Il jolly roger consisteva nel tipico teschio con due lunghi baffoni arricciati.

Statistiche della pagina
Pagina vista: 344932
Pagina creata da: rubbermitico , 13 settembre 2009
Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi messaggi nel forum
di D.ragon - circa un ora fa
di re-oscuro - 18 ore fa
di Coich - mercoledì alle 22:15
di Sogeking70 - martedì alle 01:33
di silv92 - lunedì alle 22:39
di richi.lion - lunedì alle 20:57

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni