Volume 66 - La strada che portava al Sole

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 1º febbraio 2013 - Ristampa il 16 luglio 2015
  • In Giappone il 2 maggio 2012

Capitoli

647. Fermati, Noah
648. La strada che portava al Sole
649. Danze di orate e delle sogliole
650. Due cambiamenti che è bene sapere
651. Una voce dal Nuovo Mondo
652. Presagio di un futuro impervio
653. Un cappello da eroe
654. Gam (un piccolo gruppo)
655. Punk Hazard
656. Avventura sull'isola in fiamme

Trama

Dopo che Shirahoshi ferma Rufy dal distruggere Noah, Jinbe dona il suo sangue a Rufy. Quando Rufy si riprende, Hody, Decken e i Nuovi pirati uomini-pesce vengono arrestati e tutte le accuse contro i pirati di Cappello di Paglia vengono eliminate. Mentre la ciurma e i cittadini dell'isola celebrano la loro vittoria, Robin rivela che in realtà Shirahoshi è l'arma ancestrale Poseidon. Caribou ruba il tesoro del regno, ma Rufy, Zoro e Sanji lo inseguono e lo recuperano. Rufy intercetta poi una chiamata da Big Mom, uno dei quattro imperatori, ai suoi scagnozzi e le dice di aver mangiato le caramelle destinate a lei, e sfida Big Mom ad una lotta prima di darle il tesoro al posto delle caramelle con sgomento di Nami. Shirahoshi fa promettere alla ciurma di Cappello di Paglia di incontrarsi di nuovo prima che questi partino dall'isola. Grazie un gruppo di balene, Rufy e gli altri riescono a raggiungere finalmente il Nuovo Mondo. Rispondendo al lumacofono, sentono un uomo che chiede aiuto prima di essere attaccato. Dopo aver raggiunto l'isola in fiamme di Punk Hazard, la ciurma si separa per visitare l'isola.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 647 "Fermare Noah"
I mugiwara hanno facilmente sconfitto tutti i capitani di Hody. Nonostante la vittoria però Noah ancora minaccia l'isola degli uomini pesce e la nave è sempre più vicina a schiantarsi. Con grande sforzo Rufy raggiunge la nave e intende distruggerla a pugni. Nonostante tutti siano tristi per la distruzione dell'arca sembra essere l'unico modo per salvare l'isola. Ma all'improvviso Shirahoshi si mette davanti a cappello di paglia per impedirgli di distruggere Noah perchè l'arca è già stata bloccata dai re del mare. Scampato il pericolo Rufy sviene a causa delle numerose ferite riportate mentre i re del mare spiegano alla principessa che sono stati invocati da lei a causa del suo forte desiderio di aiutare cappello di paglia a salvare l'isola. Tutti sull'isola festeggiano la grande vittoria. Noah e l'isola degli uomini pesce sono salvi.
Capitolo 648 "La strada verso il sole"
I re del mare dicono a Shirahoshi che da tempo attendevano il ritorno del loro re che nei secoli rinasce sotto forma di sirena. Inoltre Noah è stata costruita per essere  trainata dai re del mare. Tutti sono sorpresi tranne Nettuno che già conosceva i poteri della figlia. Sembra inoltre che Rufy sia in grado di sentire i re del mare proprio come Gol D Roger prima di lui. I re del mare posano Noah sull'isola e se ne vanno chiedendosi se gli uomini pesce saranno in grado di ripararla. Intanto dal palazzo del re arriva la notizia che le sirene rapite sono state liberate ma qualcuno allo stesso tempo ha rubato il tesoro reale. Dopo la vittoria di Rufy finalmente sembra vinto il pregiudizio tra umani e uomini pesce. Hody e Decken vengono rinchiusi. All'improvviso arriva Shirahoshi con Rufy in fin di vita che viene subito curato da Chopper. Appena si riprende chiede a Jimbe di far parte della sua ciurma.
Capitolo 649 "La danza degli abramidi e delle platesse"
Nettuno lascia i pirati umani liberi di riprendere il mare, mentre gli ex componenti dei nuovi pirati uomini pesce dovranno trasferirsi sull'isola e vivere secondo la legge. Il distretto degli uomini pesce dove si era alimentato l'odio per gli umani viene denitivamente chiuso. Intanto Jimbe rifiuta l'invito di Rufy, l'ex shichibukai ha ancora alcuni affari in sospeso da sistemare. Ma dopo averli sistemati si unirà alla ciurma di cappello di paglia. Sull'isola viene organizzato un banchetto in onore dei mugiwara con tanto di balli. Mentre tutti festeggiano Nico Robin parla privatamente con re Nettuno. Il sovrano spiega che Joy Boy era un umano vissuto durante i cento anni di buio che non era stato in grado di mantenere una promessa fatta alla principessa sirena dell'epoca. Gli uomini pesce credono che qualcuno in futuro adempirà la promessa di Joy Boy, promessa che ha a che fare con Noah. Ma Robin ha anche capito che in realtà Shirahoshi grazie al potere di richiamare i re del mare è anche l'arma ancestrale chiamata Poseidon.
Capitolo 650 "Due cambiamenti che devi conoscere"
Nettuno parla delle armi ancestrali, ognuna delle quali può distruggere il mondo e rivela che sono tre: Pluton, Poseidon e Uranus come i tre dei. Shirahoshi è Poseidon e Nettuno spera che nessuno lo venga a sapere ma i due non sanno di essere spiati da Caribou che sente ogni cosa. Nel salone della festa Jimbe aggiorna Rufy su quello che è successo negli ultimi due anni mentre i mugiwara si allenavano. Dopo la guerra di Marineford Sengoku ha lasciato il posto di grandammiraglio indicando Aokiji come successore, ma nel Governo altri sostenevano Akainu. I due ammiragli si sono dunque scontrati su un'isola deserta e dopo 10 giorni di combattimenti Akainu ha vinto ed è diventato il nnuovo grandammiraglio mentre Aokiji ha abbandonato la Marina e tuttora non si sa dove sia finito. L'altro cambiamento riguarda Barbanera che è diventato uno dei 4 Imperatori. Attualmente la ciurma di Teach è a caccia di abilità nel Nuovo Mondo avendo già dimostrato a Marineford di saper rubare i frutti ai morti. Questo rende la ciurma di Barbanera una delle più pericolose del mondo. Intanto Caribou prova a rapire Shirahoshi ma viene subito fermato da Rufy.  Nami viene a sapere che Caribou aveva rubato il tesoro dell'isola e che Nettuno è disposto a darlo ai mugiwara se lo ritrovano. Così Nami costringe Rufy, Zoro e Sanji a cercare Caribou per avere il tesoro. Hody e la sua ciurma sono invecchiati improvvisamente a causa dell'uso degli steroidi e si trovano in prigione. All'improvviso sull'isola arrivano Pekoms e il barone Tamago, due uomini di Big Mom venuti per prendere il tributo di dolcetti che l'isola degli uomini pesce deve all'imperatrice.
Capitolo 651 "La voce dal Nuovo Mondo!"
Rufy, Zoro e Sanji hanno recuperato il tesoro malmenando Caribou. Pekoms, uno degli inviati di Big Mom simile a un leone, è infuriato perchè è venuto a sapere dal Ministro della sinistra che l'isola non può pagare il tributo di caramelle. Arriva anche Rufy che ingenuamente ammette di aver mangiato tutti i dolci dell'isola e Pekoms si infuria ancora di più. Interviene il barone Tamago, della tribù delle gambe lunghe, che propone di caricare tutti i dolci su una barca per farli arrivare in tempo, 10 tonnellate di dolci al mese. Nel Nuovo Mondo su un'isola sconosciuta fatta a forma di torta Big Mom non vede l'ora di poter mangiare i dolcetti dell'isola degli uomini pesce. Al cospetto dell'imperatrice arriva Bobbin che la informa di aver appena distrutto un'isola che non aveva pagato il consueto tributo e che probabilmente l'isola degli uomini pesce non potrà pagare il suo debito. Big Mom chiede di parlare immediatamente con Pekoms. Sull'isola degli uomini pesce il Ministro della sinistra informa Tamago che è impossibile fare altri dolci in breve tempo perchè la fabbrica è danneggiata. In quel momento arriva la telefonata dell'imperatrice e mentre Pekoms e Tamago discutono su chi debba rispondere è Rufy a parlare con lei. Cappello di paglia le dice che diventerà il Re dei pirati e che è stato lui a mangiare tutti i dolcetti e propone di darle in cambio il tesoro dell'isola. Tamago pensa sia una buona idea visto che Kidd ha affondato due navi di Big Mom e hanno bisogno di soldi. Ma Big Mom non vuole neanche sentirne parlare e anzi annuncia che Rufy sarà il suo prossimo obiettivo. In tutta risposta Rufy dice che l'isola degli uomini pesce è ora sotto la sua protezione.
Capitolo 652 "Presagi oscuri"
Re Nettuno chiede a Jimbe come sono stati gli anni alle dipendenze di Big Mom e lui risponde che in fondo essere alleati con un Imperatore è il modo migliore per salvarsi nel Nuovo Mondo. L'ex schichibukai informa il sovrano che sta valutando l'offerta di Rufy e Nettuno gli risponde di non preoccuparsi per l'isola degli uomini pesce. In quel momento arriva il Ministro della Destra che chiede che il tesoro reale venga restituito perchè contiene una bomba. Ma il tesoro è stato donato da Rufy a Big Mom come risarcimento del mancato tributo di caramelle. Caribou si riprende e pensa che siano stati Pekoms e Tamago a rubargli il tesoro e quindi li sfida ma viene sonoramente sconfitto dal leone. Nel Nuovo Mondo i Marine del G-5 guidati dal vice ammiraglio Smoker catturano alcuni pirati provenienti dall'isola degli uomini pesce e vengono a sapere tutto quello che Rufy ha fatto sull'isola salvandola da Hody Jones. 
Capitolo 653 "Il cappello dell'eroe"
I mugiwara stanno per partire e Kaime riflette sul fatto che le previsioni di Madam Shirley non falliscono mai e che quindi prima o poi la distruzione dell'isola avverrà. Il Ministro della Sinistra regala a Nami un nuovo Log Pose adatto alla navigazione nel Nuovo Mondo. Questo strumento rileva il campo magnetico di tre isole permettendo quindi di scegliere quale raggiungere. Più l'ago si muove e più l'isola indicata è potenzialmente pericolosa. Dopo aver salutato tutti i loro nuovi amici i mugiwara partono per il Nuovo Mondo dove incontreranno i pirati più forti del mondo.
Capitolo 654 "Gam"
Mentre Nami si concede un bagno sul ponte Rufy, Usop e Zoro fanno a gara su chi riuscirà a catturare il mostro marino più grande. Appena catturato un enorme pesce però a causa del peso la Sunny viene trascinata verso un whitestrom, una corrente letale per le navi. Quando la situazione sembra senza via d'uscita la nave viene salvata da un gruppo di balene amiche di Loboon. Brook riesce a comunicare brevemente con loro dicendole che Loboon sta bene e si trova dall'altra parte del mondo. Le balene scortano la Sunny fino alla superficie. Rufy e compagni sono arrivati nel Nuovo Mondo.
Capitolo 655 "Punk Hazard"
La Sunny si trova in un mare infuocato vicino a un'isola vulcanica. All'improvviso i pirati intercettano una chiamata disperata d'aiuto proveniente proprio dall'isola di fuoco e apprendono che si chiama Punk Hazard. Robin teme che si tratta di una finta chiamata dietro alla quale si nasconde la Marina. Zoro chiede chi sono i samurai e Brook gli risponde che sono guerrieri fortissimi provenienti dal paese di Wa, una nazione indipendente che non fa parte del Governo Mondiale. Anche Smoker intercetta la misteriosa chiamata da Punk Hazard e si stupisce che Rufy vada proprio là. Tashigi ricorda che l'isola è stata evacuata quattro anni prima a causa di un terribile incidente e da allora è zona off-limits. Mentre il resto della ciurma rimane sulla Sunny, Rufy, Zoro, Robin e Usop vanno in esplorazione sull'isola di fuoco. Arrivati sull'isola trovano un cartello di divieto con i simboli della Marina e del Governo e un villaggio abbandonato. Dalla nave Nami osserva il cielo e nota qualcosa di strano mentre sull'isola Rufy e compagni incontrano un drago.
Capitolo 656 "Avventura sull'isola infuocata"
Il drago attacca immediatamente sputando fuoco. Rufy e Zoro affrontano il drago e mentre combattono si accorgono che l'animale sa parlare e sembra avercela con i shichibukai. I due lo attaccano con varie tecniche ma il drago oltre a essere potente è anche molto resistente. A un certo punto cappello di paglia si trova sulla testa della bestia e vede due gambe umane spuntare dal drago. Finalmente con una tecnica combinata tra Usop e Zoro il drago viene sconfitto e Rufy pensa già a mangiarlo. Sulla Sunny intanto tutti i mugiwara rimasti cadono addormentati a causa di un misterioso gas e vengono catturati da degli uomini con maschere anti gas il cui capo è un certo Master. Dopo aver ucciso il drago Rufy estrae le due gambe che aveva visto sull'animale e tutti notano con terrore che il mezzo busto è in grado di camminare da solo e di parlare. Ma appena lo lasciano libero scappa inseguito da Rufy.
Statistiche della pagina
Pagina vista: 25446
Pagina creata da: richi.lion , 10 settembre 2012
Ultimo aggiornamento: 10 giugno

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni