Volume 68 - Alleanza pirata

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 1º agosto 2013 - Ristampa il 20 gennaio 2016
  • In Giappone il 2 novembre 2012

Capitoli

668. Alleanza pirata
669. L'operazione ha inizio
670. Neve con possibilità di Slime
671. Il Frutto Gas Gas
672. Il mio umile nome è Kin'emon!
673. Vergo e Joker
674. Gli spettatori
675. Si chiamerà "Regno della morte"
676. L'arma di sterminio definitiva
677. Counter Hazard!
678. L'atrio dell'ala A del laboratorio

Trama

Rufy decide di accettare l'alleanza con Law, il cui piano prevede di attaccare e rapire Caesar Clown, mentre questi risveglia il suo animale domestico, Smiley. Così, il gruppo di Rufy si reca da Caesar, mentre Law e Chopper entrano nel laboratorio e, a loro volta, i marine del G-5, attaccano gli uomini di Caesar. Rufy inizia a combattere con Caesar, ma, improvvisamente, sviene insieme a Smoker, Tashigi, Robin, Franky mentre Law viene sconfitto da Vergo, capo assoluto del G-5. Mentre Zoro, Sanji (nel corpo di Nami) e Brook aiutano Kin'emon a recuperare il suo torso, il gruppo di Rufy insieme a Law, Smoker e Tashigi, vengono imprigionati e Law rivela che sia Vergo che Caesar lavorano per Joker, ovvero il membro della Flotta dei 7 Donquijote Doflamingo. Nel nascondiglio, Nami (nel corpo di Sanji) e Usopp vengono sconfitti da Caesar, giunto li per recuperare i bambini. Fatto questo lo scienziato da inizio al suo esperimento per vendere ai potenziali acquirenti del Nuovo Mondo l'arma di sterminio definitiva, "Regno della morte", ovvero Smiley, che si trasforma in una massa di gas che uccide chiunque incontri. Uno degli acquirenti si rivela essere Eustass Kidd, che vuole formare un'alleanza con Scratchmen Apoo e Basil Hawkins. Nel frattempo, Cesar decide di utilizzare i prigionieri come cavie per il suo esperimento, ma tutti riescono a fuggire grazie a Law, e danno inizio al loro contrattacco, questa volta con Smoker e Tashigi. Tutti (compresi Barbabruna, Nami, Usopp, Sanji, Zoro, Brook e Kinemon) riescono a sfuggire al gas velenoso e partecipano all'attacco del laboratorio.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 668 "Alleanza fra pirati"
Rufy comunica, con molta ironia, l' alleanza ai suoi compagni. Dopo la formazione dell'alleanza, Law fa tornare alcuni dei Mugiwara nei loro veri corpi, ma non tutti, solo quelli che erano nel gruppo in quel momento. Subito dopo spiega il piano per attaccare Caesar, e si decide il da farsi. Si vede anche lo scontro tra gli uomini di Caesar e i Marines del G-5, quando improvvisamente appare una strana creatura.
Capitolo 669 "L'operazione ha inizio"
Zoro, Sanji/Nami e Brook, che stanno bene, e svelano cos'è successo e come sono svenuti, riprendono la ricerca delle gambe e della testa del samurai. Al principio non se ne accorgono, ma poi trovano la testa del samurai nella neve, in parte congelato, dato che, a quanto dice lui, la sua parte superiore del corpo è finita in acqua, ed avendo ingerito un frutto sta perdendo le energie. Allora il gruppo inizia a dirigersi nell' unico punto dell isola dove è presente l'acqua. Una volta giunti nei pressi della zona vedono gli uomini di Barbabruna scappare, e in lontananza scorgono la sagoma di quella che sembra una montagna. A questo punto Caesar spiega la nascita della sua strana creatura. Law nel frattempo si dirige al laboratorio di Clown portando Chopper con sè per fargli trovare la droga che Caesar ha somministrato ai bambini, per poterli disintossicare. Infine vi è l'arrivo scenografico, e per niente furtivo, del gruppo di Rufy, nel luogo in cui stanno combattendo i Marines contro gli uomini di Caesar.
Capitolo 670 "Bufera di neve con possibili precipitazioni di Slime"
Rufy ha uno scontro con dei marine, che vengono sconfitti per via dello scambio precedentemente effettuato da Law tra Smoker e Tashigi. Nel mezzo della battaglia, inizia ad arrivare la strana creatura, che si rivela essere velenosa e in grado di esplodere, uccidendo alcuni Marines; il suo nome è Slime. Unna sua piccola parte è esplosa creando un' enorme esplosione. Entra in scena nel luogo del combattimento anche il diretto interessato, ossia Caesar Clown. Rufy afferra Caesar mentre lui parlava, iniziando così il combattimento tra i due.
Capitolo 671 "Il frutto Gas Gas"
Law arriva al covo, portando Chopper con sè, riuscendo a convincere Mone ad uscire con lui per permettere a Chopper di cercare la droga. Rufy inala grande quantità di gas prodotto da Caesar, affermando che il veleno non ha più effetto su di lui dopo tutte le tossine assunte nello scontro contro Magellan, provocando l'ira di Clown che si sente offeso per essere paragonato ad un "misero paramisha". Caesar si dimostra un buon avversario, ma Rufy mostra una velocità incredibile con la quale evita gli attacchi avversari e porta a segno buoni colpi, però quando sta per sferrare il colpo decisivo sviene improvvisamente, come se il gas dello scienziato ha fatto effetto. Nel mentre, Law sta per uscire dal laboratorio quando viene atterrato da qualcuno o qualcosa. Ad atterrarlo è stato un misterioso personaggio, di cui vengono mostrati solo i piedi, dicendo a Law che è cresciuto.
Capitolo 672 "Io!! Il mio nome è Kinemon!!"
All'interno della struttura, Law, indebolito, discute con un uomo di nome Vergo. Law poi cerca di affrontarlo ma viene sconfitto in pochi istanti. All'esterno, invece, Caesar Clown sconfigge anche Robin, Franky, Smoker e Tashigi senza nemmeno toccarli. Nel lago, Sanji recupera il torso del samurai grazie al Kebun-Shoku, e torna in superficie, permettendogli finalmente di presentarsi ufficialmente come Kinemon. Dopodichè sconfigge lo slime che li circonda con il suo stile di combattimento.
Capitolo 673 "Vergo e Joker"
In un'isola non definita nel Nuovo Mondo, i genitori dei bambini catturati da Caesar Clown chiedono disperatamente aiuto ai Marines del G-5 di ritrovare i propri figli. Yarisugi, un Contrammiraglio del Plotone 06, risponde minacciando i cittadini di ucciderli se avrebbero insistito ulteriormente, poichè era già stato confermato dal Viceammiraglio Vergo che i bambini morirono in un incidente. Tuttavia nessuno dei loro genitori crede a questa storia, e sperano di ritrovare i propri bambini. Nel frattempo, Nami/Sanji e Usop sono in difficoltà perchè i bambini si sono risvegliati ancora più arrabbiati di prima, cercando disperatamente le caramelle, quando dietro i due compagni appare Clown, che invita i bambini a tornare al laboratorio. Al lago centrale, lo slime si "arrabbia" e cambia forma, e viene rivelato che in realtà ha ingerito il frutto Sala Sala modello Axolotl, che gli permette di trasformarsi in un animale chiamato Axolotl (una specie di salamandre), e che si chiama Smiley. Il gruppo di Kinemon, inseguito dagli slime, corre velocemente verso il centro di ricerca. Davanti al centro di ricerca i marinai del G-5 cercano di sfondare le mura del laboratorio, invano. All'interno, Rufy, Robin, Franky, Tashigi, Smoker e Law sono rinchiusi in una gabbia, mentre Vergo li stuzzica. Law spiega che Vergo era nella ciurma di Joker prima di entrare in Marina, e che ne ha appunto entrato a far parte sotto suo consiglio; perciò, ora che Smoker e Tashigi vengono a conoscenza della sua vera identità, Vergo decide di ucciderli, facendo passare l'accaduto come un incidente ovviamente. Rufy chiede a Law chi fosse questo Joker, e il flottaro gli rivela che Joker è solo un nome che usa per restare nell'ombra, ma in realtà è Doflamingo!
Capitolo 674 "Gli spettatori"
Ripartono le miniavventure delle cover: dal Covo delle Sirene dell'Isola degli Uomini-Pesce si sentono le urla di alcune sirene. Usop cerca di fermare un bambino, che lo colpisce in faccia, mentre Nami/Sanji discute con Clown. I bambini riescono a spezzare e liberarsi dalle catene che li tenevano fermi, mentre Usop attacca Clown con una stella gassosa, ma Clown rimuovendo l'ossigeno dall'aria annulla l'atacco del cecchino, soffocando lui e Nami/Sanji che cercava di attaccarlo. Successivamente, il Master ordina ai bambini di uccidere i due pirati, quando improvvisamente appare Barbabruna a difesa dei due compagni. L'ex pirata rivuole dallo scienziato i suoi compagni, cavie per gli esperimenti di quest'ultimo; perciò, provoca una grande esplosione e fa svenire nuovamente Usop e Nami/Sanji che nel frattempo avevano assistito alla scena. Dalla sua mongolfiera, Clown parla con Mone, dicendo di aspettare solo l'arrivo di Smiley. Poi, parla attraverso un lumacofono che sembra trasmettere in diverse parti del Nuovo Mondo, affermando di voler far vedere la sua nuova arma di distruzione di massa, e che se interessati, si potrebbe raggiungere un accordo (con chi ascolta). In penombra si vedono le sagome di Tamago, Peckoms, Basil Hawkins (o così sembra) e quella di Eustass Kidd.
Capitolo 675 "Si chiama Shinokuni"
Nella Cover si vede Caribou catturare delle sirene sull'Isola degli Uomini-Pesce. La mongolfiera con sopra i bambini di Caesar arriva al laboratorio, mentre i Marines del G-5 cercano ancora invano di entrare dentro alla struttura. Clown ordina ai suoi ordini di chiudere la stanza e di non fare più uscire i bambini, ma una di loro, che si chiama Mocha, in preda ad un'allucinazione, scambia un sottoposto dello scienziato per un serpente, e nel frattempo si ricorda delle parole di Nami/Sanji e di Usop, urlando di voler tornare da loro. Nel frattempo, Nami/Sanji si risveglia poichè il corpo di Sanji risulta essere molto resistente, perciò sveglia Usop. All'interno del laboratorio, Clown raggiunge Vergo e Monet. Con un piccolo flashback, si vede il patto tra Law e Caesar quando lo Shichibukai arrivò sull'isola: Law avrebbe preso il cuore di Monet, ma in cambio avrebbe dovuto dare in costudia il suo allo scienziato. Ora il cuore di Law lo ha Vergo. Dopo che Law reputa stupido lo scienziato, questi prende a pugni il suo cuore, danneggiando il pirata. Monet avverte che è tutto pronto, e vanno in onda, mentre si vedono alcune persone, i "bravi" della malavita mondiale. Sullo schermo si vede una gigante caramella, e Clown spiega che quando tutti i pezzi di Smiley si saranno riuniti al centro della parte ghiacciata dell'isola, lo Smiley originale potrà iniziare l'esperimento; spiega anche che Smiley è il Gas H2S, una bomba di gas velenoso, e che la creatura tentò di distruggere l'isola 4 anni prima, ma che chi la abitava potè comunque trovare un posto dove rifugiarsi. Quindi, dando alla creatura un'esca speciale, essa sviluppò un particolare effetto che permise di trasformarlo in un'arma di distruzione di massa! Il suo nome è Shinokuni. Zoro, Sanji/Nami, Kinemon e Brook nel frattempono raggiungono la parte centrale delle terre ghiacciate, e vedono la gigante caramella, e sotto di essa dei sottoposti di Clown con il suo drago personale. Appare la faccia dello scienziato sul grande schermo, e cerca di parlare a Smiley, il quale però non lo ascolta e mangia subito la caramella gigante.
Capitolo 676 "La perfezionata arma di distruzione di massa"
Smiley si trasforma in una nuvola di gas violetto che si diffonde rapidamente su tutta Punk Hazard. Smiley, "morendo", perde il suo frutto del diavolo che si insedia in una mela lì vicino. È la prima volta che si vede un frutto del diavolo riformarsi dopo che il suo possessore è morto.Caesar e i suoi contatti nel Nuovo Mondo assistono alla morte per pietrificazione di alcuni subordinati dello scienziato. Zoro, Sanji, Kinemon e Brook corrono disperatamente per salvarsi. Caesar mette all'aperto la gabbia in cui sono rinchiusi Rufy, Franky, Robin, Law, Smoker e Tashigi. Afferma anche che quando la gente vedrà che la sua arma non può essere fermata nemmeno da un pirata con una taglia da 400 milioni, un viceammiraglio della Marina e un membro della Flotta dei sette, tutti comprenderanno la sua potenza. Law rivela a Rufy che nonostante la presenza di Vergo il loro piano non cambia minimamente, e si preparano al contrattacco.
Capitolo 677 "Counter Hazard!!"
Sugli schermi compaiono i volti di Law, Rufy, Robin e Smoker e molti sono stupiti nel vederli prigionieri di Master. Anche la ciurma di Kidd osserva la scena e il capitano sembra essere contento di rivedere Rufy e capisce che Law non era impazzito quando era entrato nella flotta dei 7 ma aveva un piano ben preciso. Alla base segreta di Kidd arrivano Apoo Scratchmen e Basil Hawkins. Sono stati convocati da Killer che ha convinto il suo capitano a formare una triplice alleanza con questi pirati molto forti. Intanto all’esterno del laboratorio Law dice di sapere come scappare e sistemare tutta la faccenda. Franky con la fire ball incendia una nave, il fuoco produce del fumo che nasconde la gabbia dagli occhi di Master e così i prigionieri possono liberarsi senza essere visti. Law si libera dalle catene spiegando che le sue non erano di algamatolite e poi libera gli altri. Trafalgar rimette a posto i corpi di Smoker e Tashigi. Lei supplica il flottaro di lasciarli in vita perché vuole salvare la vita degli altri Marine e dei bambini prigionieri. Law accetta perché è nel suo interesse che Vergo venga sconfitto ma i due Marine non dovranno parlare a nessuno di Joker e del suo doppio gioco. Poco distante Kinemon, Brook, Zoro e Sanji/Nami stanno scappando dalla nube tossica. Il corpo di Nami sembra troppo debole per sostenere la corsa fino a quando Sanji palpando il seno di Nami ritrova le energie necessarie per fuggire. Da un’altra parte ci sono Barbabruna, Usop e Nami/Sanji, anche loro in fuga, che incrociano i loro compagni. Law apre il portone del laboratorio e i Marine del G-5 riescono ad entrare ma i compagni di Rufy rischiano di rimanere fuori e quindi Zoro e Kinemon tagliano il portone. Ora sono tutti dentro il laboratorio.
Capitolo 678 "Dentro al laboratorio, edificio A, atrio"
A causa del buco provocato da Zoro e da Kinemon il gas mortale rischia di entrare nel laboratorio, ma i Marine del G-5 agiscono prontamente richiudendo l’apertura. All’esterno il gas ricopre l’intera isola. I Marine sono furiosi perché a causa dei pirati hanno rischiato la vita. Appena Nami rivede Law gli chiede di ridargli il suo corpo e Trafalgar rimette a posto la situazione. Nami si accorge subito di cosa ha fatto Sanji al suo corpo e lo stende con un pugno portentoso senza aspettare le spiegazioni del cuoco. Law avvisa tutti i presenti che hanno solo due ore per mettersi in salvo raggiungendo l’edificio R-66. Smoker lascia a Tashigi il comando degli uomini della Marina perché lui vuole occuparsi personalmente di Vergo. Un gruppo di guardie tenta di fermare i pirati ma Rufy li elimina subito usando il gom gom ufo una tecnica che usa ruotando velocemente le gambe che gli permette di colpire molti nemici e di volare sospeso.

 

 

 

 

 

 

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 23683
Pagina creata da: richi.lion , 29 ottobre 2012
Ultimo aggiornamento: 9 giugno

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi messaggi nel forum
di non saprei - 7 ore fa
di richi.lion - mercoledì alle 23:01
di Mr Wind - martedì alle 14:49
di Sogeking70 - martedì alle 12:08
di jinpeihu - 12 novembre alle 16:00
di Mr Wind - 9 novembre alle 12:56

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni