Volume 77 - Smile

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 4 novembre 2015
  • In Giappone il 3 aprile 2015

Capitoli

764. Mostro bianco
765. Minion, l'isola del destino
766. Smile
767. Cora-san
768. Il grilletto di quel giorno
769. Il pirata Bellamy
770. La lancia di Erbaf
771. Don Sai del Naviglio degli otto tesori
772. Cavolish e Lomeo
773. Metà e metà
774. Leo, il capo dei guerrieri Tontatta
775. A Lucian con amore

Trama

Poiché Law era affetto da una malattia incurabile, Corazòn, che in realtà era un infiltrato della Marina, decise di prenderlo sotto la sua ala per trovare una cura alla sua condizione. Riuscì ad impossessarsi del frutto Ope Ope ed a farlo mangiare a Law, ma i due vennero scoperti da Vergo e Corazòn venne ucciso dal fratello, furioso per il suo tradimento. Law decise così di vendicare l'amico. Doflamingo ha nuovamente la meglio su Law amputandogli un braccio, mentre Rufy si ritrova ad affrontare nuovamente Bellamy, deciso a combattere fino alla morte per difendere il suo onore. Nel frattempo gli alleati di Rufy affrontano i sottoposti di Doflamingo: il gigante Hajrudin sconfigge Machvise, Lao G sconfigge Chinjao, per poi venire sconfitto dal nipote Sai, mentre Cavendish e Bartolomeo sconfiggono Dellinger e Gladius. Al palazzo reale i nani portano in salvo la loro principessa Manshelly dalle grinfie di Jora, mentre alla Fabbrica di Smile Franky sconfigge Señor Pink dopo un impegnativo combattimento.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 764 "Il mostro bianco"
Corazon rivela a Law di possedere il frutto nagi nagi che gli permette di eliminare qualsiasi rumore a suo piacimento, per questo motivo Doflamingo crede che suo fratello sia muto. Ma soprattutto Corazon si pone l'obbiettivo di arginare la follia di suo fratello maggiore dipinto come un vero e proprio essere malvagio che non conosce la paura. Corazon parla anche di Vergo, il primo Corazon, che ha lasciato la famiglia temporaneamente per una missione speciale. Rocinante parla di tutto questo a Law perchè non vuole che diventi come suo fratello. Inoltre coloro che possiedono la D nel nome sono nemici naturali dei Draghi Celesti nonchè destinati a scatenare una tempesta che sconvolgerà il mondo. Ma Law non comprende i motivi di Corazon e corre da Doflamingo per rivelargli la verità. Nonostante tutto alla fine Law decide di tenere il segreto per sè visto che due anni prima Corazon lo aveva risparmiato. A sorpresa Corazon rapisce Law per andare in cerca di una cura per la sua malattia. Durante il viaggio Corazon si mette in contatto con l'allora ammiraglio Sengoku rivelando di essere anche alleato con la Marina. Proprio in quel momento si presenta Vergo che chiede a Sengoku di essere trasferito nel G5 nel Nuovo Mondo. Nel frattempo Corazon e Law girano moltissimi ospedali ma incontrano solo dottori prevenuti e terrorizzati dalla malattia di Law unico sopravvissuto di Flevance. Le condizioni del bambino peggiorano sempre di più e Corazon si rende conto dell'inutilità della sua missione e del dolore che prova Law. All'improvviso arriva una chiamata di Doflamingo.
Capitolo 765 "Minion, l'isola del destino"
Doflamingo dice a Corazon di essere vicino a conquistare l'ope ope, un frutto che potrebbe guarire Law dalla sua terribile malattia. Vuole rubarlo alla Marina e farlo mangiare a Corazon in modo che possa guarire Law. Ma Doflamingo inizia a sospettare di suo fratello. Rocinante è così entusiasta della notizia che decide di rubare il frutto al posto di Doflamingo e di farlo mangiare a Law anche perchè sospetta che Doflamingo voglia sacrificarlo per ottenere la vita eterna. Rocinante informa immediatamente Sengoku del piano di Doflamingo di rubare il frutto prima che la Marina lo recuperi. Sengoku decide allora di preparare una trappola per la Donquixote Family. Improvvisamente le condizioni di Law diventano sempre più gravi e Corazon si affretta per rubare il frutto, ma Law vuole sapere se in qualche modo Rocinante è collegato al Governo Mondiale, lo stesso Governo Mondiale che ha lucrato sull'affare del piombo ambrato a danno della città di Flevance. Corazon lo assicura di non essere un marine e che ,anzi, dal momento che ruberanno l'ope ope avranno contro Doflamingo, Governo Mondiale e Marina. Arrivato alla meta Rocinante grazie a Sengoku scopre che sull'isola di Minion si trova la ciurma di pirati che possiede l'ope ope e che intende venderlo alla Marina. Sfruttando la sua abilità di muoversi in totale silenzio Corazon riesce a rubare il frutto ma quando sembra avercela fatta scivola e viene catturato dai pirati. 
Capitolo 766 "Smile"
Sull'isola di Swallow il vice ammiraglio Tsuru fa il punto della situazione ma Doflamingo sembra non arrivare. Sulla vicina isola di Minion il rifugio dei pirati Barrels, che possedevano l'ope ope, è in subbuglio per l'attacco improvviso di Rocinante. Il capitano ordina ai suoi uomini di riportarglielo visto che è stimato 5 miliardi di berry. Intanto Rocinante è riuscito a fuggire e ha portato il frutto a Law che però sembra essere riluttante a mangiarlo e allora Rocinante lo obbliga a inghiottirlo. Appena Law mangia il frutto, Rocinante cade a terra a causa delle ferite subite dai pirati. Law tenta disperatamente di guarirlo ma non è in grado di padroneggiare ancora i nuovi poteri. Comunque Rocinante ha ancora la forza per affidare al piccolo un'ultima missione: gli consegna un cilindro contente varie prove contro Doflamingo e tutti i suoi collegamenti con la malavita che dev'essere portato alla Marina; ma sfortunatamente Law lo da proprio a Vergo. Così l'agente di Doflamingo infiltrato in Marina ha la prova schiacciante del tradimento di Corazon. Vergo quindi va da Rocinante e lo massacra di botte per poi avvisare Doflamingo. Si scopre che Rocinante è mancato dalla famiglia per 14 anni per poi rientrare come spia della Marina. Doflamingo avvisa Vergo che Corazon dovrebbe avere l'ope ope, ma Rocinante riesce a scappare con Law. Per impedirgli di lasciare l'isola Doflamingo crea allora la bird cage. 
Capitolo 767 "Cora-san"
Il flashback torna all'infanzia di Doflamingo. Dopo essersi salvati grazie all'ambizione di Doflamingo, quest'ultimo uccide il padre per averli condannati a una vita di povertà lontani da Marijoa. Già in questa fase Doflamingo conosceva Vergo e Trebol. Sull'isola di Minion, dopo aver creato la bird cage Doflamingo utilizza il parasite per mettere tutti contro tutti. Drey, il figlio di Barrels, rimane fuori dalla gabbia ma anzichè aiutare il padre fugge via e viene preso dalla Marina. Doflamingo interroga Barrels mentre i suoi uomini cercano Rocinante e recuperano i tesori dell'isola. Finalmente Gladius lo trova e Rocinante viene raggiunto dal fratello. Si scopre che da piccolo, dopo la morte del padre Homing, Cora san era stato preso in affidamento da Sengoku. E ora di fronte al fratello maggiore racconta la verità: Rocinante è un comandante della Marina che si era infiltrato nella famiglia per fermare Doflamingo e salvare Dressrosa. Poi racconta che l'ope ope è stato mangiato da Law che è scappata dalla bird cage ed è stato salvato dalla Marina. Doflamingo ritira la bird cage e ordina ai suoi uomini di inseguire il vascello della Marina per recuperare il bambino. Rocinante gli chiede cosa intende fare e Doflamingo risponde che educherà Law a morire per lui. In realtà però Law si trova in un baule nascosto da Rocinante e zittito grazie al nagi nagi, in questo modo Cora san intende salvarlo facendolo uscire dall'isola. Rocinante proclama che Law ha vinto il suo destino e la sua malattia e che ora che è libero non seguirà Doflamingo. Poi punta la pistola contro il fratello ma è Doflamingo a sparare e a colpire mortalmente Rocinante. Law assiste impotente a tutto questo da dentro il baule, mentre Rocinante ormai morente cerca di resistere per salvare il bambino in modo che il suo pianto non venga scoperto. I pirati di Doflamingo raccolgono il baule con dentro Law e lo portano con loro. Ma poco prima che salgano sulla nave, Law esce dal baule e senza farsi vedere scappa. In quel momento arriva la nave di Tsuru e Rocinante muore. Le grida di Law sono nuovamente udibili ma vengono coperte dai cannoni della Marina.
Capitolo 768 "Il grilletto di quel giorno"
In seguito a quanto successo Law è determinato a portare a termine la volontà di Cora san di fermare Doflamingo. Poi Law chiede a Doflamingo cosa pensa della D e di Rufy, ma il fenicottero non sembra credere alla storia dei nemici dei Draghi Celesti e si sente sicuro di vincere. Law confessa al nemico di avere la D nel nome, ma ancora una volta Doflamingo non si mostra preoccupato. Viola aggiorna re Riku su quello che sta succedendo mentre vengono mostrati tutti i vari duelli ancora in corso: Pica vs Zoro, Franky vs Senor Pink, Cavendish vs Gladius, Kyros vs Diamante. I Tontatta avanzano verso la principessa Macherie, mentre Sabo e la Marina aiutano e difendono i cittadini. Doflamingo deride Law perchè crede nelle parole di Rocinante e di conseguenza pensa di batterlo in virtù ella D nel nome, ma allo stesso tempo Doflamingo si distrae e viene colpito da Law. Trafalgar promette che ucciderà Doflamingo al posto di Rocinante che non lo fece anni prima. 
Capitolo 769 "Il pirata Bellamy"
Law prosegue il suo attacco staccando un pezzo di torre del palazzo e lanciandolo contro Doflamingo, ma lo shichibukai para senza difficoltà. Law tenta un altro attacco ma Doflamingo lo blocca. Il fenicottero spiega che Law avrebbe potuto ucciderlo semplicemente mettendogli contro Kaido ma si è lasciato tradire dai sentimenti verso Corazon e addossa a lui la colpa del fallimento di Rocinante per aver consegnato a Vergo il cilindro con l'archivio segreto. Ma Law ribadisce la sua volontà di portare a termine la missione di Corazon e Doflamingo come risposta gli stacca il braccio destro e poi si prepara a giustiziarlo con la stessa pistola con cui ha ucciso il padre e il fratello. Ma interviene Rufy che dal basso colpisce il clone di Doflamingo distruggendolo e salvando Law. Poi cappello di paglia chiede a Doflamingo di liberare Bellamy prima che muoia e lui lo accontenta. Ma anche se libero Bellamy vuole lo stesso combattere il suo ultimo duello contro Rufy. La Iena ha capito di aver ammirato la persona sbagliata ma fino alla morte vuole seguire i suoi principi e combattere contro Rufy. 
Capitolo 770 "La lancia di Erbaf"
Rufy prega Bellamy di fermarsi perchè non ritiene necessario lo scontro, ma la Iena non vuole sentire ragioni e colpisce cappello di paglia con un pugno intriso di haki dell'armatura ferendolo. La scena si sposta sul combattimento tra Pica e Zoro. Lo spadaccino riesce a evitare gli attacchi dell'avversario facilmente e allora alcuni agenti tentano di aiutarlo sparandogli, ma interviene Orlumbus che con l'attacco speciale "dignità dell'ammiraglio" atterra gli agenti. Continua lo scontro e Pica cambia lato d'attacco ma Zoro continua a deriderlo per la sua voce ridicola e questo fa infuriare ancora di più l'agente speciale di picche. La furia di Pica finisce per coinvolgere i suoi compagni e avvantaggiare i nemici. Dellinger viene colpito da Ideo, mentre Baby 5 fraintende le parole di Sai e s'innamora di quest'ultimo. Lì vicino Machvise ha appena steso il gigante Hajrudin e vede Zoro correre. Si lancia quindi da una altura per schiacciarlo. Mentre avviene tutto questo, Hajrudin, ancora cosciente, riflette sul suo sogno di diventare il re dei giganti. Il suo obiettivo stava svanendo quando è stato trasformato in giocattolo, ma poi è stato liberato da Usop. E ora vuole mostrare tutta la sua gratitudine. Quindi, seppur ferito, si rialza per difendere Zoro e ripagare i mugiwara. Riesce a fermare l'attacco più potente di Machvise e a respingerlo contro la sommità della bird cage, spezzando il suo scudo. Il gigante, dopo essersi fratturato il braccio, ricade a terra esausto. Zoro ringrazia Hajrudin e gli promette che quando si risveglierà la bird cage non ci sarà più.
Capitolo 771 "Sai, comandante della marina Happo"
Elizabello II ha caricato nuovamente il suo pugno speciale e si propone di aiutare Zoro ma lo spadaccino preferisce affrontare Pica da solo. Lao G intanto affronta Don Chinajo ma il duello viene interrotto dal vecchio che si oppone al matrimonio Sai/Baby 5 perchè Sai è già promesso a un'altra donna per un matrimonio politico. Sentendosi ignorato Lao G sta per morire ma Baby 5 lo salva. Sai considera Baby 5 sempre un nemico anche se lei lo riempie di attenzioni. Per rendersi utile e accontentare Sai allora Baby 5 decide di suicidarsi. Questo perchè da bambina Baby 5 ha subito un trauma sentendosi rifiutata e abbandonata dalla sua famiglia che la riteneva inutile. Sai si oppone al suicidio ma Don Chinjao lo ritiene un debole per questo e i due si affrontano. A sorpresa vince Sai che è riuscito a sbloccare il potere segreto della famiglia. Ora è lui il nuovo leader della marina Happo e il vecchio Don Chinjao è contento di poter finalmente andare in pensione. Ma mentre i dua stanno ancora parlando arriva Lao G che manda al tappeto Don Chinjao. Lao G ha raggiunto la sua ultima trasformazione che ne ha migliorato la potenza. Se la prende con Baby 5 perchè si è innamorata del nemico e si propone di sposarla ma a sua volta viene sconfitto da Sai che così vendica Don Chinjao.
Capitolo 772 "Cavolish e Barto"
Al campo dei girasoli si affrontano Diamante e Kyros. L'agente di Doflamingo punta però Rebecca riuscendo a mettre in difficoltà l'avversario. Più in basso Gladius sta per far esplodere il terreno per eliminare Cavendish. Ma grazie alla barriera di Barto riesce a salvarsi e i due iniziano a litigare perchè Barto non voleva farlo entrare. Anche perchè Cavendish vuole uscire subito per contrattaccare. Intanto Robin tenta di raggiungere Rufy ma viene vista da Gladius che cerca di colpirla a distanza. Ma ancora una volta la barriera diventa provvidenziale. Robin ringrazia Barto e quest'ultimo esaltato amplia la barriera travolgendo Cavendish. Intanto Gladius chiede a Dellinger di raggiungere Robin mentre lui pensa a Cavendish e Bartolomeo. Dellinger però viene fermato da Ideo. Il combattimento comunque dura poco perchè Dellinger, che rivela di essere un discendente dei pesci combattenti, vince subito. Ma all'improvviso compare Hakuba che sconfigge Dellinger. 
Capitolo 773 "Metà e metà"
Hakuba attacca tutti indiscriminatamente: prima i soldati di Doflamingo e poi anche Barto. Non riuscendo a raggiungerlo Hakuba prova a colpire Robin ma quest'ultima lo immobilizza. Mentre è imprigionato Cavendish mostra di essere consapevole della sua controparte e inizia a litigare con Hakuba. Intanto Gladius cerca di far esplodere la montagna su cui si trovano Cavendish e Robin. Barto corre verso Gladius per fermarlo. Gladius inizia a gonfiarsi per provocare una super esplosione, inoltre gli aghi velenosi di cui è dotato potrebbero raggiungere Robin. Barto allora decide di avvolgere Gladius nella sua barriera per farlo esplodere senza danni. Barto rimane ferito nell'esplosione ma non riesce a eliminare Gladius. L'agente di Doflamingo decide di far esplodere la parete ma Robin riesce a fuggire in tempo grazie all'aiuto di Cavendish/Hakuba. Intanto Barto ripresosi parzialmente colpisce Gladius con un pugno ricoperto dalla sua barriera, il bari bari pistol. Anche Gladius è sconfitto. Al piano superiore, il campo dei girasoli, Diamante mette in difficoltà Kyros perchè punta a colpire Rebecca. Ma finalmente arriva Robin che promette di proteggere la ragazza, dando così a Kyros la possibilità di concentrarsi sul duello. 
Capitolo 774 "Leo, il capo dei guerrieri Tontatta"
Viola si mette in contatto con Leo e lo esorta a sbrigarsi a salvare la principessa che si trova in mano a Jora e che sembra voglia utilizzare il suo potere speciale. Macherie ha il potere del frutto heal heal, un liquido speciale che permette di guarire le persone. Questo potere era già stato usato per far rinvenire Sugar la prima volta. Ora Jora intende usarlo per far riprendere tutti gli agenti esecutivi sconfitti, ma la principessa si oppone perchè ha scoperto la verità sulla famiglia Doflamingo. Jora inizia a torturare Macherie e scopre che anche le sue lacrime hanno potere guaritore Ma proprio in quel momento arriva Leo che sconfigge Jora e salva la principessa.
Capitolo 775 "Dare tutto il mio amore a Lucian"
Leo parte con la principessa anche se continua a litigare con lei, mentre Jora ancora cosciente afferma che il potere di Macherie è anche in grado di ricostruire le cose in cambio di un pò di vita dell'utilizzatore. Jora intende avvisare Doflamingo che con il potere della principessa si potrebbe anche ricostruire la fabbrica se venisse distrutta. Proprio davanti alla fabbrica di Smile procede la lotta tra Franky e Senor Pink. I due continuano a scambiarsi colpi senza evitarli per mostrare la loro virilità. Allora Senor ricorre a un super suplex: nuota lungo la torre e poi precipita verso il basso per far atterrare Franky sulla schiena, il suo punto debole. Se Il cyborg resisterà allora Senor Pink si dichiarerà sconfitto. Mentre sono in volo Senor parla di Lucian e di suo figlio Gimlet. Dopo lo schianto incredibilmente Franky è ancora in piedi e attacca Senor Pink con il Franky Iron Boxing. Mentre subisce i pugni Senor ricorda il suo passato... Un giorno di pioggia Senor s'innamora di una ragazza di nome Lucian che però odia i pirati, così lui le racconta che lavora in banca. I due si sposano e hanno un bambino di nome Gimlet. Ma durante un periodo in cui Senor è via con la Donquixote Family, Gimlet si ammala e muore e Lucian scopre la verità. Disgustata la ragazza scappa e rimane vittima di un incidente che la rende un vegetale. Senor Pink è affranto dall'incidente ma scopre che se si traveste da bambino Lucian abbozza un sorriso. Così nonostante gli scherni, Senor Pink decide di vestirsi sempre da neonato per far sorridere la sua Lucian. Alla fine viene sconfitto da Franky che però ne riconosce il valore e gli promette che un giorno ascolterà quella storia che ha fatto piangere il suo avversario. 

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 24256
Pagina creata da: richi.lion , 27 marzo 2015
Ultimo aggiornamento: 9 giugno

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi messaggi nel forum
di non saprei - 7 ore fa
di richi.lion - mercoledì alle 23:01
di Mr Wind - martedì alle 14:49
di Sogeking70 - martedì alle 12:08
di jinpeihu - 12 novembre alle 16:00
di Mr Wind - 9 novembre alle 12:56

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni