Volume 83 - La piratessa Charlotte Linlin dei Quattro Imperatori

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 5 luglio 2017
  • In Giappone il 4 novembre 2016

Capitoli

  • 828. 1 e 2
  • 829. La piratessa Charlotte Linlin dei Quattro Imperatori
  • 830. L'uomo su cui scommettere
  • 831. Avventura in una foresta misteriosa
  • 832. Il regno del Germa
  • 833. Vinsmoke Judge
  • 834. Il mio sogno
  • 835. Il paese delle anime
  • 836. La Vivre Card che mi ha dato Laura
  • 837. Rufy contro il comandante Cracker
  • 838. Frapper

Trama

La ciurma fa conoscenza con Pudding, la figlia di Big Mom promessa in sposa a Sanji, che si offre di aiutarli a ricongiungersi con il compagno. Nel frattempo Jinbe si reca dall'imperatrice per comunicargli di voler lasciare la sua flotta e lei accetta a patto che Jinbe sacrifichi una parte del suo corpo. Il giorno seguente la ciurma raggiunge l'isola dove risiede Big Mom e si separa: il gruppo di Rufy così si avventura in un bosco pieno di insidie. Sanji nel frattempo viene portato sulla nave-isola della sua famiglia, dove viene sfidato dal padre Vinsmoke Judge, ma perde e viene obbligato ad accettare le nozze. Intanto Big Mom incarica Caesar di creare un siero in grado di rendere le persone giganti e Capone spara a Pekoms, precedentemente catturato. Nella foresta Chopper e Carrot vengono catturati da una figlia di Big Mom, mentre Rufy e Nami fanno la conoscenza di Pound, un ex marito di Big Mom e padre di Laura, che gli rivela che l'imperatrice usa i poteri del suo frutto per prendere l'anima delle persone e inserirle negli oggetti. Il gruppo viene poi attaccato da Cracker, figlio di Big Mom e membro della sua ciurma, che ingaggia uno scontro con Rufy. Il giorno dopo i fratelli di Sanji arrivano sull'isola per il matrimonio.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 828 "1 e 2"
Sull'isola di Cacao, Rufy e Pudding fanno conoscenza. La ragazza spiega che nessuno dei figli di Big Mom è libero di scegliere chi sposare, anche se tempo fa una sua sorella aveva lasciato Totland per andare in cerca di un marito. L'imperatrice usa i vincoli familiari per rafforzare il suo esercito. Attualmente Big Mom ha 43 mariti, 46 figli e e 39 figli, molti dei quali hanno già una famiglia. Poi racconta di aver conosciuto Sanji e che il cuoco le piace molto, ma lo stesso Sanji ha rifiutato di sposarla per tornare dai suoi amici. Visto il grande attaccamento tra i mugiwara, Pudding decide di aiutarli disegnando per loro una mappa che li aiuti a raggiungere immediatamente Whole Cake Island. A questo punto il gruppo di Rufy saluta Pudding e torna sulla Sunny dove scopre però che Pekoms è sparito. In bagno un misterioso messaggio che li invita a tornare indietro, ma Rufy è deciso a proseguire. Intanto sull'isola dei Broccoli, i Vinsmoke sono stati assunti per porre fine a una guerra che andava avanti da due anni. Qui facciamo la conoscenza di Ichinji (1) e Niji (2). I due fratelli di Sanji, dopo aver terminato la loro missione, sono pronti per recarsi al matrimonio.
Capitolo 829 "La piratessa Charlotte Linlin dei Quattro Imperatori"
Rufy e compagni partono per Whole Cake Island seguendo la mappa disegnata da Pudding. Nami spiega la rotta che dovranno seguire usando il log pose speciale con tre aghi. Teoricamente dovrebbero evitare tutti i punti di controllo in mare. Mentre Nami pensa alla cucina la navigazione viene affidata a Rufy e Brook, Carrot sostituisce Pedro come vedetta. In quel momento la nave viene attaccata da un mostro gigantesco. Intanto a Whole Cake Island i sudditi hanno a che fare con la malattia di Big Mom. L'inperatrice infatti desidera un dolce di bignè e finchè non lo otterrà in preda a una sorta di pazzia distrugge tutto quello che incontra. Muscat, il sedicesimo figlio di Charlotte, prova a calmarla dicendole che gli chef stanno facendo il possibile. Ma Big Mom non si tranquilizza, anzi uccide il figlio come se gli avesse strappato l'anima dopo aver recitato la frase "Dolcetto o vita?". In quel momento arriva Jimbe che da all'imperatrice il dolce di bignè che voleva. Finalmente Charlotte Linlin si calma, gustando il dolce e ringraziando Jimbe anche per il Poignee Griffe che gli ha donato. A questo punto lui dice che deve parlarle di una questione molto importante e Big Mom sospetta che voglia abbandonare la sua ciurma.
Capitolo 830 "L'uomo su cui scommettere"
Jimbe parla con i suoi uomini del suo desiderio di abbandonare Big Mom per allearsi con Rufy. Secondo Jimbe solo cappello di paglia porterà il cambiamento tanto agognato dalla razza degli uomini pesce. Visto che Jimbe ha sempre lavorato per l'interesse di tutti, i suoi uomini sono d'accordo con la sua scelta. Tuttavia sono preoccupati dalla reazione dell'imperatrice alla notizia, anche perchè Aladin, il vice capitano, è sposato con la sua ventinovesima figlia, Praline. La figlia di Big Mom chiede ad Aladin di non abbandonarla, qualsiasi sia la sua decisione, anche se dovesse tradire Charlotte Linlin. D'altra parte Praline afferma che chiunque ha tentato di lasciare l'imperatrice è morto. Nella capitale, Big Mom non sembra troppo sorpresa dalla notizia di Jimbe. In fondo secondo lei ogni pirata cerca la libertà. Comunque, visto che la defezione di Jimbe indebolirà il suo esercito, anche l'uomo pesce dovrà perdere qualcosa. Per questo motivo, Big Mom fa portare una roulette speciale. Nel frattempo sulla Sunny, Pedro racconta che in passato era già stato a Whole Cake Island insieme a Pekoms per tentare di rubare il Road PG di Big Mom, ma aveva fallito. Visto che Nekomamushi e Inuarashi ripongono grande fiducia nei mugiwara, Pedro decide di aiutarli a recuperare il Poignee Griffe. A quanto pare i due re di Zou hanno visto una grande somiglianza tra Roger e Rufy. Pedro approfitterà della confusione creata dalla fuga di Sanji per attuare il suo piano. Alla fine arrivano a Whole Cake Island e suula costa c'è qualcuno ad aspettarli. 
Capitolo 831 "Avventura in una foresta misteriosa"
Brook e Pedro si dividono dal gruppo alla caccia del Poignee Griffe di Big Mom. Il musicista accompagna Pedro usando il sommergibile squalo in modo da passare inosservati. Intanto gli altri sbarcano su Whole Cake Island. Rufy è sicuro di aver visto Sanji e Pudding e per questo si addentra nella foresta che si trova sulla costa, seguito dai compagni. Entrati nella foresta vedono ancora Sanji che scompare all'improvviso. La foresta, come tutta l'isola, è fatta di dolci e Carrot, Rufy e Chopper sono in fibrillazione, tanto da proporre di separarsi. Ma Nami si oppone perchè pensa che sia meglio rimanere uniti e consiglia di tornare sulla spiaggia. In quel momento, mentre si trovano su un ponte, vengono attaccati da un coccodrillo parlante. Quando finalmente tutti sembrano essere concordi per tornare indietro, compare un secondo Rufy, una copia allo specchio di cappello di paglia. I due Rufy iniziano a litigare, mentre Sanji compare per la terza volta. Carrot e Chopper lo inseguono e si imbattono in un gigante sepolto vivo che chiede loro di portargli un pò di succo. Ancora una volta Nami cerca di portare la calma e improvvisamente viene attaccata da un coniglio, ma Carrot riesce a salvarla. Gli orologi e i log pose impazziscono e la foresta animata nasconde l'accesso alla spiaggia dove si trova la Sunny. Il suo obiettivo è giocare con gli intrusi per poi ucciderli.
Capitolo 832 "Il regno del Germa"
Nella foresta incantata i mugiwara continuano a scappare in cerca di un'uscita. Carrot affronta brevemente Randolph, il coniglio bianco che li sta inseguendo in groppa a una gru. Secondo Carrot non è un visone perchè non possiede il potere elettro tipico della razza e Chopper ipotizza sia un possessore di un frutto. Seminato il nemico, continuano la loro fuga ma tornano sempre allo stesso punto di partenza. Nami si accorge che gli alberi sono vivi e che si spostano cambiando la foresta. In quel momento la navigatrice viene catturata dal falso Rufy che in realtà è Charlotte Bruleè, ottava figlia dell'imperatrice. Dall'aspetto simile a quello di una strega, Bruleé promette che non usciranno mai dalla foresta. Nel lago dietro il palazzo di Big Mom le varie navi del Germa si riuniscono e attaccandosi insieme formano il regno del Germa, l'unico regno galleggiante esistente al mondo. Il regno è composto perlopiù da uomini d'arme che tutto il giorno si allenano nel combattimento. Reiju prova a convincere Sanji ad accettare il matrimonio con Pudding prospettandogli tutti i privilegi e i comfort di cui gode la famiglia reale dei Vinsmoke, ma Sanji rifiuta perchè non vuole avere nulla a che fare con la sua famiglia. All'improvviso appare Jajji, il padre di Sanji, che di fronte alla testardaggine del figlio sembra volerlo sfidare. 
Capitolo 833 "Vinsmoke Judge"
A Whole Cake Island tutti accorrono a vedere il duello tra Sanji e suo padre. Intanto Yonji, il quarto figlio maschio della famiglia Vinsmoke, viene curato dopo essere stato sconfitto da Sanji. Durante il combattimento tutti ammirano la potenza del cuoco che, al contrario dei suoi familiari, non usa alcuna tecnologia. Sanji insiste nel dire che il matrimonio è una farsa e che lui ha accettato di andare a Totland solo per difendere i suoi compagni. Il padre Judge invece afferma che la ribellione di Sanji avrà ripercussioni sull'intera famiglia, in quanto Big Mom non gliela farà passare liscia se il matrimonio dovesse fallire. Ma Sanji non sente alcun legame con la famiglia Vinsmoke e un flashback mostra come da bambino fosse disprezzato. Il padre lo riteneva inutile perchè preferiva cucinare anzichè combattere e i fratelli lo picchiavano perchè lo ritenevano un debole. Nonostante questo, Sanji sembra l'unico in grado di usare l'haki in famiglia. Quando il padre lo esorta a usare una spada per contrastare la sua lancia, Sanji dice che le sue mani servono solo per cucinare, per questo combatte usando i piedi e le gambe. Usando degli stivali speciali, Judge inizia a volare per utilizzare il suo stile Garuda  (re degli uccelli) e attaccare Sanji dall'alto. Il cuoco riesce a difendersi ma viene afferrato per una gamba e lanciato per terra. Nonostante i colpi di Judge, Sanji resiste. Poi passa al contrattacco, ma Judge si fa proteggere dai suoi uomini e mentre Sanji esita, Judge lo colpisce con la sua lancia elettromagnetica trapassando i suoi stessi sottoposti. Sanji quindi viene catturato e legato con delle manette esplosive che potrebbero distruggergli le mani. Le chiavi delle manette sono custodite da Big Mom. Judge spiega che l'alleanza con l'imperatrice permetterà ai Vinsmoke di riconquistare il mare settentrionale. Tuttavia è ben consapevole di quanto Big Mom sia pazza, per questo non voleva dare in matrimonio uno dei suoi figli. Poi si è ricordato di Sanji. In poche parole, per Judge, il cuoco è solo un mezzo per raggiungere il suo scopo e non lo considera come suo figlio. 
Capitolo 834 "Il mio sogno"
Sanji sembra molto infastidito dalle manette che gli impediscono di usare le mani come vorrebbe. In quel momento si ricorda che Zeff gli insegnò che le mani non vanno usate per combattere. Brook e Pedro, travestiti, proseguono la loro missione. Vengono a conoscenza della notizia del giornale secondo la quale Jimbe avrebbe rinunciato a lasciare Big Mom per paura della punizione. Tuttavia Brook nutre dei dubbi sulla notizia. Intanto si imbattono in Tamago e Pudding. Come hanno modo di vedere la figlia dell'Imperatrice è stata trattenuta e per questo non ha potuto incontrare i mugiwara. Inoltre Tamago sembra essere al corrente degli spostamenti del gruppo di Rufy e pensa che fra poco verranno catturati dalla Foresta delle Tentazioni. Poi chiede di intensificare gli sforzi per trovare Pekoms perchè il barone Tamago vorrebbe intercedere per lui davanti a Big Mom. Si scopre che è stato Capone a catturare Pekoms. Il boss ha sposato Chiffon, ventiduesima figlia di Charlotte. Il capitano dei pirati Firetank vuole eliminare il sottoposto di Big Mom gettandolo da una scogliera in un mare pieno di squali. Prima di precipitare Pekoms grida che Capone si pentirà di aver sottovalutato Big Mom. Intanto l'imperatrice è a colloquio con Caesar Clown. LinLin lo vuole al suo servizio per realizzare il suo sogno: creare una famiglia variegata con persone di tutte le razze e ingigantire i membri della sua famiglia per poter mangiare tutti insieme alla stessa altezza. Messo alle strette, Master dice che se Rufy e Law non avessero interferito a Punk Hazard avrebbe già terminato i suoi lavori, ma in realtà mente. I suoi esperimenti di gigantismo sono completamente falliti. Poi si lamenta che senza il suo laboratorio non può fare nulla. Ma Big Mom ha già allestito un nuovo laboratorio per lui e gli da tempo due settimane per terminare la medicina per il gigantismo. Se fallirà se la dovrà vedere con Perospero, il figlio maggiore dell'imperatrice che ha mangiato il frutto lecca lecca. 
Capitolo 835 "Il paese delle anime"
Nel regno di Totland ogni sei mesi ogni abitante deve rispondere a una domanda: Leave or Life? (Lasciare o Vita?). Gli abitanti che rispondono Life donano parte della propria vita a Big Mom. Intanto nella foresta delle tentazioni, Rufy si trova ancora insieme al gigante sepolto e circondato da copie dei suoi compagni. Finalmente riesce a individuare la vera Nami e a liberarla. La navigatrice spiega cosa è successo con Bruleé: dopo essersi liberata dalla sua presa, Carrot ha provato ad attaccare Bruleé, ma viene imprigionata in uno specchio. Questo perchè Bruleé ha mangiato il frutto mira mira ed è diventata uno specchio vivente. Poi racconta che Big Mom sa della loro presenza e ha ordinato di lasciarli fare per un pò per poi catturarli prima che potessero incontrare Sanji. Chopper allora si trasforma e affronta Bruleé, dando a Nami la possibilità di scappare per trovare Rufy. Dopo averlo ritrovato, Nami interroga il gigante sotterrato perchè sospetta sappia qualcosa. Lui racconta che ogni sei mesi ogni cittadino deve donare un mese di vita a Big Mom in cambio della protezione e della sicurezza. Poi LinLin usa le anime per creare gli Homies, ovvero gli oggetti, la fauna e la flora parlante e animata. Questo perchè l'imperatrice ha mangiato il frutto soul soul. Inoltre a raccogliere e a spargere le anime sono incaricati degli strani esseri, delle "incarnazioni" che provengono dall'anima stessa di LinLin. Nami chiede come mai lui non sia stato attaccato da Bruleé e dagli Homies e lui confessa di essere stato uno dei mariti di Big Mom, nonchè padre di Laura e Chiffon, la moglie di Capone. Dopo aver avuto le due figlie però, Big Mom lo ha scaricato abbandonandolo. Mentre sta ancora parlando, Cracker, decimo figlio di Big Mom, lo sgrida tirandolo fuori dal terreno e si scopre che il padre di Laura non è un gigante, ma un essere con un testone grandissimo e un corpo normale. 
Capitolo 836 "La vivre card che mi ha dato Laura"
Collegando le parole di Pudding e di Pound, Nami comprende che Laura, la piratessa incontrata a Thriller Bark è proprio la figlia di Charlotte LinLin. Intanto Cracker, uno dei tre Sweet Commander, spiega di essere stato mandato proprio da Big Mom a dar man forte a Bruleé a causa della pericolosità dei mugiwara. Ma la filgia dell'imperatrice rivendica i risultati ottenuti avendo già imprigionato due nemici, Chopper e Carrot. Comunque, Cracker è di fretta perchè il Tea Party sta per cominciare. Cracker decide di uccidere Pound perchè ha raccontato tutto ai mugiwara e perché, a tutti gli effetti, Big Mom ritiene i suoi ex mariti inutili. Ma mentre Cracker sta per decapitarlo viene fermato da Rufy. Mentre Nami scappa con Pound, la navigatrice estrae la vivre card donatale da Laura e gli Homies si fermano perchè la vivre card emana l'anima di Big Mom. A questo punto lo scontro tra Rufy e Cracker è inevitabile. Il comandante di Big Mom ha una taglia di 860 milioni di berry. 
Capitolo 837 "Rufy contro il comandante Cracker"
Cracker è in grado di moltiplicare gambe e braccia e brandisce la spada Pretzel, da lui definita unica. Senza pensarci due volte, Rufy passa subito all'attacco con il Gear 3rd ma senza ottenere risultati. Prova numerosi attacchi, ma la difesa di Cracker è straordinaria. A questo punto Nami si spaventa e pensa di aver sottovalutato la situazione. Interviene Bruleé che spiega quanti pirati abbiano provato a sfidare Big Mom per fallire miseramente. Negli ultimi due anni anche numerosi appartenenti alla Generazione Terribile hanno tentato la sfida, ma sono stati tutti respinti. Mentre Capone si è alleato con Big Mom, gli altri, tra cui Apoo, Kidd e Urouge si sono dovuti ritirare. Il Monaco Pazzo è riuscito a uccidere uno dei Sweet Commander, che in precedenza erano quattro, ma secondo Bruleé ha pagato con la vita l'affronto. Mentre continua a parlare, Bruleé tenta di catturare Nami trascinandola nello specchio ma viene fermata da Pound. Mentre la figlia di Big Mom scatena la sua rabbia su Pound, viene colpita dal Thunder Bolt Tempo di Nami e messa temporaneamente fuori gioco. Intanto Rufy continua a combattere contro Cracker, ma l'ambizione di quest'ultimo è molto forte. Messo l'avversario alle strette, Cracker dice a Rufy di abbandonare Sanji, perchè il cuoco essendo un nobile non tornerà da loro perchè considera i pirati suoi ex compagni disgustosi. Sentendo queste parole, cappello di paglia s'infuria e ricorre al Gear 4th colpendo Cracker con il Kong Gun.
Capitolo 838 "Frapper"
Continua il duello tra Cracker e Rufy che colpisce nuovamente l'avversario con il Kong Gun e riesce a spezzarlo in due, rivelando il vero Cracker. Infatti, il figlio di Big Mom possiede il frutto biscuit - biscuit che gli permette di creare e manipolare biscotti. Grazie a questa abilità Cracker detto Millebraccia, è capace di creare di armature e soldati biscotto potenziati dall'haki. Nemmeno il Governo Mondiale è a conoscenza del suo vero aspetto. Creati diversi soldati biscotto, Cracker parte al contrattacco e cappello di paglia risponde con il Kong Organ, una mitragliata di pugni che colpisce contemporaneamente i soldati biscotto. A questo punto Cracker esce dalla sua difesa e attacca direttamente Rufy. Intanto, Nami grazie alla vivre card di Big Mom sembra aver preso il comando degli Homies e della Foresta delle tentazioni. Chopper e Carrot si trovano all'interno del mira world, il mondo degli specchi di Bruleé. Anche se incatenati, Chopper non pensa alla fuga, ma ha in mente un piano che prevede di sfruttare gli specchi e i poteri di Bruleé. A Sweet City, Brook e Pedro si sono rifiugiati all'interno di un soldato biscotto che si dirige verso il castello dell'imperatrice. Il mattino seguente, Big Mom definisce gli ultimi dettagli del Tea Party e si informa della sorte dei mugiwara. Gli Homies rispondono che avendo mandato Cracker sono sicuramente stati sconfitti. Big Mom sembra delusa. Intanto a Whole Cake Island arrivano i due fratelli Vinsmoke che mancavano all'appello: Ichiji scintilla rossa e Niji fulmine blu. 
Statistiche della pagina
Pagina vista: 18423
Pagina creata da: richi.lion , 31 ottobre 2016
Ultimo aggiornamento: 15 luglio

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi messaggi nel forum
di non saprei - 7 ore fa
di richi.lion - mercoledì alle 23:01
di Mr Wind - martedì alle 14:49
di Sogeking70 - martedì alle 12:08
di jinpeihu - 12 novembre alle 16:00
di Mr Wind - 9 novembre alle 12:56

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni