Volume 84 - Rufy contro Sanji

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 2 novembre 2017
  • In Giappone il 3 febbraio 2017

Capitoli

  • 839. Grazie per tutto quello che hai fatto per me
  • 840. Maschera di ferro
  • 841. Verso il mare orientale
  • 842. Il potere di uno stomaco pieno
  • 843. Vinsmoke Sanji
  • 844. Rufy contro Sanji
  • 845. L'esercito infuriato
  • 846. La custodia di Tamago
  • 847. Rufy e Big Mom
  • 848. Addio

Trama

Il padre di Sanji minaccia quest'ultimo, affermando che farà uccidere Zeff se questi non collaborerà. Sanji viene poi a sapere dai suoi fratelli che i Vinsmoke possono contare su un esercito di soldati artificiali e ripensa agli eventi che lo portarono ad allontanarsi dalla sua famiglia. Nel frattempo, dopo alcune ore di combattimento, Rufy riesce a sconfiggere Cracker grazie all'aiuto di Nami, e i due escono dal bosco, incontrando Sanji e i Vinsmoke lungo il tragitto. Sanji però, non volendo mettere Zeff in pericolo, rifiuta di andarsene con loro, arrivando anche a colpire Rufy, che non reagisce. Mentre i Vinsmoke si dirigono verso il castello di Big Mom, Rufy e Nami affrontano l'esercito inviatogli contro dall'imperatrice, venendo sopraffatti e catturati. All'interno del castello Big Mom interroga Rufy e Nami e scopre che i due sono amici di Laura e Rufy la sfida per il titolo di re dei pirati, mentre Brook e Pedro, intrufolatosi precedentemente, attaccano i soldati per fare delle copie dei Poignee Griffe.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 839 "Grazie per tutto quello che hai fatto per me"
La scena si sposta sulla riunione dei Vinsmoke alla quale è presente anche Sanji. Ichiji e Niji fanno rapporto sulla guerra dell'isola Broccoli. Dopo la sconfitta di Doflamingo, gli affari dei Vinsmoke sono aumentati. Tuttavia sono ben consapevoli che quando la loro alleanza con Big Mom diverrà ufficiale, perderanno l'appoggio del Governo Mondiale e il diritto di partecipare al Reviere. Comunque il padre Judge pensa che sia la scelta migliore per realizzare il suo piano. A un certo punto Sanji e Niji iniziano a litigare perchè il fratello maggiore spreca il cibo. Infuriato, Niji cerca di sfogare la sua rabbia su Cosette, la capocuoca, ma Sanji lo ferma, difendendo la ragazza. Il cuoco raccoglie il cibo da terra, mangiandolo e spiegando quanto sia prezioso. Poi loda Cosette per la sua bravura a cucinare. I suoi familiari non credono ai loro occhi. Niji a questo punto vorrebbe punire Sanji ma viene fermato dal padre perchè il matrimonio è imminente. Sanji ribadisce i suoi ideali e il disgusto per i Vinsmoke, nobili viziati che maltrattano le donne e i più deboli e non esitano a sacrificare i propri sudditi. Ichiji ribadisce che questo è proprio il comportamento che deve avere un nobile. Intanto il padre Judge mostra a Sanji che sanno tutto del suo passato e che se dovesse rifiutarsi di ubbidire uccideranno Zeff. A questo punto Sanji ricorda tutto quello che Zeff ha fatto per lui da bambino, adottandolo e insegnandogli l'arte della cucina. Dopo alcuni minuti, il cuoco trova Cosette in fin di vita e incontra Yonji che si offre di portarlo da Niji per vendicarsi. In realtà lo porta in una specie di laboratorio che sembra pieno di cloni. 
Capitolo 840 "Maschera di ferro"
Yonji spiega al fratello l'origine dei soldati del germa. Si tratta di cloni modificati geneticamente. In soli cinque anni è possibile ottenere un super soldato di vent'anni. Loro padre Judge faceva parte di una squadra di scienziati che compiva ricerche illegali, di questo team faceva parte anche Vegapunk. Insieme riuscirono a scoprire il segreto della vita e come fare diverse mutazioni. Il Governo lo venne a sapere e catturò Vegapunk. Il resto del gruppo si sciolse e Judge scappò unendosi al Germa. Qui continuò a sperimentare mutazioni e clonazioni. I soldati clonati sono condizionati geneticamente per ubbidire ai Vinsmoke e sacrificarsi senza paura della morte. Sanji è disgustato da tutto questo, quando arrivano Ichiji e Niji e il cuoco prova a vendicarsi per quello che hanno fatto a Cosette, ma viene atterrato da Niji con una scossa elettrica. Riprende il flashback e scopriamo che anche i figli di Judge sono frutto di esperimenti di potenziamento. Tuttavia quando vengono sottoposti ai dei test, Sanji è l'unico a non far progressi. A questo si aggiunge la sua passione per la cucina che il padre non sopporta. Alla fine, Judge decide di imprigionare il figlio mettendogli una maschera di ferro, mentre viene sparsa la falsa notizia che il piccolo Sanji sia morto.  
Capitolo 841 "Verso il mare orientale"
Durante la prigionia, il piccolo Sanji ricorda quando portava i suoi pasti alla madre malata. Pur essendo fatti male, sua madre li apprezzava comunque. Così in prigione continua a coltivare il suo sogno di diventare cuoco e scopre, grazie a un libro, cosa sia l'All Blue. Nel frattempo i suoi fratelli scoprono che Sanji non è morto per davvero e tornano a torturarlo. Reiju è l'unica dalla sua parte, ma evita di farsi scoprire per non subire le stesse torture di Sanji. Intanto l'intera flotta dei Vinsmoke, attraversando la Red Line, passa nel mare orientale dove combatte alcune guerre. Sanji capisce che potrebbe essere l'occasione giusta per fuggire. Confessa alla sorella il suo sogno di diventare cuoco e la supplica di liberarlo. Reiju lo aiuta a fuggire, ma mentre sta scappando, Sanji incontra il padre. Judge tuttavia non sembra arrabbiato più di tanto. Considera il suo terzo figlio maschio il suo più grande fallimento, ma non ha avuto la forza di ucciderlo. Quindi se Sanji vuole fuggire tanto meglio, a patto però che non dica a nessuno di essere un Vinsmoke per non disonorare il buon nome della famiglia. Inoltre Judge è convinto che il figlio sia troppo debole per sopravvivere. Sanji scappa via piangendo dopo essere stato ripudiato. Reiju guida il fratello e gli consiglia di salire su una nave dicendogli che in futuro incontrerà di certo qualcuno che lo saprà apprezzare per quello che è. Sanji fugge sulla nave di Zeff. Tornando al presente, Rufy e Cracker stanno combattendo ormai da 11 ore. Cappello di paglia ha mangiato tutti i soldato biscotto creati dall'avversario ed è diventato ciccione. 
Capitolo 842 "Il potere di uno stomaco pieno"
Per tutta la durata del loro incontro Rufy si è ingozzato dei soldati biscotto, aiutato da Nami che con la pioggia li rendeva morbidi e commestibili. In più gli Homies sono inermi, bloccati dalla vivre card di Big Mom in mano alla navigatrice. Ad ogni modo, Rufy è quasi al limite, mentre Cracker sembra ancora in grado di produrre soldati a infinità. Nel frattempo a Whole Cake Island, Chopper e Carrot fuggono nel Mirror World da Bruleé, mentre Sanji viene preparato per pranzare con la sua famiglia e Big Mom in vista dell'imminente matrimonio. Durante quei momenti, Sanji ricorda l'educazione ricevuta da Zeff. Tornando al duello, Cracker attacca Rufy approfittando della sua condizione al limite, ma Rufy attiva il Gear 4th, assorbe il nemico nello stomaco e lo lancia via contro i suoi stessi soldati biscotto.  
Capitolo 843 "Vinsmoke Sanji"
Special cover dedicata al terremoto di Kumamoto. Cracker, sconfitto, vola fino a Whole Cake Island. La sua caduta allarma l'intera isola. Intanto nella foresta delle Tentazioni, Rufy si sta riprendendo dall'uso del Gear 4th. Questa tecnica brucia molte energie e tutti i biscotti che ha mangiato lo aiutano a riprendersi più velocemente. Tuttavia Pound è ancora più impaurito e ricorda come Cracker e Big Mom abbiano sconfitto facilmente un nemico che aveva battuto il comandante Snack. In particolare l'imperatrice avrebbe nella mano sinistra il potere di invocare Zueus, la nube tonante e nella destra Prometeo, il sole. Sfruttando il potere della vivre card, Rufy e Nami obbligano King Baum a portarli al castello dell'isola. Nel frattempo Chopper rassicura Nami sul loro stato nel Mira World. Finalmente Rufy riesce a ritrovare Sanji che si trova sulla carrozza dei Vinsmoke. Tuttavia il cuoco rifiuta l'aiuto dei compagni affermando di essere un nobile principe e ripudia la vita di pirata. Colpisce Rufy e si prepara ad affrontarlo da solo.
Capitolo 844 "Rufy vs Sanji"
Sanji pur ringraziando Rufy per averlo raggiunto, ribadisce la sua intenzione di abbandonare la ciurma per sposarsi e diventare un uomo di Big Mom. Poi inizia ad attaccare cappello di paglia con una serie di calci. Nonostante questo, Rufy non intende difendersi, né andarsene e subisce ogni attacco. Alla fine il ragazzo di gomma cade tramortito. Nami schiaffeggia Sanji per il suo comportamento, e poi se ne va. Il padre Judge è soddisfatto per come sono andate le cose e i fratelli del cuoco se la ridono. Ma come la processione riprende la marcia, Rufy si rimette in piedi. Il capitano grida che non crede a una sola parola pronunciata da Sanji e che più lo colpiva, più Sanji feriva se stesso. Poi proclama la sua determinazione ad aspettare il cuoco, perché non mangerà più nulla che non sia stato preparato da lui. E perché senza l'aiuto di Sanji non potrà mai diventare il Re dei Pirati.
Capitolo 845 "L'esercito infuriato"
Nami non crede sia conveniente rimanere fermi, ma Rufy ribadisce la sua intenzione di aspettare Sanji. Intanto si scatena l'esercito di Big Mom, pronto ad attaccare cappello di paglia per vendicare Cracker. L'esercito è guidato da Zeus, una nuvola animata, e Prometeo, un sole anch'esso vivente. I due scatenano una tempesta. I fratelli di Sanji ritengono Rufy uno stupido se rimarrà fermo perché secondo loro verrà spazzato via dall'esercito dell'imperatrice. All'interno del castello tutto è pronto per il pranzo con i Vinsmoke. Durante il pasto sia Big Mom che Judge ribadiscono la loro alleanza affermando con ipocrisia che la cosa più importante sia la felicità dei loro figli. Mentre Rufy inizia ad affrontare l'esercito infuriato, Sanji e Pudding si incontrano da soli dopo il pranzo. Il cuoco mostra alla ragazza le sue sembianze dopo essere stato pestato dai fratelli e le racconta la verità sulla sua famiglia e sui maltrattamenti subiti. Pudding si addossa tutta la colpa per non essere riuscita ad aiutare i mugiwara e non vuole assolutamente sposare Sanji se lui non vuole. Ma il cuoco dichiara il contrario. Mentre era prigioniero ha pensato a ogni soluzione possibile ed è giunto alla conclusione che l'unico modo per salvare i suoi compagni sia sposare Pudding e porre termine alla sua avventura. 
Capitolo 846 "La custodia di Tamago"
Nami e Rufy vengono catturati, nonostante i sottoposti di Big Mom siano stupiti della loro resistenza. Intanto lady Amande giustizia King Baum per aver appoggiato i mugiwara anche se involontariamente e recupera la vivre card in possesso di Nami. Quindi tutti capiscono come hanno fatto i due intrusi a scampare dalla Foresta delle Tentazioni. Durante la battaglia gli uomini dell'imperatrice mostrano i loro incredibili poteri, con cui riescono a contenere la furia di Rufy. Scoperta la storia di Laura, decidono di portare i due prigionieri da Linlin. All'interno del castello vediamo proprio Charlotte accordarsi con Sanji: se lui acconsentirà a sposarsi senza ribellarsi, lei lascerà andare i suoi compagni senza conseguenze, nonostante tutti i guai che hanno combinato. Nella sala del tesoro Tamago organizza la difesa dei Poignee Griffe di Big Mom essendo a conoscenza del probabile obiettivo di Pedro. Inoltre il barone rivela alcune informazioni preziose: in tutto ci sono 30 Poignee Griffe, ma solo 13 sono essenziali per raggiungere Raftel. Nove, chiamati Rio Poignee Griffe, contengono informazioni fondamentali; mentre 4, i Road Poignee Griffe, contengono le coordinate per raggiungere Raftel. Big Mom possiede 2 Rio PG e un Road PG. Con lui è presente uno dei tre Sweet Commander, Smoothie, che ha il potere di spremere le persone e una taglia di 932 milioni di berry. Brook grazie al distacco dell'anima ha sentito l'intero discorso di Tamago e insieme a Pedro mette a punto un piano per copiare i Poignee Griffe in possesso di Big Mom. 
Capitolo 847 "Rufy e Big Mom"
Chopper e Carrot si trovano ancora nel Mira World e sono stati catturati da Charlotte Bruleé. La figlia dell'imperatrice è pronta per cuocere Carrot, ma Chopper sembra avere ancora un asso nella manica. Al castello, Big Mom mostra ai Vinsmoke la sua collezione di creature rare. Questi esseri sono rinchiusi dentro a dei libri grazie al potere di Mont D'or, tra questi manricore e unicorni. Tuttavia Judge tra tutte le varie razze non ha ancora visto dei giganti e quando lo chiede a Linlin questa sembra arrabbiarsi. Anche Rufy e Nami sono stati rinchiusi all'interno di un libro e vengono messi in contatto con l'imperatrice mentre sono sotto la custodia di Perospero. Big Mom ribadisce l'intenzione di non ucciderli, ma di lasciarli andare dopo il matrimonio, ma come sempre Rufy si oppone all'unione di Sanji e Pudding. Se lo faranno promette che verranno uccisi. Poi Big Mom parla del preziosissimo tesoro dell'isola degli uomini pesce che intende aprire durante i festeggiamenti. Quindi Linlin si rivolge a Nami per parlare di Laura. La navigatrice racconta l'incontro con Laura che sta bene, ma l'imperatrice s'infuria. A causa del rifiuto a sposarsi di sua figlia, Big Mom  ha perso un importante accordo che le avrebbe permesso di sconfiggere gli altri imperatori e per questo la odia. Rufy la interrompe dicendo per l'ennesima volta che si riprenderà Sanji e che la sconfiggerà. Proprio il cuoco viene visto mentre si augura che i suoi compagni stiano calmi. Intanto Tamago trova Pedro e Brook si prepara per un concerto nel castello di Big Mom. 
Capitolo 848 "Addio"
Nel castello si diffonde la notizia di intrusi nella stanza del tesoro, e Big Mom sembra essere preoccupata che non rubi il Tamatebako, il tesoro nazionale dell'isola degli uomini pesce. Nel frattempo Sanji considera l'accordo preso con l'imperatrice che include l'incolumità dei suoi amici e si propone di rendere felice la sua futura sposa. Proprio Pudding, nella sua stanza, riflette sul coraggio di sua sorella Laura che ha rinunciato a un matrimonio combinato perché voleva essere lei a decidere chi sposare. Intanto nel castello i difensori del tesoro affrontano Pedro che scappa inseguito da Tamago e dai suoi uomini, ma il visone è solo un diversivo, infatti Brook riesce a entrare nella stanza del tesoro e a chiudere fuori Smoothie e i guerrieri più forti. Nonostante questo, Tamago ricorda a Smoothie di non uccidere Brook perché la Mamma lo vuole per la sua collezione. All'interno della stanza, Brook sbaraglia le guardie rimaste utilizzando la sua abilità di cantante come Soul King. Pudding raggiunge la stanza dove sono tenuti prigionieri Rufy e Nami. Si scusa per quanto è successo e li informa che nonostante la proposta di matrimonio non intende sposare Sanji, poi bisbiglia qualcosa e dice addio ai due. 
Statistiche della pagina
Pagina vista: 14010
Pagina creata da: richi.lion , 27 gennaio
Ultimo aggiornamento: 2 novembre alle 14:39

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni