A chi si è ispirato Oda per Cavendish?

80

Salve ragazzi!! Oggi parleremo del bel principe azzurro apparso a Dressrosa, Cavendish.

Cavendish / Hakuba

 

Vi siete mai chiesti a chi si sia ispirato Oda per crearlo? Forse a Lady Oscar? Beh, magari per l'aspetto sì, ma per le peculiarità del suo carattere, Cavendish somiglia ,e non poco, aWilliam Cavendish, Duca di Newcastle!!




Potete notare anche voi che l'aspetto non è dei migliori.Potete notare anche voi che l'aspetto non è dei migliori.

 

Ma chi era questo signore di Newcastle?

 

Se la geografia non è un opinione, William era un duca inglese , nato nel 1592 e morto nel 1676.




Due sono gli aspetti che lo legano indissolubilmente al nostro Cavolish : 

  • L'amore per i cavalli
  • La presunzione e vanità

 

Già nella foto postata poc'anzi , potete osservarlo mentre galoppa felicemente il suo bel cavaluccio, ma non solo… Il Duca era un vero maestro di equitazione , tanto da insegnarla nella propria scuola aperta a Parigi ( fu costretto all'esilio a causa del regime Cromwell) e da scrivere un libro… libro, il cui titolo, vi darà l'idea della sua presunzione … Il titolo è :

 

"Metodo nuovo, invenzione straordinaria per addestrare il cavallo, lavorarlo secondo la sua natura e perfezionarne la natura con la sottigliezza e gli accorgimenti dell'arte, la quale non è mai stata usata se non dal nobilissimo e magnifico marchese di Newcastle."

 




Beh, a questo titolo non penso che ci sia bisogno di aggiungere molto no? E visto che sono sicuro del vostro interesse per l'argomento, ecco a voi una delle foto che potete trovare nello splendido libro del magnifico, grandissimo e nobilissimo Cavendish!

 

Capito tutto? Ora andate a galoppare!

Capito tutto? Ora andate a galoppare!

 

Quindi , facendo un piccolo resoconto, Oda ha disegnato il personaggio di Cavendish prendendo spunto da questo Duca Inglese del 500… La scelta di disegnarlo bello come un principe azzurro va sicuramente collegata alla grande presunzione e alla grande vanità del Duca William, mentre il legame tra Cavendish e il suo cavallo Farul è sicuramente un riferimento all'amore per l'equitazione del Duca.




L'articolo è breve, ma penso di aver detto tutto ciò che potevo dirvi 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here