Analisi sui tre tipi di Haki

153

[articolo di Akagami della Zattera di Teach]

Vi ripropongo una mia analisi del Haki fatta qualche anno fa ma che credo sia tutt'ora valida.. fatemi sapere.

Partiamo prima con una breve descrizione delle tre tipologie di Haki:

  1. l'Ambizione della Percezione, che dona una specie di sesto senso riguardo all'ambiente circostante e una capacità precognitiva dell'immediato futuro;
  2. l'Ambizione dell'Armatura, che rende possibile trasformare la propria forza spirituale in un'armatura per respingere gli attacchi o per potenziare i propri;
  3. l'Ambizione del Re, il tipo più raro, posseduto solo da una persona su un milione, che permette d'intimidire le altre persone e far svenire quelle dalla scarsa forza di volontà.

Come abbiamo visto nel capitolo 758, Usopp ha sviluppato il Haki della percezione ed è riuscito a vedere le aure di luffy Law e sugar.

Cos'è l'aura? ….
L'aura non è altro che lo spirito. Quindi chi ha Haki della percezione può vedere l'aura/spirito dei nemici..
Haki dell'armatura ti permette di potenziare il tuo spirito o aura.. in questo modo diventi più forte fisicamente e ti crei una barriera intorno. Ma ritorniamo all'aura e andiamo ad analizzare il terzo Haki.
Haki del re conquistatore.. questo Haki ti permette di sprigionare la tua aura o spirito che fa intimidire o svenire chiunque si trovi intorno a te e avente scarsa volontà. 
Che collegamento c'è fra questi tre allora?
Detto in due parole:

  1. vedere aura
  2. potenziare aura
  3. sprigionare aura.

Ora vorrei analizzare alcuni casi dove viene usato il Haki.
Shanks "incazzato" intimidisce il re del mare facendo sprigionare il proprio spirito.

Luffy contro Motobaro, fa la stessa identica cosa ma inconsciamente. Luffy in quel momento era incazzato.

Luffy contro i lupi a Impel Down, Luffy a Marineford era sempre incazzato quando lo usa inconsciamente.. ciò mi fa pensare subito che anche a Impel Down, quando Luffy si incontra con Teach, lo abbia usato anche se in modo più debole.
Vi spiego come ho interpretato questa scena.

INNANZITUTTO partiamo dal commento di teach:
Il tuo Haki è migliorato. Ma quale Haki usava luffy in quel periodo? Se non il re inconsciamente. Allora come ha fatto teach a vedere che il re di luffy è diventato più forte o meglio dire più potente? Semplice.. tornate a leggere i 3 punti.
Luffy "incazzato" contro teach ha sprigionato in maniera minima il Haki del re quindi il suo spirito aura e quindi teach ha notato l'alterazione dello spirito di luffy grazie al suo haki della percezione ( chi osa dire che non sappiamo se teach sappia usare i primi due haki, lo banno). Immaginate luffy come Goku normale. Goku si incazza e diventa ssj aumentando la sua aura.. stessa cosa luffy.. ma solo coloro dotati del primo Haki possono osservare questa cosa. 
Ora vorrei analizzare il caso di shanks.
Shanks danneggia una nave con il re. Come è possibile? Penso nessuno ci aveva mai pensato o se mai avrà detto forse non è così:
SHANKS HA USATO HAKI DELL'ARMATURA COMBINATO CON IL HAKI DEL RE!!
Si come avete letto bene. sembra impossibile ma non lo è  
Haki della armatura potenzia lo spirito che shanks sprigiona con il re danneggiando persino cose inanimate!
Un altro esempio simile , che dimostra la possibile combinazione di questi due Haki, è quello di luffy vs chinjao. Il famoso pugno contro pugno. Entrambi hakizzati con l'armatura e poi nello stesso momento usano anche il re!! Come affermato da diamante. 
Chinjao, vedendo la parità o forse inferiorità del proprio Haki dell'armatura, ha usato anche il re per potenziarlo; Ma luffy ha fatto altrettanto con risultato di parità!!
Ora posso dire che il caso di shanks è risolto una volta per tutte! Non esiste altra spiegazione più plausibile. 
Come fa un possessore del re a colpire persone precise? Se non grazie al Haki della percezione che, come spiega Rayleigh, sviluppato bene ti permette di individuare il numero dei nemici, la loro intenzione e anche la loro esatta posizione.. 
Tutti questi tre tipi possono essere combinati fra loro.
Spero via sia piaciuta questa riflessione. Ditemi cosa ne pensate.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here