I Barto Club sono una ciurma di pirati capitanati da Bartolomeo, e la Seconda Divisione della Ciurma di Cappello di Paglia. È composta da cinquantasei membri che, come il capitano, sono ammiratori sfegatati della Ciurma di Cappello di Paglia.
Nave e Jolly Roger
La nave della ciurma si chiama Going Rufy-Senpai: assomiglia molto alla Going Merry; la polena raffigura proprio Rufy, tanto che Usop la definisce anche più adatta al suo capitano della Thousand Sunny.
Il Jolly Roger della ciurma è costituito da un teschio stilizzato, con gli stessi capelli di Bartolomeo e due linee che si incrociano sotto di esso.
Membri
Bartolomeo
Bartolomeo, originario del Mare Orientale, è il capitano della ciurma. Ha una taglia di 200.000.000 di Berry.
Il suo aspetto e abbigliamento sono tipici della cultura punk: veste una lunga giacca scura con il colletto fatto di piume, che lascia scoperto il petto, e dei pantaloni a scacchi; porta inoltre un piercing anulare al naso, e ha alcuni tatuaggi vicino agli occhi. I suoi denti appuntiti somigliano a delle zanne animali.
Gambia
È molto stravagante, dal corpo ricoperto da un gran numero di tatuaggi, e con un’altissima e scompigliata capigliatura. Porta con sé un nunchaku, ma non si sa quanto sia esperto nel maneggiarlo.
Appare per la prima volta a Dressrosa, dove partecipa al torneo del Colosseo insieme a Bartolomeo. Scoperta la vera identità del concorrente Capman, ovvero il Vice Ammiraglio Maynard, viene sconfitto da quest’ultimo poco prima dell’inizio degli scontri. Bartolomeo, venuto a sapere della sua sconfitta, lo vendica subito dopo.