Big Mom è già stata sconfitta

45

Uno dei principali motivi di discussione durante la saga di Whole Cake Island, fin dalle sue origini, è stata la risposta a questa domanda: "Rufy sconfiggerà davvero Big Mom, o scapperà?". 
Una domanda che ha spaccato letteralmente in due i fan di OP e a cui Oda sembra aver dato una risposta (SEMBRA, sottolineo): Rufy promette alla Mammona di farle il culo DOPO averlo fatto a Kaido.
Nulla di nuovo, in realtà; già sapevamo che erano queste le sue intenzioni. Ma ne avrà davvero l'occasione? 
Voglio dire, cosa succederà a Linlin una volta che sarà di dominio pubblico tutto ciò che è accaduto al Tea Party? Una supernova che porta via lo sposo, un'altra supernova e un ex flottaro che le si rivoltano contro, e il tutto accaduto nientemeno che nel cuore del suo territorio. Uno smacco clamoroso. E se anche non dovesse fisicamente essere sconfitta (il divario, esplosione del Tametebako inclusa, è ancora troppo ampio), di certo lo è nel prestigio.




Onestamente non credo che Mama scatenerà la sua ira, contro l'isola degli uomini pesce per esempio, semplicemente perché non ne avrà il tempo. Perché secondo me, non appena Rufy se ne sarà andato, Mama verrà letteralmente presa d'assalto: chiunque abbia l'ambizione di sconfiggere un Imperatore non potrà che constatare che non ci sarà un'occasione migliore di questa per veder vacillare uno Yonkou e tentare di dargli il colpo di grazia.
Vi immaginate che danni potrebbe fare un'alleanza come quella Kidd-Hawkins-Apoo che invade WCI quando il castello nemmeno è stato ricostruito? 
Per non parlare di Barbanera… Forse sarebbe la scelta più scontata far sconfiggere anche Mama da lui, ma di certo sarebbe coerente col personaggio.




Mi sono già spinto abbastanza oltre con le illazioni per cui mi fermo qui. E voi come la pensate? Big Mom cadrà alla fine, o questa sconfitta "basta"? E nel caso, chi la butterà giù?

– Truccatore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here