BREAKING BAD - La cattiva rottura di One Piece

Tutti noi abbiamo amato la serie "Breaking Bad", il professore di chimica malato di cancro che utilizza le sue conoscenze scientifiche per produrre una potente metanfetamina. Ma cosa c'entra questo con One Piece? I cosiddetti "Energy Steroid" cha abbiamo conosciuto con la saga di Fishman Island esistono davvero. E allora... 

 

BIANCHI! NERI! ASIATICI!
RIUNITEVI TUTTI AL COSPETTO
DEL PANDA!!!


Gli E-S (Energy Steroid) sono delle pillole facenti parte un tempo del tesoro nazionale di Fishman Island: l'assunzione di questi provoca un deciso aumento della forza fisica e anche la resistenza fisica e la velocità aumentano allo stesso modo.

Nonostante i "vantaggi" della loro assunzione, ci sono anche alcune controindicazioni: più se ne usano, più è necessario prenderne la volta successiva per ottenere gli stessi effetti.

Ogni pillola assunta accorcia la vita di chi le mangia, accelerando il processo di invecchiamento. Inoltre le persone che ne fanno un uso smodato diventano instabili, bisognose di utilizzare la violenza perché stracolme di energie, trasformandosi praticamente in furie.

Un'overdose di Energy Steroid provoca una trasformazione fisica preceduta da atroci dolori e difficoltà di respirazione. 

 

Gli stessi effetti sono provocati da una da una droga cinese/filippina: la shaboo

La shaboo (detta anche ice o crystal meth) è una potente metanfetamina ritenuta dagli investigatori nove o dieci volte peggiore della cocaina, creata alla fine del'800 in Giappone ma che si è diffusa nelle Filippine (i maggiori consumatori) e in Cina (i maggiori esportatori). Il costo si aggira circa sui 400 euro al grammo. 

Si tratta di un potente stimolante che provoca assuefazione e gravi danni al sistema nervoso centrale. È in grado di annientare fame e senso di fatica per 14-16 ore, causare dipendenza immediata e portare a comportamenti violenti, ansia, paranoia, confusione, insonnia e disturbi della personalità, preceduti da stati di euforia e apparente lucidità data dal rilascio della dopamina. Se assunta per periodi medio-lunghi può persino portare alla completa devastazione del volto, come mostrano alcune foto.

In pratica, in due anni si passa da giovani a vecchi: cadono tutti i denti, il viso abbandona irrimediabilmente la propria struttura e la pelle si riempie di acne e piaghe. Si perde l'appetito e si arriva a lunghi periodi di digiuno fino alla morte. È bassissima la percentuale delle persone che hanno provato la christal meth e sono riuscite a sopravvivere dopo dieci anni.


Riporto di seguito una breve intervista, a cura di Pablo Trincia, ad un tossico di shaboo che ha appena fumato dei cristalli.

P: Tu, ora che hai fumato shaboo, per quanti giorni puoi andare avanti? 
T: 2, 3 giorni tranquillamente...
P: Non dormi per 3 giorni? 
T: Sì, la sera sto al computer e la mattina vado a lavorare.
P: Tu che lavoro fai? 
T: Il badante.
P: Quanto riesci a guadagnare in un mese? 
T: 800 euro 
P: E come fai a fumarti la shaboo che è così cara? 
T: Quando ho 50 euro la copro e faccio un piccolo spaccio per uso personale...
P: La cosa peggiore che hai fatto sotto uso di shaboo cosa è stata? 
T: Ho aperto la testa a uno! Ero carico, ero fattissimo. Mi sono alzato, ho preso la cintura e gliel'ho tirata in testa 3 o 4 volte...

 

Vi ho parlato di questa droga cinese/filippina non solo per i parallelismi che Oda, volontariamente o involontariamente, ha creato ma anche per allarmarvi che questa droga si trova sempre più spesso in Italia (soprattutto nelle ChinaTown) ed ovviamente di non assumere nessuna di queste droghe. 

E se aveste qualche dubbio vi lascio con questo filmato tratto dal film "Così parlò Bellavista": 

 

PANDA STUDIO 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 3308
Pagina creata da: PandaStudio , 28 novembre alle 17:27
Ultimo aggiornamento: 28 novembre alle 17:28

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni