Cast live action One Piece parte 2 – Flotta dei 7

159

Ben ritrovati nella rubrica che tenta di unire One Piece con il mondo del cinema. Come promesso verranno svelati gli attori ideali per interpretare il gruppo di pirati della Flotta dei 7, ma prima d'iniziare sarà meglio fare un copia e incolla delle regole:

-L'abbinamento personaggio-attore non va principalmente per somiglianza (diciamo che influisce di un 20%-30% masimo), ma per adeguatezza! Ci si deve porre la domanda: le sue doti da attore/attrice lo/la rendono adatto/o per quel ruolo? Sì=ok  No=ritenta con altri interpreti.

-Ogni singolo attore/attrice può essere usato una sola volta (ovviamente).

Aggiungerei anche una terza regola che davo per scontata ma che nella parte 1 non lo è stata:

-Valgono solo attori ad attrici! Qualsiasi altro artista che non ha mai fatto cinema di un certo livello è escluso da tale rubrica.

E per la serie "prima le signore" cominciamo con:

Boa Hancock= Scarlett Johansson

Forse questo è l'unico caso dove conta parecchio anche l'aspetto dell'attrice, proprio a causa della natura del personaggio. In tutta onestà avrei preferito mettere Angelina Jolie, ma purtroppo non ha più 25 anni ed utilizzare gli effetti speciali (già troppi in questo ipotetico film) per ringiovanirla sarebbe davvero uno spreco. Meglio utilizzare una bellezza più "moderna", quindi la nostra carla Scarlett…che poi con i capelli lunghi e scuri (come in foto) non sta nemmeno male.

 

Orso Bartholomew= Sylvester Stallone

Ovviamente le sue dimensioni devono essere modificate a computer, ma occorre qualcuno che di base abbia la costituzione adatta, capace d'incutere timore e….un bel mascellone: Sylvester Stallone (hei ho fatto la rima!).

 

Drakul Mihawk= Ethan Hawke

La prima persona che viene in mente è Johnny Depp, ma sappiamo tutti il suo "stile eccentrico" nell'interpretare personaggi di fantasia, in più lui è già Capitan Jack Sparrow! Inserirlo in una "seconda identità" da pitata non renderebbe perchè tutti noi abbiamo in testa già l'indimenticabile Jack! Quindi piano B: Ethan Hawke. Un attore buono di cui stranamente nessuno si ricorda mai, in più sia lui che il personaggio da interpretare hanno la parola "falco" nel proprio cognome. Coincidenze? 

 

Donqijote Doflamingo= Tom Hiddleston

La scelta è esclusivamente recitativa. Hiddleston impersona Loki nel MCU e ci sono piccoli parallelismi tra i due personaggi (l'odio verso il padre, l'essere manipolatore…) quindi partirebbe già con il piede giusto nell'interpretare uno dei personaggi più complicati di One Piece. Inoltre serve assolutamente qualcuno con la "risata adatta", in grado cioè di riprodurre quel sorriso inquietante che contraddistingue il nostro fenicottero e Tom Hiddleston ha questa dote in maniera naturale! Quando ride a 32 denti mette sempre in soggezione! (vedere foto per credere).

 

Gekko Moria= Ewen Bremner

Qui serve la CGI (di nuovo!!), ma a differenza di Chopper e Brook dove essa è totale, qui occorre una cosa tipo alla Hulk o Avatar, dove nonostante tutto il volto dell'attore è presente e riconoscibile. Ho scelto Bremner sia a causa dei particolari lineamenti del viso che lo rendono perfetto per questo ruolo, sia perchè spesso interpreta personaggi particolari, che, pur occupando piccole parti recitative, ti rimangono impressi risprtto ad altri e l'aspetto particolarissimo di Moria come te lo fai a dimenticare?

 

Jinbe= Mark Ruffalo

Occorre un buon trucco e dei supporti che nascosti sotto le vesti aumentino la stazza del busto dell'attore (il resto del corpo Jinbe lo ha normale). Per pura logica sceglierei Mark Ruffalo abituato grazie ad Hulk a fare la parte di tizi XL. Non scordiamo, poi, che ha recitato benissimo anche in ruoli molto più seri come il caso Spotlight, Shutter Island, i ragazzi stanno bene…Quindi si troverebbe a suo agio in quelle scene-monologo classiche di Jinbe.

 

Crocodile= Colin Farrell

Esperienza nella recitazione ne ha, lo stile di Crocodile saprebbe farlo benissimo, onestamente non so che aggiungere. È il suo ruolo.

Si è conclusa, così, anche la seconda parte sulla Flotta dei 7, vi aspetto con il terzo capitolo dedicato alle 11 Supernove. Alla prossima

THE JOKER

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here