Site icon OnePiece.it

Cento anni del grande vuoto

I cento anni del grande vuoto, chiamati anche il secolo vuoto come vengono definiti durante la saga di Skypiea, sono un vuoto durante la storia ufficiale, il cui studio è vietato dal Governo Mondiale.

Informazioni a riguardo

Questo periodo divenne noto come secolo vuoto perché non è rimasto niente che possa raccontare cosa accadde, a parte i Poignee Griffe che però sono scritti in una lingua che pochi sono in grado di leggere.

In ogni caso la maggior parte delle persone sembra non rendersi conto di questa mancanza. Per esempio Nefertari Cobra, dopo aver sentito parlare Nico Robin riguardo a questo periodo mancante, rimane stupefatto di questa informazione perché non sapeva che ci fosse un periodo della storia di cui non si potesse parlare.

La grande guerra

L'evento principale accaduto durante i cento anni del grande vuoto sembra essere stata una grande guerra mondiale.

Luna

Scarica le Miniavventure di Ener


Shandora prima della guerra

Nelle miniavventure di Ener, c'è un'antica città sulla luna abitata da un popolo di nome Spacey. C'è un dipinto su un muro che mostra un abitante di Skypiea con gli Spacey alla sua sinistra e con un abitante di Shandia e un abitante di Bilca alla sua destra. Quando le risorse sulla luna finirono le tre razze partirono alla volta della "stella blu".

Una delle tre razze, gli Shandoriani, giunsero sull'isola di Jaya dove costruirono la città di Shandora mille anni fa. La grande città fu attaccata durante la guerra, e gli Shandoriani difesero la città da "coloro che cercavano la pietra". Nonostante questo gli Shandia, i discendenti degli Shandoriani, continuarono a difendere la città per gli 800 anni seguenti.

Tutte e tre le razze portano ali finte dietro la schiena (anche se ognuna ha uno stile leggermente differente) e potrebbero in passato essere state una razza sola.

Curiosamente verso la fine della saga di Skypiea, dopo che Montblanc Cricket ha confermato l'esistenza della città d'oro, afferma che l'isola del cielo ha "una vecchia storia noiosa". Un altro legame tra l'isola di Skypiea e il secolo vuoto è dato dalla presenza del Poignee Griffe che gli Shandia proteggono.

Il regno antico


Il regno antico di 800 anni fa

L'antico regno era un regno vasto e pacifico che fu distrutto dall'allenaza tra venti regni, che dopo finirono per costituire il Governo Mondiale.

Joy Boy

Joy Boy arrivò sull'Isola degli uomini-pesce e costruì la Noah. Tentò di fare qualcosa con la Noah con l'aiuto di Poseidon, ma non ci riuscì. Scrisse le sue scuse sul Poignee Griffe dell'Isola degli uomini-pesce.

Le conseguenze della guerra

Nascita del Governo Mondiale

Alla fine dei cento anni del grande vuoto fu fondato il Governo Mondiale, che prese il potere sul mondo intero, unendo tutti i paesi e formando il consiglio dei re. Per il Governo Mondiale era meglio che gli eventi del secolo buio restassero sconosciuti, per evitare la possibilità di diffondere informazioni forse pericolose.

Quando fu vietata la ricerca dei Poignee Griffe, centinaia di studiosi vennero uccisi in tutto il mondo. Da quel momento in poi fu vietato cercare di riscoprire la storia passata.

Poignee Griffe

I Poignee Griffe sono misteriosi blocchi di roccia su cui è scritta la storia antica, e questi blocchi si possono trovare su molte isole della Rotta Maggiore. Il Governo Mondiale ne ha vietato la ricerca e lo studio.

Armi ancestrali

Le Armi ancestrali sono armi di distruzione di massa, capaci di annientare anche intere isole, usate scorrettamente hanno la capacità di portare il mondo alla distruzione. Sembra che ne esistano solamente tre: Pluton, Poseidon e Uranus.

Curiosità

Exit mobile version