Site icon OnePiece.it

Ciurma di Bagy

La Ciurma di Bagy è una ciurma di pirati capitanati da Bagy il Clown.

Storia

Villaggio Orange

Essa appare per la prima in una città chiamata Orange, una piccola cittadina del Mare Orientale, la quale aveva occupato costringendo i cittadini ad abbandonarla. Vengono però sconfitti da Ruy, Nami e Zoro che si schierano contro di loro sia per difendere Barboncino, il sindaco della città, che per appropriarsi della mappa della Rotta Maggiore. Grazie all'aiuto di Nami, Rufy lega quasi tutte le parti del corpo di Bagy, le quali aveva separato durante il combattimento, e lo scaglia lontano, separandolo dai suoi sottoposti. In sua assenza, i membri della ciurma vengono catturati da una tribù di cannibali, la Tribù Kumate.

Miniavventure e Rogue Town

In seguito , grazie all'aiuto di Albida, Bagy si ricongiunge con i membri della sua ciurma, salvandoli dalla cattura della Tribù Kumate, e riottiene le parti del corpo mancanti. Albida si unisce alla ciurma perché anche lei cerca vendetta contro Rufy, così si dirigono verso Rogue Town, dove Bagy cerca di uccidere Rufy sul patibolo dove fu condannato Gol D. Roger. Tuttavia un fulmine colpisce e distrugge la piattaforma, salvando Rufy, che riesce quindi a fuggire. Bagy e la ciurma vengono catturati da Smoker, ma una forte ed improvvisa folata di vento gli permette di fuggire.

Rotta Maggiore

Si mettono dunque all'inseguimento della Ciurma di Cappello di Paglia entrando nella Rotta Maggiore, ma riappaiono in seguito su un'isola che la ciurma di Rufy non ha visitato, facendo dunque supporre che abbiano scelto uno dei sette percorsi iniziali differente. Prima di lasciare quell'isola incontrano Portuguese D. Ace, che sale sulla loro nave con intenzioni pacifiche.
Quando Bagy viene catturato dalla Marina, gli uomini della sua ciurma provano ad attraversare le fasce di bonaccia per salvarlo dalla prigionia ad Impel Down, ma Albida li dissuade dal farlo in quanto troppo pericoloso, perciò rinunciano e si augurano di rincontrare il suo capitano in un'altra vita.
Dopo la guerra di Marineford, Bagy si riconcilia con la sua ciurma, contenta di aver ritrovato il proprio capitano. Inoltre alla ciurma si uniscono Mr. 3 e molti dei detenuti evasi da Impel Down.

Nuovo Mondo

Dopo il time-skip Bagy entra a far parte della Flotta dei 7, stabilisce la sua base nel Nuovo Mondo, sull'isola Kalai Bali, e fonda un'organizzazione di pirati mercenari, fruttando molti soldi. Di essa facevano parte anche i giganti della Ciurma dei Giganti Guerrieri, che hanno dato le dimissioni per unirsi alle flotte di Rufy, in seguito agli eventi di Dressrosa.

Membri

Bagy

Ruolo: Capitano

Bagy il Clown, in passato, faceva parte della ciurma di Gol D. Roger. È il capitano della ciurma, un membro della Flotta dei 7 e dirige una società di pirati mercenari.

Albida

Ruolo: Capitano (in assenza di Bagy)

Albida un tempo era il capitano di una ciurma pirata, ma essendo stata sconfitta da Monkey D. Rufy si è unita alla ciurma di Bagy per trovarlo e vendicarsi. Dopo la cattura di Bagy, ha occupato momentaneamente il suo ruolo.

Mr. 3

Mr.3 era un membro dell'organizzazione criminale Baroque Works, che si è unito alla ciurma dopo essere stato liberato da Bagy da Impel Down, dove era finito in seguito alla scoperta dell'organizzazione da parte della Marina, con la conseguente cattura di molti dei suoi membri.

Moji

Ruolo: Vice Capitano

Moji, detto Il domatore, è il vice capitano della ciurma. È un domatore, ed è sempre accompagnato dal suo leone Richi. In ogni sua apparizione ha una capigliatura differente: durante la saga di Bagy somiglia ad un orsacchiotto; nella saga di Rogue Town ha un elmetto rosa e ha orecchie da coniglio; nella Rotta Maggiore i suoi capelli hanno la forma della criniera di un leone; nei pressi di Impel Down i suoi capelli sembrano il manto di un montone. Durante il time-skip Moji, così come Richi, è diventato grasso ed ha cambiato abbigliamento, indossando degli abiti che lo fanno assomigliare ad un panda.
Nella sua prima apparizione, viene mandato da Bagy a catturare Roronoa Zoro. Tuttavia incontra Monkey D. Rufy ed il cane Shushu, che maltratta per poter derubare il negozio di animali del suo padrone, e sfamare così il suo leone. Inoltre brucia il negozio, scatenando l'ira di Rufy, che lo sconfigge con molta facilità.
Dopo la sconfitta di Bagy, combatte contro Kabaji per ottenere il titolo di capitano. Dopo aver combattuto per ore i due continuano a trovarsi in parità, e vengono infine colpiti da Richi, durante un suo attacco di sonnambulismo, che li mette al tappeto poichè i due erano esausti.
Durante l'attacco a Rogue Town, viene incaricato di bruciare la Going Merry, ma fallisce a causa della pioggia che gli impedisce di appiccare il fuoco. Mentre cerca un altro metodo per rendere inutilizzabile la nave, viene sorpreso da Usop, che lo sconfigge colpendolo in fronte.

Kabaji

Ruolo: Primo Ufficiale

Kabaji, detto L'ufficiale acrobata, è il primo ufficiale della ciurma. È un uomo alto e muscoloso. Combatte usando una combinazione di tecniche acrobatiche, usando un monociclo, e da spadaccino. La sua maggiore stranezza consiste nell'estrarre la propria spada, all'occorrenza, dal suo esofago, come un fachiro. Non si fa scrupoli nel comportarsi in modo poco onesto, sfruttando le debolezze del proprio avversario, o attaccandolo in punti in cui è già stato ferito. Infatti quando si scontra con Roronoa Zoro, approfitta della profonda ferita che Bagy gli aveva inflitto, anche se poi viene sconfitto.
Dopo la sconfitta di Bagy, combatte contro Moji per ottenere il titolo di capitano. Dopo aver combattuto per ore i due continuano a trovarsi in parità, e vengono infine colpiti da Richi, durante un suo attacco di sonnambulismo, che li mette al tappeto poichè i due erano esausti.
A Rogue Town affianca Bagy ed Albida nel combattimento contro la Ciurma di Cappello di Paglia e la Marina. Coglie di sorpresa Monkey D. Rufy bloccandolo al patibolo verso il quale quest'ultimo era diretto, dove venne giustiziato Gol D. Roger, con una gogna di legno, per farlo giustiziare in grande stile da Bagy, anche se questi poi fallisce miseramente.

Richi

Richi, chiamato Ricky nell'edizione italiana dell'anime, è il leone di Moji. È molto grosso, dal pelo marroncino-verdastro ed una criniera violacea. Durante i combattimenti ha sempre un'espressione seria e malvagia, ma quando non è impegnato a lottare appare piuttosto buffo.
Dopo la sconfitta di Bagy, sogna di essere diventato il capitano della ciurma e di sconfiggere un dragone. In preda ad un attacco di sonnambulismo, colpisce Moji e Kabaji mentre combattevano per aggiudicarsi il titolo di capitano, mettendoli al tappeto poichè esausti.
A Rogue Town affianca Moji nel suo tentativo di incendiare la Going Merry, ma viene distratto da Usop il quale gli lancia una Stella d'Uovo, inducendolo così a distrarsi per mangiare, permettendo al cecchino di fuggire.

Altri membri

La ciurma di Bagy conta un numero piuttosto elevato di membri, ma per la maggior parte si tratta di pirati deboli e stupidi:

Dopo gli avvenimenti di Marineford, molti degli evasi da Impel Down si uniscono alla ciurma per riconoscenza verso Bagy, loro salvatore.

Nave e Jolly Roger

La nave della ciurma è la Big Top. È una nave molto grande ed è dotata di molti cannoni. Sembra un immenso circo, vista la presenza di tanti tendoni. La polena è un elefante pagliaccio.
Il Jolly Roger è un teschio con le stesse sembianze da clown di Bagy, compreso il grande naso rosso.

Versioni precedenti

Inizialmente le idee di Oda per la ciurma di Bagy non erano molto ben definite. In una prima versione, Bagy è chiamato Boogie, ed è diverso dall'attuale. Gli altri membri, senza nome, erano:

In una versione successiva, vennero assegnati i nomi ed eliminato l'uomo basso. Kabaji e Moji divennero simili alla versione attuale, e furono introdotti Richi, in dimensioni molto più ridotte, Hachi, un piccione viaggiatore, e Roronoa Zoro, che Oda aveva immaginato inizialmente come membro della Ciurma di Bagy.

Exit mobile version