Site icon OnePiece.it

Ciurma di Barbanera

La Ciurma di Barbanera è una ciurma pirata capitanata dall'Imperatore Barbanera. I membri più importanti della ciurma sono chiamati i 10 Titanici Capitani.

Nave e Jolly Roger

La prima nave della ciurma era una enorme zattera formata da quattro grandi tronchi legati tra loro, dotati di cannoni. L'albero ospitava tre vele nere, sulla cui centrale era disegnato il Jolly Roger della ciurma. L'imbarcazione è stata parzialmente distrutta dalla Knock Up Stream, ma è stata riparata.
Nel Nuovo Mondo, Barbanera aveva intenzione di cambiarla con una nave da guerra della Marina per via delle dimensioni di San Juan Wolf, che la zattera non poteva sopportare, perciò la ciruma si è accordata con la Marina per ottenere una loro nave in cambio di Jewelry Bonney, che avevano catturato, ma lo scambio non è avvenuto perchè sulla nave inviata dalla Marina era presente Akainu, quindi la ciurma è fuggita.
Durante il timeskip, Barbanera ha costruito una grande flotta navale. Le navi non sono più zattere, ma hanno comunque due tronchi ai lati simili a quelli della precedente. Gli alberi ospitano tre vele nere: su quella più in basso vi è disegnato il Jolly Roger della ciurma, in quella centrale vi è la scritta "Barbanera", mentre l'ultima è vuota. Le polene rappresentano dei teschi incrociati da due spade.
Il Jolly Roger raffigura tre teschi affiancati, incrociati da 4 ossa che formano un ottagono intorno ad essi.

Storia

Passato

In passato, la ciurma ha attaccato l'isola di Drum, costringendo l'allora re Wapol a fuggire senza neanche combattere.

Jaya

La ciurma è apparsa per la prima volta nella città di Mock Town, sull'isola di Jaya, dove ogni membro stava giocando a diversi "giochi" per testare il proprio fato. Quando Barbanera ha scoperto della taglia da 100.000.000 di Berry che pendeva su Monkey D. Rufy, la ciurma ha provato a catturarlo, ma invano.

Banaro

Su Banaro, la ciurma è stata raggiunta da Portuguese D. Ace, che da tempo stava inseguendo Barbanera perchè aveva ucciso Satch, il comandante della Quarta Divisione della Ciurma di Barbabianca, di cui precedentemente era membro anche lui. Inizialmente lo affrontano tutti insieme, ma quando Barbanera si è reso conto che i suoi compagni non erano alla sua altezza, gli ha ordinato di lasciarlo combattere da solo. Alla fine, Barbanera è riuscito a sconfiggere, catturare e consegnare Ace alla Marina per ottenere un posto tra i membri della Flotta dei 7.

Impel Down

La ciurma ha irrotto ad Impel Down per reclutare nuovi membri, scelti tra i priogionieri del Livello 6, ma sono stati intercettati ed avvelenati da Magellan. Sono stati poi salvati da Shiryu, che ha fornito loro un antidoto.

Marineford

La ciurma si è quindi diretta a Marineford, insieme ai nuovi membri, dove hanno ucciso Barbabianca e permesso a Barbanera di prendere i suoi poteri. Hanno combattuto contro Sengoku ed infine se ne sono andati in seguito all'arrivo della Ciurma di Shanks.

Dopo Marineford

Nel Nuovo Mondo, Barbanera aveva intenzione di cambiarla con una nave da guerra della Marina per via delle dimensioni di San Juan Wolf, che la zattera non poteva sopportare, perciò la ciruma si è accordata con la Marina per ottenere una loro nave in cambio di Jewelry Bonney, che avevano catturato, ma lo scambio non è avvenuto perchè sulla nave inviata dalla Marina era presente Akainu, quindi la ciurma è fuggita.

Timeskip

Durante il timeskip, Barbanera è diventato un Imperatore e la ciurma si è espansa notevolmente fino a disporre di una grande flotta navale.

Membri

Marshall D. Teach

Marshall D. Teach, meglio conosciuto come Barbanera, è il capitano della ciurma. È diventato un Imperatore durante il timeskip.

Jesus Burgess

Jesus Burgess, soprannominato Champion, è il Capitano della Prima Divisione della ciurma. In passato, era il timoniere. Il suo nome deriva da Samuel Burgess, un pirata del XVII secolo. Il suo personaggio è ispirato ai luchador, praticanti della Lucha Libre, uno stile di wrestling messicano.

Shiryu

Shiryu, soprannominato Shiryu della Pioggia, è il Capitano della Seconda Divisione della ciurma ed ex Capo Carceriere di Impel Down.

Lafitte

Lafitte, soprannominato Lo Sceriffo Demoniaco, è il Capitano della Quinta Divisione della ciurma. In passato, era il navigatore. Il suo nome deriva da Jean Baptiste Lafitte, un pirata francese del XIX secolo.

Doc Q

Doc Q, soprannominato Dottor Morte (Shinigami, letteralmente Dio della Morte), è il medico della ciurma. Il suo personaggio sembra essere ispirato alla personificazione della morte.
È molto alto, ha dei biondi capelli mossi e due tatuaggi dalla forma sconosciuta che partono dall'attaccatura dei capelli e finiscono ai bordi degli occhi. Ironicamente, ha un viso pallido ed è è costantemente malato, tanto che spesso tossisce sangue mentre parla. Secondo quanto affermato da lui stesso, è malato sin dalla nascita. Inoltre, per camminare cavalca un cavallo chiamato Stronger, anche lui ironicamente sempre malandato.
Indossa un cappello nero, una pelliccia marrone, un maglione verde e delle scarpe nere.
Come gli altri membri della ciurma, lui crede nel fato, ma più precisamente nella fortuna e nella sfortuna. Spesso sa definire se una persona sia fortunata o meno, elogiandola nel primo caso o commiserandola nel secondo. Quando vede qualcosa che che trova interessante, sorride con gusto.
Nonostante la sua condizione di salute, sembra essere molto forte perchè ha remato da in piedi la zattera della ciurma nei pressi di Jaya insieme a Burgess per inseguire la Ciurma di Cappello di Paglia. Inoltre, Barbanera lo considera abbastanza forte per essere degno di far parte della sua ciurma, quando lui non vi accetta persone troppo deboli, come mostrato quando nel Nuovo Mondo ha rifiutato Jewelry Bonney come sua sottoposta.
Combatte con una falce a doppia lama, che ripone in uno apposito fodero sulla schiena.

In passato ha partecipato all'attacco dell'Isola di Drum.
È apparso per la prima volta a Mock Town, a Jaya, quando è stato aiutato da Monkey D. Rufy, Roronoa oro e Nami a risalire sul suo cavallo dopo essere caduto a terra. Per ringraziarli, ha offerto loro una mela da un cesto che stava portando con sé. Nello stesso momento in cui Rufy ha dato il primo morso ad una di esse, si è verificata un'esplosione in un edificio lì vicino. Doc Q ha spiegato loro che quelle mele sono esplosive, quindi che chi le mangia salta in aria dopo il primo morso, ma che Rufy è stato fortunato perchè ha preso l'unica senza esplosivo all'interno.
Su Banaro ha assistito allo scontro tra Barbanera e Portuguese D. Ace senza intervenire, ma è stato colpito dal Pugno di Fuoco di quest'ultimo.
Dopo aver irrotto ad Impel Down, a Marineford ha partecipato all'uccisione di Barbabianca, colpendolo con la sua falce.

Stronger

Stronger è il cavallo di Doc Q. È bianco e alto; ha una criniera bianca che gli copre gli occhi e delle sottili briglie marroni. Come il padrone, è molto malato.

Van Ooger

Van Ooger, soprannominato Ultrasuono, è il cecchino della ciurma. Il suo nome deriva da John Auger, un pirata del XVIII secolo.
È molto alto e magro e ha dei capelli castani. Indossa un largo cappello blu, le cui estramità pendono da entrambi i lati, un cappotto blu, un paio di occhiali la cui lente destra funge da mirino, una camicia bianca, una cintura verde e marrone, dei pantaloni neri e delle scarpe nere.
È sempre molto calmo ed analitico e, come gli altri membri della ciurma, crede nel fato.
In combattimento utilizza un fucile molto lungo, chiamato Senriku, che ha una canna molto lunga ed una bocca larga, simile a quella di un trombone, un lunghissimo raggio di portata e può sparare colpi in rapida successione.

  

In passato, ha partecipato all'attacco dell'isola di Drum.
Prima ancora che la Ciurma di Cappello di Paglia riuscisse a vedere Jaya all'orizzonte, ha sparato ad un gabbiano che stava volando sopra la loro nave.
È apparso per la prima volta a Mock Town, a Jaya, mentre aspettava Lafitte con il resto della ciurma.
A Banaro ha partecipato allo scontro con Portuguese D. Ace, sparandogli dei colpi in rapida successione che però non sono andati a segno per via dell'intangibilità di Ace. Dopo essere stato colpito dal suo Pugno Di Fuoco, ha assistito in disparte allo scontro tra lui e Barbanera.
Dopo aver irrotto ad Impel Down, a Marineford ha partecipato all'uccisione di Barbabianca, sparandogli con il suo fucile.

Avalo Pizarro

Avalo Pizarro, soprannominato Re Corrotto, è un ex prigioniero del Livello 6 di Impel Down. Il suo nome deriva dai fratelli Pizarro, quattro conquistadores spagnoli del XVI secolo.
È molto alto e muscoloso. Ha dei lisci capelli azzurri, una barba azzurra, dei lunghi baffi azzurri e gli mancano alcuni denti dell'arcata superiore. Indossa delle lunghe corna, una pelliccia bianca a macchie marroni, una collana di perle bianche, un maglione nero con dei rombi azzurri ed una striscia marrone in fondo con dei quadrati rossi, dei pantaloni gialli e degli stivali neri. Nell'anime indossa anche dei neri e bronzei guanti metallici.
È sempre sorridente, anche mentre combatte, e nostalgico. Quando parla, termina le frasi con -nya, l'onomatopea giapponese del miagolare dei gatti.

È apparso per la prima volta a Marineford ha partecipato all'uccisione di Barbabianca, sparandogli (solo nell'anime) con due pistole.
Nel Nuovo Mondo, ha scherzosamente detto a Barbanera di voler essere il capitano della ciurma.

Katarina Devon

« Murunfufufu! »
(Risata di Katarina Devon)

Katarina Devon, soprannominata La Cacciatrice della Luna Crescente, è un'ex prigioniera del Livello 6 di Impel Down. Il suo nome deriva da Catalina de Erauso, un'esploratrice del XVII secolo.
Nonostante la sua età, sulla quarantina/cinquantina, è molto alta e muscolosa. Ha dei lisci e lunghi capelli neri, una fronte sporgente, un lungo naso ed una bocca carnosa. Indossa una divisa da prigioniero di Impel Down, una giacca magenta, una collana di perle azzurre ed una fascia viola sulla vita.
Nel One Piece Green: Secret Pieces è stato rivelato il suo schizzo iniziale, nel quale era molto più giovane e bella. In una SBS, Oda ha rivelato che l'ha poi modificata per conformarla al tema piratesco caratteristico della Ciurma di Barbanera.
È apparsa per la prima volta a Marineford, dove ha partecipato all'uccisione di Barbabianca, colpendolo con una lancia.

San Juan Wolf

San Juan Wolf, soprannominato La Corazza Gigante, è un ex prigionero del Livello 6 di Impel Down. Il suo nome deriva dal San Juan Nepomuceno, un vascello spagnolo che ha partecipato alla Battaglia di Trafalgar.
È il gigante più grande al mondo, più alto perfino di Odr e Little Odr Jr, quasi quanto il Quartier Generale di Marineford. La sua testa ha la forma di un onigiri, ha dei lunghi capelli castani ed una barba marrone, che però è quasi rasata al livello del mento, quindi presente solo sui lati. Indossa un'uniforme da prigioniero di Impel Down.
Nonostante le sue proporzioni, è molto giocoso e timido, tanto che non si fa mai vedere completamente, nascondendosi sempre dietro qualche grande costruzione.
È apparso per la prima volta a Marineford, dove è stato l'unico a non partecipare all'uccisione di Barbabianca. In seguito, ha nuotato fin nel Nuovo Mondo perchè la zattera della ciurma non era in grado di reggere il suo peso.

Vasco Shot

« Toptoptoptop! »
(Risata di Vasco Shot)

Vasco Shot, soprannominato Il Gran Bevitore, è un ex prigioniero del Livello 6 di Impel Down. Il suo nome deriva da Vasco da Gama, un esploratore portoghese del XVI secolo, Vasco Núñez de Balboa, un esploratore, governatore e conquistador spagnolo del XVI secolo, e Michael de Basco, un pirata e bucaniere del XVII secolo. Il suo cognome è riferito allo shot, un bicchiere usato per bere alcolici.
È molto alto, il più alto della ciurma dopo San Juan Wolf, e grasso. Ha dei capelli neri, una fronte sporgente, un largo e lungo naso, gli occhi viola e 3 piercing su entrambi i lati del collo. Indossa un cappello da giullare nero ed una tuta da prigioniero di Impel Down.
È costantemente ubriaco, infatti tiene sempre in mano una bottiglia di alcol con su scritto sake.
È apparso per la prima volta a Marineford, dove ha partecipato all'uccisione di Barbabianca, sparandogli con due pistole.

Alleati

Kuzan

Kuzan, soprannominato Aokiji, è un ex Ammiraglio della Marina. Dopo essersi dimesso, si è alleato con la Ciurma di Barbanera.

Exit mobile version