Site icon OnePiece.it

Ciurma di Bellamy

La Ciurma di Bellamy è un gruppo di pirati capitanati da Iena Bellamy. I membri di questo gruppo credono nella cosiddetta "Nuova Era", dove i pirati non cercano tesori leggendari come lo One Piece, ma si concentrano sull'accumulare quelli reali che si trovano intorno a loro, ridendo di chiunque creda ancora in quella che loro definiscono "l'epoca dei pirati sognatori". Queste credenze sono ispirate dal membro della Flotta dei 7 Donquijote Doflamingo, che un tempo li guidava.

Storia

La ciurma di Bellamy compare per la prima volta a Jaya ed entra subito in conflitto con la ciurma di Cappello di Paglia, in quanto Nami, Zoro e Rufy si imbattono in loro mentre stanno cercando informazioni su Skypiea, l'isola nel cielo, e per questo vengono derisi ed umiliati dall'intero gruppo, che cerca anche di ferirli. Tuttavia, i tre non accettano la provocazione, e ciò porta Bellamy a pensare che siano deboli e che non sia necessario inseguirli.
In seguito, Bellamy scopre che Montblanc Cricket ha trovato dell'oro, e decide di attaccarli per prenderne possesso, e per fare ciò lui e la sua ciurma feriscono gravemente Cricket e l'alleanza Saruyama. Al suo ritorno Rufy, infuriato per ciò che è stato fatto ai suoi amici, decide di tornare in città per dare una lezione a Bellamy. Nel frattempo, il pirata trova le nuove taglie di Zoro e Rufy, ma pensa che siano fasulle e siano state fatte solo per intimidirlo, così si reca ad affrontare il secondo ma viene duramente sconfitto.
Qualche giorno dopo Donquijote Doflamingo, dopo aver udito della sconfitta di Bellamy, si reca a Jaya per ucciderlo e, nonostante le scuse e le suppliche di quest'ultimo, grazie ai suoi misteriosi poteri lo fa pugnalare dal sottoposto Cirkeys. Non si sa quale sia stata la sorte della ciurma dopo tali avvenimenti, soprattutto dopo che Bellamy compare a Dressrosa due anni dopo.

Membri

Iena Bellamy

Ruolo: Capitano

Bellamy è il capitano della ciurma. Ha mangiato il frutto del diavolo Coil Coil.

Cirkeys

Ruolo: Vice-Capitano

Cirkeys, soprannominato "Bigknife", è il vice di Bellamy di cui condivide pienamente l'ideale della Nuova Era della pirateria. Come arma utilizza un enorme Kukuri, al quale deve il suo soprannome. La sua taglia ammonta a 38.000.000 di Berry.
Porta costantemente un paio d'occhiali da sole ed ha il logo di Donquijote Doflamingo tatuato sul torace; nel combattimento impiega il grosso Kukuri come arma e dimostra una discreta agilità e abilità nel manovrarlo. Utilizza una tecnica chiamata Big Chop, con la quale effettua una serie di giri verticali su se stesso mentre impugna con entrambe le mani il kukuri e avanza verso il nemico, tagliandolo come una sorta di lama circolare. In battaglia non è eccezionale: Barbanera, importunato pesantemente da questi, lo sistema sbattendolo poderosamente a faccia a terra e neutralizzandolo.
Nello scontro tra Rufy ed il suo capo assiste prima incredulo e poi atterrito alla disfatta di quest'ultimo; infine, dopo gli avvenimenti di Skypiea, viene manipolato da Donquijote Doflamingo per far scontare a Bellamy la sua inettittudine, colpendolo pesantemente con la sua arma.

Altri membri

Lily: è spesso in compagnia di Cirkeys. Ross: è colui che schianta Rufy contro la finestra durante la rissa. Edy: è il navigatore della ciurma. Hewitt: ricopre il ruolo di cuoco.
 
Rivers: è il cecchino della ciurma. Many: è spesso in compagnia di Rivers. Muller: rappresenta la dottoressa di bordo.  

Nave e Jolly Roger

La sua nave è la New Witch's Bero. La nave ha due jolly roger diversi disegnati sulle vele: quello sulla vela più grande è un teschio senza ossa e con una riga nera trasversale che lo taglia, ed è il jolly roger dei pirati di nuova generazione il cui capo è Doflamingo; quello sulla vela più piccola è il jolly roger personale di Bellamy, le solite ossa e una bocca con la lingua di fuori a mo' di sberleffo (e non affamata come quella di Wapol). La polena ha la forma e il disegno del jolly roger di Doflamingo.

Exit mobile version