Classifica di pericolosità delle 11 Supernove

Lo confesso: ho un debole per tutte le Supernove. Adoro il loro charachter design, ciò che rappresentano all'interno del manga, la loro presentazione alle Sabaody, insomma tutto per farla breve! Per cui quando Leonardo (un nostro fan che ci ha contattato in pagina) ha suggerito di fare una classifica PERSONALE (rileggere 10 volte prima di continuare :-D) sui livelli di forza attuali delle 11 Supernove...beh mi ha praticamente invitato a nozze.

Ricordiamo a tutti fan che leggeranno in futuro questo articolo che esso è stato fatto quando il capitolo corrente era l'862, altrimenti sarei un cretino a scrivere "attuale" se non vi do un punto di riferimento, ma specialmente che per "livello di forza" non s'intende solo la forza bruta ma tuttte le abilità in generale, non si vince solo con i muscoli.

Ma adesso basta perdere tempo, iniziamo che non sto più nella pelle!

11°KILLER

Sono sicuro che in termini di forza, ma soprattutto di velocità sia un mostro, ricordiamo che riesce a tenere testa ai colpi di Urouge che è il doppio di lui, inoltre mi da la sensazione di uno che che coglie i nemici di sorpresa piuttosto che affrontarli faccia a faccia, rapido e silenzioso...un Serial Killer. Perchè allora è all'ultimo posto di questa classifica? Beh...perchè è sfigato, si ritrova a competere contro delle orche quando lui è un "semplice" squalo...letale sì ma gli altri lo sono di più.

10°BONNEY

Ha un potere eccezionale che APPARENTEMENTE la metterebbe in una posizione di vantaggio totale, diventerebbe una sorta di Dea, potrebbe prendere Kaido e farlo diventare un vecchio decrepito o un neonato che non sa nemmeno camminare. Poi ho pensato:"allora perchè è ancora una Supernova e non la regina incontrastata del mondo?". L'unica risposta che mi sono dato è che il suo potere funziona come l'haki del Re: colpisce solo le persone deboli e con scarsa volontà, lasciando immuni i pezzi da novanta. Ciò spiegherebbe anche perchè nessuno della ciurma di Barbanera è invecchiato/ringiovanito di un giorno, e perchè gli unici visti bambini/anziani fino ad ora sono semplici marines. Tuttavia penso che si rivelerà un personaggio chiave in futuro per via delle sue "strane conoscenze".

9°UROUGE

Stessa storia di Bonney, ha un potere fantastico ma limitato: converte i danni in forza fisica, ma che succederebbe se incontrasse un rivale talmente forte da stenderlo all'istante o tizi come Doflamingo, Zoro ecc...che ti tagliano a fette? Ha fatto fuori Snack (applausi e ovazione), ma non sappiamo che genere di scontro sia stato, se incentrato, per esempio, su la pura forza fisica è logico che abbia vinto lui. Il difetto più grande resta il fatto che devi prima prenderle per poi darle, ma il dolore e la sofferenza a Urouge restano, solo la "violenza del colpo" si coverte in "energia da utilizzare" altrimenti uscirebbe illeso da ogni battaglia...e non è così.

8°ZORO

Ha fatto passi da gigante in ogni cosa (abilità con le spade, haki ecc..), ha eliminato Pika che aveva creato un'armatura grande quanto Godzilla e l'unico danno riportato è stato un po'di polvere sui vestiti. Tra Zoro e Sanji preferisco Sanji (mi ci rispecchio maggiormente), ma non ho problemi a dire che, per quanto visto fino ad ora, il nostro amico dai capelli verdi potrebbe benissimo essere il capitano di una propria ciurma con dei propri sottoposti....si perderebbe di continuo ma quella è un'altra storia. Abbiamo assodato, inoltre, che Mihawk sa insegnare molto bene il suo mestiere.

7°APOO

Un potere che consente di danneggiare anche quando si è parecchio distanti è sempre utile, specie se fa letteralmente esplodere il nemico. Immaginatevelo combinato con l'haki...sono uccelli per diabetici per parecchia gente. Oltretutto, dalle poche cose che abbiamo visto, è un tipo prudente, attento e diffidente, quindi è raro che cada in imboscate, trappole o si cimenti in cose più grandi di lui senza aver valutato la situazione, basta pensare che per "precauzione" ha fatto fuori alcuni uomini di Kidd temendo eventuali pericoli. Pare, però, che vada in difficoltà nelle situazioni di stress dove devi agire e basta, lo abbiamo visto con Kizaru, sull' isola con i cinghiali o dal fatto che è diventato all'istante il sottoposto di un Imperatore quando fino ad un secondo prima il suo obiettivo era esattamente il contrario.

6°CAPONE

Ha una mente geniale! Non basta essere forti per sconfiggere gli avversari e lui ne è la prova. Avete presente Davide e Golia? Stessa cosa Capone, prende tutte le risorse possibili, anche quelle a cui non pensi, e ti butta giù un piano che fa in mondo di ribaltare ogni pronostico a sfavore, utilizzando al massimo i propri mezzi ed andando a premere sulle debolezze dell'avversario. Aggiungiamo anche il fatto che non puoi mai affrontarlo 1 vs 1, data la caratteristica del suo frutto, e capite bene che questo tizio è tutto muscoli e tutto cervello.

5°DRAKE

È una Supernova ed un ex contrammiraglio, sa come ragionano Marina, Governo e i suoi nemici, ovvero i pirati. Grazie a ciò può muoversi in qualsiasi ambiente QUASI tranquillamente, conosce le ricerche di Vegapunk, sapeva come farsi notare da Kaido andando ad attacare "guarda caso" proprio una delle sue isole preferite, riesce a scaraventare via Killer e Urouge come se nulla fosse e a diventare un sottoposto fidato di Kaido in poco tempo (sempre se non sia un doppiogiochista).

Ah dimenticavo: può anche trasformarsi in un T-Rex.

4°HAWKINS

Il suo potere delle carte con annesso Haki dell'osservazione l'ho teorizzato in questo articolo: "Hawkins, la cartomanzia e i molteplici futuri" (il titolo è anche link) quindi perdonatemi se non mi ripeto. Inoltre non è da sottovalutare l'abilità di indirizzare i colpi avversari su altre persone, immaginatevi Shanks e Big Mom contro Hawkins, Shanks tira un fendente ad Hawkins, Big Mom si becca il fendente nonostante Shanks abbia effettivamente colpito Hawkins. Non sappiamo se il suo voodoo consente anche di controllare (almeno in parte) l'avversario, ma gia così è un portento, basta notare che è la Supernova che ha resistito di più contro Kizaru.

3°LAW

Oltre a poter fare lo stesso "gioco dello scambio" di Hawkins, anche se mai preciso come quest'ultimo, può sopravvivere abbastanza facilmente a ferite mortali grazie alla sua abilità da dottore (contro Doflamingo ha rischiato la morte un paio di volte eppure eccolo vivo e vegeto). Conosce benissimo il corpo umano e può fare ciò che vuole con quello degli altri, perfino scambiarne le personalità. Non gli manca di certo la furbizia, l'abilità con la spada, la resistenza fisica e la capacità di adattarsi in un attimo ad ogni situazione. È un pirata completo in ogni ambito.

2°KIDD

SCENA IPOTETICA

Marina:C'è la nave di Kidd! Chiamiamo un Buster Call! E un membro della flotta dei 7.....Mihawk!

Risultati:

Nave: Intatta

Proiettili sparati contro Kidd: 100000

Proiettili sparati da Kidd: 0

Buster Call: distrutto

Fendenti tirati dalla Yoru: 0

Perchè?: ce l'ha in mano Kidd

Possiamo anche aggiungere che è sadico come non pochi, ha affondato due navi di Big Mom, ha perso un braccio ma lo ha rimpiazzato con uno alquanto difficile da tagliare (è inutile, quindi, affrontarlo in luoghi privi di metalli dato che può utilizzare quelli del suo nuovo arto), possiede più di una nave (forse una flotta), tramite i metalli può attaccare in maniera simile al Gear Third di Rufy. Infine, nel caso sappia utilizzare l'haki dell'armatura, (immaginiamo tutti di sì) può di conseguenza applicarlo al proprio frutto ed hakizzare tutto ciò che è sotto il suo controllo, come ad esempio i cannoni della sua nave o i proiettili dei suoi sottoposti.

È stato massacrato da Kaido, ma lo stesso Oda ha rivelato che persino lui non ha ancora la più pallida idea di come fare fuori quell'essere.

1°RUFY

Eh sì, non ve lo aspettavate vero?

Lo conosciamo benissimo tutti ed è inutile fare tanti discorsi contorti. Dopo i due anni con Rayleigh è diventato incredibile, basta che dico 3 parole: King Kong Gun! E chi segue l'anime sappia che in realtà nel manga non incontra nessun tipo di resistenza da parte della ragnatela di Doflamingo, la sfonda come se nemmeno esistesse, questo per darvi l'idea di quanto sia distruttivo quel colpo. In più è immune a proiettili, palle di cannone, veleni, pugni e calci nella media (a meno che non siano Hakizzati), possiede l'Haki del Re conquistatore ed, anche se spesso è impulsivo ed idiota, in combattimento ha delle idee geniali. È vero: nelle situazione difficili (tipo esaurimento Gears) ha sempre qualcuno che gli copre le spalle, ma non è un difetto, anzi esattamente il contrario! Come disse Mihawk a Marineford:"questo ragazzo posiede il potere più pericoloso di tutti i mari", ed è vero! Sarebbe già morto da secoli se non avesse questo "potere" di farsi amici ovunque vada. È lo stesso discorso fatto in precedenza con Capone e il suo frutto, in realtà Rufy non ha mai combattuto 1 vs 1 per tutto lo svolgersi delle battaglie. Pesino contro Lucci c'è stato Usopp che lo ha motivato o ad Alabata dove ha sconfitto Crocodile, ma sarebbe sicuramente morto a causa delle ferite riportate se non ci fosse stata Robin. Dulcis in fundo: adesso possiede anche una flotta personale.

L'unico modo per sconfiggerlo è quello di affrontarlo su un'isola deserta e lontana dal resto del mondo, ma anche lì gli scoiattoli gli darebbero una mano.

 

THE JOKER

 

E VOI, L'AVEVATE NOTATO?

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 46350
Pagina creata da: The Joker , 19 aprile 2017
Ultimo aggiornamento: 28 dicembre

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

News da NerdGT.it

Ultimi messaggi nel forum
di silv92 - 13 ore fa
di silv92 - sabato alle 21:49
di Mr Wind - sabato alle 18:29
di Mr Wind - sabato alle 18:28
di silv92 - venerdì alle 22:26

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni