Site icon OnePiece.it

Clima Sansetsukon

Nei primi capitoli, l'arma di Nami era un semplice bastone divisibile in tre parti: con esso era in grado di sferrare attacchi veloci e moderatamente forti. Nami tiene le tre parti legate al polpaccio quando non combatte e riesce a unirle, quando serve, in pochi attimi. Prima di ricevere il Clima Sansetsukon durante la saga di Alabasta, lo stile di lotta di Nami era molto ingannevole e basato sulla furbizia: nella maggior parte dei casi manipolava uno dei suoi compagni per farlo combattere al suo posto, di solito ricattando Zoro, ammaliando Sanji o ordinandolo a Rufy. Possedeva anche un'incredibile fortuna, restando fuori dalla maggior parte degli scontri in caso di battaglia. In alcuni casi usava il proprio aspetto per distrarre l'antagonista dall'attaccarla. Questi suoi modi sono scomparsi a partire dalla saga di Alabasta, quando ha cominciato a combattere da sola le proprie battaglie.

Clima Sansetsukon

L'idea di un bastone diviso in tre parti rimane sia nel Clima Sansetsukon ("Bastone Klimattack" nella versione animata Mediaset) che nelle sue versioni seguenti. Infatti, dalla saga di Alabasta in poi, Nami usa uno specifico bastone in metallo creato da Usop in grado di controllare alcuni aspetti climatici, il Clima Sansetsukon. L'arma può anche essere usata per trucchi di magia, ma Nami, usando certe combinazioni, può trasformare il giocattolo di Usop in una temibile arma letale con la quale riesce a sconfiggere uno dei più forti agenti della Baroque Works, Miss Doublefinger (partner di Mr. 1 e seconda donna più forte dell'organizzazione, dopo Miss All-Sunday), nonché due sacerdoti di Skypiea, Hotori e Kotori (con l'aiuto di Gan Forr).

Trucchi magici

Attacchi

Perfect Clima Sansetsukon

Dopo la saga di Skypea, il Clima Sansetsukon di Nami è stato migliorato da Usop con tre dial, diventando il Perfect Clima Sansetsukon: Nami non deve più soffiare nei tre tubi e le bolle sono più potenti. La nuova arma è abbastanza forte da spazzare via con un colpo un intero plotone di soldati e permette a Nami di sconfiggere perfino Califa del CP9.
Con il Perfect Clima Attack, le Heat, Cool e Thunderball possono essere usate per attaccare. Inoltre, tutti gli attacchi precedenti sono potenziati.

Sorcery Clima-Tact

Dopo i due anni, Nami sfoggia la sua nuova arma, il Sorcery Clima-Tact, potenziato con la scienza meteoreologica di Wheteria.

Exit mobile version