Commento agli Episodi 807 e 808 - Luffy Vs Sanji

Il commento agli episodi anime di One Piece andati in onda ieri sera dei colleghi de I Malati di One Piece

Buongiorno a tutti Malati e buon lunedì! Allora partiamo con un po’ di premesse: vi chiedo scusa se il consueto commento all’anime non è uscito ieri ma sono stato fuori casa tutto il giorno quindi non ho avuto il tempo materiale per guardare i due episodi e recensirli/commentarli per voi! Detto questo seconda cosa da sottolineare è che appunto non si tratta di un episodio solo, ma di ben DUE episodi! L’idea di questo speciale domenicale con un doppio episodio mi ha subito portato in heaven dalla gioia, in particolar modo perché si tratta, come ho anticipato nel commento di settimana scorsa, di uno dei momenti che fino ad ora ho preferito nella saga, ovvero quello dello scontro tra Sanji e Luffy (come chiaramente si evince dal titolo degli episodi). Anticipo solamente che questo mio entusiasmo e questa mia celestiale gioia sono stati completamente DEMOLITI già dal primo momento in cui ho iniziato a vedere l’episodio 807.

Ebbene sì, questa mattina mi sveglio, accendo il pc e metto subito l’episodio pieno di sogni e speranze e preparato psicologicamente per una valle di lacrime. Parte una nuova sigla, quindi decido ovviamente di non skipparla per gustarmela a pieno e per farmela piacere visto che si suppone che dovremo ascoltarla per una miriade di episodi adesso. La sigla dopo qualche secondo inizia a non dispiacermi, ma...poi...avviene l’impensabile: Katakuri e Smoothie appaiono fugacemente nella opening. Appena noto queste due colossali e imponenti figure torno immediatamente indietro e metto in pausa per ammirarle nel dettaglio...non l’avessi mai fatto: Katakuri coi capelli ROSA SHOKKING?! MA COSA MINCHIA FATE?! Sono rimasto talmente sconvolto che ho rimandato indietro la scena 5 volte sperando di essere diventato improvvisamente daltonico, e invece no, i capelli sono proprio rosa/viola/quel colore indefinito e orrendo lì. Allora io a questo punto mi chiedo chi è che prende queste decisioni, perché già con Cracker avete fatto na mezza schifezza, ma Katakuri in rosa non si può proprio vedere, ma proprio NO! Siamo ancora in tempo per rimediare TOEI, perfavore...non fare questo a tutti i fan di One Piece del mondo perché ci meritiamo un Katakuri cazzuto in TOTAL BLACK, grazie.

Passando a Smoothie invece devo dire che, sebbene non fosse come me l’ero immaginata, non mi dispiace nemmeno come è stata rappresentata in quel breve frame che si osserva dalla opening! Cioè Smoothie io, al contrario di Katakuri ovviamente, me la sono sempre immaginata con i capelli rosa e l’armatura in oro o in bianco; nella opening invece si può intravedere che i suoi capelli sembrano essere bianchi, con armatura in giallo/rosa/bianco. Ecco sebbene abbiano un po’ invertito tra capelli e armatura quelli che erano i colori che mi aspettavo, devo dire che anche cosi non mi dispiace dai! Sia per Katakuri che per Smoothie in ogni caso mi esprimerò in maniera più diretta nel momento in cui si paleseranno esplicitamente in un episodio!

Conclusa questa parentesi della opening sono costretto a giudicare l’episodio 807 come una colossale rottura di palle, e sto cercando di addolcire la pillola perché potrei esprimermi in maniera molto più vivida per rendere le mie sensazioni riguardanti questa puntata. Cioè, uno si fa mille aspettative, “un doppio episodio WOOOOW”, e poi in 23:40 min di video, 2 sono di scene nuove ed effettive sullo scontro Luffy vs Sanji che tutti attendiamo, e 20 sono di Flashback che nel corso di questa saga abbiamo già visto 40 volte. Ma io dico, spiegatemi il senso di fare un doppio episodio se poi uno dei due episodi è totalmente INUTILE?! A questo punto avrei preferito un episodio soltanto come ogni domenica, almeno mi sarei risparmiato quei 20 minuti della storia di Sanji e del Baratie che ormai conosco a memoria. Ma vabbè, verso fine episodio mi sono arreso e ho pensato “ok, l’807 sarà tutto un flashback, poi con l’808 sarà tutta la parte nuova!”

E invece NO! Quando ho visto che anche l’808 è partito con 3 minuti di flashback stavo cominciando a pensare al suicidio, ma grazie a dio poi sono partite finalmente le scene fighe, le scene drammaticamente strazianti che attendevo con ansia da quando le avevo viste/lette nel manga! Devo dire che la parte iniziale, cioè quella dello scontro vero e proprio in cui Sanji prende a mazzate Luffy, me la ero goduta molto di più nel manga, cioè in questo episodio dell’anime l’hanno resa (come loro consueto) troppo lunga e ripetitiva, concatenando una scena praticamente identica alla precedente dopo l’altra, quindi dopo 2 minuti di calci in faccia diciamo che mi stavo un momentino addormentando. Il post Concasse invece è stato meraviglioso, emozionante come lo era stato nel manga se non di più (interpolazioni dei flashback onnipresenti a parte ovviamente)! Da quando Nami va a tirargli lo schiaffone con tanto di “Sayonara” in poi è tutto in salita, na disperazione dietro l’altra ad ogni frase pronunciata da Luffy mentre assistiamo ad un Sanji quietamente e glacialmente in lacrime, scena STUPENDA. Palese il parallelismo con ciò che era avvenuto con Usopp a Water 7, non saprei quale momento ho preferito maggiormente tra i 2 infatti, però chapeau a Oda che riesce sempre a far emozionare!

E con questo ho concluso, buon lunedi a tutti e a domenica per il prossimo appuntamento, adios amigos!!

- Pain

Statistiche della pagina
Pagina vista: 5774
Pagina creata da: Francesco Tosky , 2 ottobre
Ultimo aggiornamento: 2 ottobre

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni