Commento Episodio One Piece 813

Vi lasciamo il commento all'episodio 813 di One Piece dei Malati di One Piece:

 

Buoooooongiorno a tutti Malati! L’episodio di oggi è stato un po’ come tutta la mia settimana: NA PALLA. Uno o due momenti carini ci sono anche stati sì, però fondamentalmente l’episodio non ha apportato nulla di concreto, anzi, si potrebbe tranquillamente dire che è stato improntato come un episodio di Forum dai (guest star Barbara Palombelli nei panni di Big Mom).

Come al solito non potevano mancare i consueti e onnipresenti flashback anche questa settimana, però devo dire che almeno in questo episodio non mi sono pesati così tanto come nei precedenti (in particolare quelli di Sanji al baratie che ormai sono di una pesantezza assoluta, sorry Zeff), sarà forse che erano corti o che introducevano anche qualche spezzone totalmente nouveaux come quello di Lola che parla con Pudding mocciosetta oppure sarà per il mio amore per la Thriller Bark Arc; be insomma comunque il punto è che sono quasi riuscito ad apprezzare i flashback per una volta dai!

Tecnicamente parlando come al solito le inquadrature lontane sono penose, ma ultimamente mi sono accorto che pure con quelle dall’alto stiamo andando di male in peggio! Ci sono stati un paio di momenti nella scena in cui Sanji si trova in camera a recitare monologhi interiori (che neanche un novello Shakespeare), mentre è affetto da gravi episodi di bipolarismo, in cui l’inquadratura si sposta a riprenderlo dall’alto e….be dai era meglio se non l’avesse fatto: NA TRAGGGEEDIA. Penso che a Natale nella letterina chiederò a Babbo Natale se la Toei può migliorare la qualità dell’animazione per i personaggi inquadrati in secondo piano e dall’alto, magari le mie preghiere verranno ascoltate.

Diciamo che la maggior parte dell’episodio vede comunque Luffy e Nami litigare telefonicamente, o meglio lumacoficamente, con la cicciona mentre il pubblico di Forum (aka Opera, Gallette, Mont d’Or e quella cosa coi capelli azzurri che non so chi sia) inveisce e sghignazza sui nostri poveri prediletti in attesa di giudizio. Si insomma, du palle dai, vogliamo un po’ di ACTIOOOOON!

Pensavo che l’episodio fosse un po’ flat finché non è arrivato un momento TRASH, ma così trash che neanche Carmelita d’Urso a Pomeriggio Cinque (scherzo ovviamente, nessuno è più trash della d’Urso): LA CANZONCINA. Vi giuro mi sono venuti i brividi dall’orrore, a questo punto preferivo quasi gli alberi che cantavano di qualche episodio fa. Tutto sommato penso che la scaricherò, la salverò sotto *Lin Mama è la nuova Elsa* (cogliete entrambi i riferimenti di questa cosa e riceverete in premio un lecca lecca da Perospero) e la metterò come sveglia, in questo modo sono sicuro che la mattina sarò talmente inorridito da alzarmi immediatamente per spegnere il più in fretta possibile il telefono.

E anche per questa settimana è tutto, alla prossima! P.S E mi raccomando scaricate tutti la canzoncina e imparatela a memoria.

-PAIN

Statistiche della pagina
Pagina vista: 2638
Pagina creata da: Francesco Tosky , 12 novembre alle 19:13
Ultimo aggiornamento: 12 novembre alle 19:13

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni