CP0 - Quali poteri nascondono?

Andiamo ad analizzare il corpo di spionaggio più potente del governo mondiale: la Cipher Pol Aigis Zero o anche riconosciuta con l'acronimo CP9.

Premesse

Non sto qui a dilungare l'articolo raccontandovi nei minimi particolari cosa sia la Chiper Pol e come sia strutturato il governo mondiale. Le informazioni necessarie per poter rinfrescare la memoria le prendiamo da One Piece Wiki. I Cipher Pol sono organizzazioni di polizia alle dipendenze del Governo Mondiale. Ufficialmente esistono otto Cipher Pol, anche se ce ne sono altri due poco conosciuti, il CP9 e il CP0. I membri di questi ultimi hanno la facoltà di uccidere chiunque sia ritenuto una minaccia per il Governo Mondiale. Le prime otto divisioni basano la loro forza sulle armi e, in certi casi, su un combattente di alto livello. In confronto al CP9 dimostrano di essere ben poca cosa. Il CP0 viene ritenuto il più forte di tutti ed è sotto il diretto comando dei nobili mondiali.

CP0

Nella foto potete notare i membi della CP0 fino ad ora conosciuti. Abbiamo già conosciuto i primi 5, infatti Lucci, Hattori, Spandam e Kaku facevano parte della CP9 prima del time skip mentre Stussy l'abbiamo vista in azione durante il tea party di Big Mom, da lei stessa invitata come membro di spicco della malavita. Non sappiamo davvero nulla sui 3 membri della CP0 presentati a Dressrosa. Ed è per questo che nasce l'articolo il cui obiettivo è quello di cercare di scoprire informazioni su questi tre tizi, magari ipotizzando qualche tipo di potere basandosi sull'analisi di ciò che abbiamo sul loro conto. 

Il trio mascherato

Allora se partiamo dal presupposto che i tre signori qui presenti potrebbero essere mascherati solo per nascondere la propria identità a noi lettori, o magari perché ricoprono un ruolo importante in qualche altra organizzazione e la loro presenza nella CP0 potrebbe danneggiarene l'immagine, allora tutte le teorie che andrò ad esprimere saranno inutili (risata malinconica). Il filo conduttore di tutte le teorie è l'aspetto di questi soggetti e gli accessori che indossano : maschere tribali.

Maschere Tribali

Le maschere indossate dal trio somigliano in modo incredibile alle maschere tribali africane per questo, per le basi delle nostre teorie, daremo per assodato che si trattino di questo tipo di maschere. Da Wikipedia possiamo conoscere qualche aspetto interessante riguardo queste maschere. Oltre ad essere usate per riconoscere, a chi le indossa, un particolare e speciale status sociale vengono usate per abbandonare la propria identità e incarnare lo spirito che la maschera rappresenta. Non sto qui a dire che i tre tizi della CP0 si trasformino in spiriti fluttuanti, ma state tranquilli tra poco collegheremo tutti i fili (come fa Doflamingo). Quindi sono 2 le informazioni cruciali che ci permettono di ideare 2 teorie: la prima si basa sul fatto che le maschere tribali siano africane e la seconda si basa sul fatto che siano un modo per impersonificare degli spiriti.

Teoria n.1: Zoo Zoo

Questa teoria non è farina del mio sacco, infatti facendo varie ricerche per supportare la teoria numero 2 (che penso sia mia) , mi sono imbatutto in diverse voci di corridoio che vi riassumo qui sotto forma di teoria. Allora il tutto si basa su due fattori chiave: le maschere sono di origine africana e gli ex membri della CP9, che adesso fanno parte della CP0, possedevano un frutto del diavolo di tipo zoo zoo. Analizzando i frutti di Lucci, Spandam (non direttamente da lui posseduto) e Kaku possiamo dire che gli animali dei loro frutti (elefante, leopardo e giraffa) sono tutti originari dell'Africa, questo ci porterebbe a pensare che magari, i tre signori mascherati (con maschere di origine africana) possiedano un frutto del tipo zoo zoo che gli permette di trasformarsi in animali magari di origine africana. Non possiamo sapere se anche Stussy possieda un frutto del genere ma diciamo che l'accomunare persone che possiedano abilità simili (zoo zoo di animali africani) sia un'idea che possa fare chiarezza sui poteri e sulle abilità della CP0. Anche perché se ci pensate, come mai solo alcuni membri della CP9 siano entrati nella CP0? O perché davvero sono diventati forti abbastanza da meritare tale promozione oppure perché loro sono accomunati dalla caratteristica che abbiamo descritto sopra.

Teoria n.2 : Incarnazione spirituale

Il nome è stato davvero difficile da trovare ma adesso vi spiegherò il perché di questa scelta. Il tutto si basa sul fatto che chi indossa le maschere perde la propria identità, incarnando lo spirito che la maschera rappresenta. Come ho già detto sono sicuro che non si tratti di trasformazioni o cose simili ma si tratta di un discorso simile a quello dei poteri degli ammiragli della marina. Mi spiego meglio. Gli ammiragli sono conosciuti con un nomignolo che richiama i poteri da loro posseduti : fagiano blu, cane rosso, scimmia gialla, tigre glicine e toro verde. Oltre quindi ad un riferimento alla legenda di Momotaro, questi possiedono dei poteri che in un certo senso sono richiamati dal proprio nome: ghiaccio (blu), luce (giallo) , lava (rosso) , gravità (viola) e non si sà (ho fatto anche la rima ). Quindi quello che voglio dire è che i tre signorini mascherati della CP0 potrebbero far riferimento a 3 divinità di origine africana che magari formano un trio o che magari sono tra loro collegate. Inoltre i poteri dei mascherati prenderebbero spunto da queste divinità in base all'origine e alle caratteristiche di queste. Faccio degli esempi, uno dei tre potrebbe essere collegato al dio della morte e delle disgrazie e possedere capacità che richiamino tutto ciò, oppure qualcun altro può impersonificare il dio della guerra, della caccia e così via. O addirittura potremmo ricollegarci all'altra teoria in quanto molte maschere fanno riferimento ad animali e quindi i possessori potrebbero incarnare le caratteristiche di questi stessi animali possedendo un frutto del tipo zoo zoo. Insomma le idee sono tante, così come le divinità africane su wikipedia che ho spulciato (63), quindi ditemi cosa ne pensate di tutto ciò e magari cerchiamo di ipotizzare qualche potere. Grazie per il vostro tempo ragazzi, attendo commenti. Alla prossima :)

BennB95

Statistiche della pagina
Pagina vista: 11658
Pagina creata da: BennB95 , 7 novembre alle 21:54
Ultimo aggiornamento: 7 novembre alle 23:51

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni