Dragon Ball Super Capitolo 72: Saiyan e Cerealiani – Commento

302
Dragon Ball Super Capitolo 72

Dragon Ball Super Capitolo 72: il guerriero più forte dell’universo di fronte ai guerrieri più forti dell’universo.

Dragon Ball Super Capitolo 72: Saiyan e Cerealiani

Dopo 18 giorni, Goku e Vegeta arrivano finalmente sul pianeta Cereale. Oil e Macki rimangono indietro con la scusa di non volersi avvicinare troppo per via della pericolosità dello scontro, ma subito dopo Oil va avanti per assistervi. Nel frattempo stanno arrivando anche Gas ed Helec dallo spazio.

Vegeta nota subito che c’è qualcosa che non torna nel  racconto dei due Heeters. Le rovine che incontrano sul loro cammino sembrano abbastanza datate, mentre le città non sembrano essere state attaccate.

I due saiyan non riescono a rilevare nessuna aura particolarmente forte, ma ecco che all’improvviso vengono attaccati da un punto situato lontano in mezzo alle montagne. I colpi sparati sono così precisi che i due fanno fatica a leggerli ed evitarli, e anche quando pensano di aver tracciato l’origine degli attacchi non vi trovano nessuno.

Al contrario gli attacchi continuano a cambiare direzione, fino a quando Goku viene colpito alla nuca da un blast. Vegeta è costretto ad usare già uno dei soli due fagioli senzu che hanno portato con loro. Dopodichè lo rimprovera per essersi affidato troppo all’Ultra Istinto, nonostante non lo abbia ancora perfezionato.

Dragon Ball Super Capitolo 72

Goku torna in sé e traccia di nuovo il nemico, attaccandolo da lontano. Si tratta proprio di Granola, che schiva l’attacco all’ultimo portandosi dietro di loro. Goku commenta che si è mosso persino più veloce del teletrasporto istantaneo.

Dragon Ball Super Capitolo 72

Granola si presenta, e dopo aver fatto presente il suo astio verso i saiyan, riparte all’attacco. Una forte esplosione che fa pensare ad una tecnica simile all’Hakai fa preoccupare i due. E come al solito, decidono di combattere separattamente: sarà Goku ad andare per primo. Vegeta rimane ad osservare da lontano, sembra aver intuito qualcosa…

Dragon Ball Super Capitolo 72

Granola chiede a Goku della loro forma Ozaru, ma lui risponde che non possono trasformarvisi più da tempo. In cambio però hanno a disposizione diverse altre trasformazioni. Granola si lancia in un incessante attacco frontale, costringendo Goku ad utilizzare l’Ultra Istinto, che a detta di Vegeta pare affinarsi se combinato con una trasformazione in Super Saiyan.

Dragon Ball Super Capitolo 72

Ma l’occhio destro di Granola è più preciso che mai, e il cerealiano riesce a colpire di nuovo Goku in un punto vitale. Grazie ad esso, infatti, Granola è capace di leggere i movimenti dei suoi muscoli e il suo flusso sanguigno (come fosse un Byakugan), riuscendo così a capire dove si trovino i suoi punti vitali. Vegeta intanto comincia a ricollegare i pezzi…

Granola comincia a perdere la pazienza, e chiede a Goku di cominciare a fare sul serio, perchè vuole subito ottenere vendetta contro Freezer. Goku rimane un po’ perplesso, ma poi cominciano a fare a gara a chi ce l’ha più grosso (il chi). Lo scontro si accende, e i loro colpi risuonano anche nelle orecchie dei distanti zuccheriani. E alla fine del capitolo vediamo Vegeta sopra l’enorme impronta di un Ozaru, che pare aver capito come siano andate veramente le cose con Granola…

Anche questo, come quello di Boruto, è stato un capitolo molto rapido, con prevalenza di scontri. Le previsioni per il prossimo consistono in piogge di mazzate alternate da schiarimenti che porteranno arcobaleni gialli, rossi, blu… e magari anche grigi, chissà. Speriamo che la scoperta di Vegeta non ci rovini gli sontri. Se Granola dovesse capire tutto e decidere di andare contro gli Heeters, sarebbe brutto vedere un combattimento tra i tre guerrieri più forti dell’universo e… un gruppo di agricoltori spaziali. Però sono curioso di vedere che faccia farà Granola quando verrà a sapere di Freezer (ma soprattutto capire che adesso è una mezza sega, e che quindi ha sacrificato così tanto per così poco).

Potete leggere la traduzione ufficiale del capitolo in inglese sul sito di Manga PLUS.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here