Dressrosa: riflessione sui personaggi (parte 2)

580

Bene bene… riprendiamo da dove avevamo interrotto… via con la seconda parte!

Ci eravamo lasciati con gli agents, quindi continuiamo su questa strada.

Diamante

Oh… Diamante… fa il suo debutto nel capitolo 700, assieme agli altri 2 ufficiali maggiori, seduto sul seggio di Quadri…. la sua personalità è tutta ad intendere….

scopriamo poco dopo essere l'eroe del colosseo… lo vediamo per intero per le prima volta nel capitolo 714, quando da a Bellamy la direttiva di uccidere Luffy…

Inizialmente appare come un gran personaggio… falso modesto, ma pur sempre forte, un campione…. aggiungici anche l'assassino di Scarlett, un motivo di vendetta per Rebecca e il padre, ed era tutto magnifico… si, peccato che poi si sfati da solo…. scende in campo nel capitolo 736, e qui apprendiamo la natura del suo potere….

 

il frutto flag-flag… ideale per un personaggio del genere, ispirato ad un torero (nel corrida colosseum poi, ci sta tutto) ma è un potere abbastanza inutile contro qualcuno di realmente forte…

ma potere a parte, andiamo direttamente allo scontro con Kyros al campo di fiori….

il problema viene qui… come personaggio si rivela essere davvero una delusione… tutto quello in cui è bravo sono le parole (provocazioni) e il giocare sporco…. l'efficacia del suo potere infatti si nota molto nel breve trascorso di Luffy e Law al campo….

idem nello scontro con Kyros…  infatti, quando lui arriva è già praticamente sconfitto… si, è vero, inizialmente ha la meglio sul gladiatore, ma questo per due ragioni… mira a Rebecca, e da padre lui la difende di continuo… secondo, gioco sporco a parte, Kyros non ha l'haki, quindi il flag-flag contro di lui funziona….

 

un fenomeno da baraccone con quel potere… contro Zoro o Sanji non sarebbe minimamente durato così a lungo… per vincere deve per forza usare qualsiasi mezzo… vero, resta pur sempre un cattivo, e questo risalata la determinazione di Kyros, che nonostante tutto va avanti e…

ce lo leva dalle scatole una volta per tutti… se all'inizio veneravo Diamante, e lo ritenevo il migliore tra i 3 comandanti, alla fine è stato abbastanza deludente… non fraintendete le mie parole, il personaggio si è rivelato deludente (quindi negativo), non lo scontro… quello assolutamente di rilievo!

Trebol

Trebol, il moccioso, è il primo ad apparire dei 3… comunque sia sempre capitolo 700… è un personaggio interessante, davvero… in cosa?

Nonostante non sia molto sveglio, sia appiccicoso, estremamente disgustoso, e impulsivo…

è interessante…. interessante per il suo potere… francamente, era quello da cui mi aspettavo meno, ma ancora adesso ho il dubbio.. il beta-beta no mi di Trebol (o colla-colla) è un rogia o un paramisha? Fatevi questa domanda, e datevi una risposta…. che tipo di frutto è? Non basatevi su quello che dice la wikia, ma datemi un risposta VOI…

Abbiamo visto essere una sostanza collosa estramamente infiammabile (se fosse andato contro Sabo, avrebbe fatto esplodere mezza Dressrosa XD)

Usopp successivamente lo taglia in due…

è un rogia quindi! Ma ne siamo sicuri? Andiamo avanti, allo scontro con Luffy-Law VS Doflamingo, in cui è anche lui lì presente… Law stesso, lo ancora a fette (vabbeh, che lui può scomporre chiunque…)

Rogia, è un rogia… eppure, capitolo 782… Luffy cerca di liberarsi, colpendolo con l'haki, ma…

"Sono realmente un rogia? Non sembra funzionare con me…" quindi? Rogia o paramisha? Ebbene, Law svela il mistero (forse, perchè non ho certezze) è un rogia, ma Luffy non riesce a colpirlo perchè lui non era fatto di colla, bensì ricoperto di colla…. Law infatti riesce a colpirlo, e il rivestimento esterno cade… ecco il vero Trebol!

Ovviamente è una mia ipotesi, vedremo se confermata…. ho divagato, ma difatto su di lui c'è poco da dire… come personaggio è presente, ma non ha un ruolo preciso nel combattimento (a differenza di tutti gli altri) e quindi come finisce? Finisce che si fa esplodere per uccidere Law (col sennò di poi invano), sparisce nel nulla (niente cadavere, niente di niente), e Mingo, che pur sempre era un membro della sua famiglia, non fa una piega per la sua dipartita… zero…. a livello di personaggio identico all'inizio, a livello di ruolo, una delusione (negativo).

Pica

Altrettanto interessante Pica… appare di spalle sempre nel 700, ma lo vediamo per intero per la prima volte nel flashback…

apprendiamo della sua abilità poco dopo, nel 736….

Ma si presenta (e scopriamo la vocina acutissima) solo nel 747… potere interessante, temibile, e il suo avversario è Zoro….

Ora, nonostante il disvello tra i due, il fatto che lo scontro vado troppo troppo per le lunghe, lui non delude affatto come personaggio… dall'inizio alla fine resta un avversario temibile, che serve più di ogni altro Doffy mi sento di dire, e che ci stupisce anche quando è prossimo alla sconfitta…

 

quindi per lui direi che il verdetto è positivo!

Doflamingo

 

Lascia un commento